[bug] riparazione totem

Moderatori: Admin, Staff, Master

Rispondi
Trasfluthrin

[bug] riparazione totem

Messaggio da Trasfluthrin » 11 gen 2019 00:55

allora non so di preciso come funziona il meccanismo, ho l'impressione però che ci sia un problema.
da come ho capito le ossa riparano di più in base al peso (o forse solo alla taglia, piccole normali grandi), inoltre è possibile caricare un totem con ossa in eccesso per fare in modo che le consumi quando dovuto.

ora. noi stiamo facendo un po di test e l'impressione è che caricando ossa in eccesso queste vengano consumate troppo rapidamente. probabilmente il totem fa un check ogni tot tempo per vedere se è usurato e se ci sono ossa si ripara da solo. l'impressione è che non consideri il valore delle ossa in questo procedimento. in pratica non aspetta di essere usurato abbastanza da poter sfruttare totalmente le ossa disponibili ma le consuma appena è risulta lievemente danneggiato sprecandone parecchie.

spero di essermi spiegato....
[M] Una gallina è qui imbrigliata a un paletto. {e}
discord: yrian#6428
Algol

Re: [bug] riparazione totem

Messaggio da Algol » 11 gen 2019 09:49

Considera il tipo di ossa, cioè l'oggetto.
Quando dentro al totem ci son troppe ossa, qualcuna -tipicamente l'ultima quando sta per tornare {p}- finisce nello scarto.
Non fateci scrivere una meccanica di 200 righe per gestire lo scarto. :)
Se volete "sprecare meno" metteteci solo ossa piccole. :roll:
Alendil - Zraesch

Messaggio da Alendil - Zraesch » 11 gen 2019 10:01

Non si potrebbe mettere tipo un limite di peso, come se il totem fosse un contenitore qualsiasi? In tal modo si eviterebbero totem "eterni" e si annullerebbe lo spreco
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'

Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Algol

Messaggio da Algol » 11 gen 2019 10:09

Non esistono totem eterni: se un personaggio non orco arriva e ci trova le ossa, le leva.
Comunque ho visto che il totem, durante la rigenerazione, può anche regalare qualche punto extra. Quindi scarto e regalo si compensano. Inutile perderci ulteriore tempo, per ora.
Trasfluthrin

Messaggio da Trasfluthrin » 11 gen 2019 14:08

Algol ha scritto:
11 gen 2019 10:09
Non esistono totem eterni: se un personaggio non orco arriva e ci trova le ossa, le leva.
Comunque ho visto che il totem, durante la rigenerazione, può anche regalare qualche punto extra. Quindi scarto e regalo si compensano. Inutile perderci ulteriore tempo, per ora.
scusami se insisto però parliamo un attimo a livello pratico della cosa. quella che proponi è senz'altro una soluzione. però davvero devo essere costretto a diventare un cacciatore di topi per tenere su un totem?
cioè finché si tratta di tirarlo su ok ci sto servono 10 ossa piccole mi metto ad ammazzare moscerini con la mia grossa ascia. Però non è molto gratificante. Per di più immaginati la cosa fatta in territorio nemico, sono in zona di guerra e devo mettermi li ad ammazzare ogni cuculo che mi passa davanti?

in più in questo modo riparare un totem diventa molto più impegnativo che costruirne uno nuovo no?

ripeto senza polemica, gusto per riflettere un po assieme su una soluzione migliore
Algol

Messaggio da Algol » 11 gen 2019 17:05

Giocaci ancora per un mese, poi datti una risposta.
Trasfluthrin

Messaggio da Trasfluthrin » 11 gen 2019 17:46

Algol ha scritto:
11 gen 2019 17:05
Giocaci ancora per un mese, poi datti una risposta.
mi basta questa ti ringrazio
Rispondi