Raid [gruppi da 8]

Moderatori: Master, Staff

Regole del forum
Scrivete qui le vostre Proposte, tenendo presente che la loro realizzazione potrebbe essere possibile o meno; l'importante è discuterne insieme.
Rispondi
Mario - Kalindor
Messaggi: 293
Iscritto il: 20 apr 2018 16:11

Raid [gruppi da 8]

Messaggio da Mario - Kalindor » 13 feb 2019 01:32

Mi sono ispirato alla madre di tutti i mmorpg x una proposta del genere (daoc) ma nasce dalla piega che sta avendo il post "Interazione ELFI-ORCHI. HowTo?" dando una visione più pve oriented o alle brutte pvp, chissà, ma senza intaccare i territori altrui.
Andando subito al dunque 1 volta ogni mese real si aprirebbe un portale che durerebbe 24 ore e che teletrasporta in una zona piuttosto grande dove sono presenti 5 castelli. Lo scopo è quello di creare una compagnia da massimo 8 persone e conquistare tutti i castelli. Questi castelli sono presidiati da mob aggressivi per tutte le razze esistenti, ma nel momento in cui li si uccidono tutti, questi non repopperanno, dando modo alla compagnia di digitare il comando compagnia presidia. Quando un castello verrà presidiato, ogni 3 minuti real popperà una guardia mob associata alla compagnia di presidio, fino ad un massimo di 10 guardie mob dopo 30 minuti. Se una compagnia riesce a mantenere il presidio contemporaneo di tutti e 5 i castelli (non sarà facile in quanto mentre ne conquisti uno qualcun'altro ne starà conquistando un'altro ancora), si apre un nuovo portale (in un punto specifico di quest'area) dove solo i membri della compagnia in questione possono entrare.
In questa successiva area vi sarà il classico "boss finale" che sarà bello tosto da affrontare e magari avrà un fottio di hp. A questo punto i membri della compagnia che eventualmente avranno ucciso il boss finale riceveranno un mega forziere o ancora meglio 1 chiave a testa e 8 forzieri! Le persone che hanno ricevuto il premio finale non potranno rientrare in nessun modo nella stanza del boss finale fino a che l'evento non sia concluso.
Ovviamente questa cosa potrebbe creare un serio astio fra le comunità se non proprio vere e proprie battaglie di sangue pur di sconfiggere tutti per essere certi di aggiudicarsi il bottino finale (che deve rispecchiare la reale difficoltà di portare avanti un evento del genere).
L'unico svantaggio che mi viene in mente è che alcune compagnie potrebbero mettersi d'accordo sugli orari e ognuno lo farebbe in momenti separati, ma non tutti hanno molte ore a disposizione e fa anche parte del gioco, quindi chissà!
Avatar utente
Alendil - Zraesch
Messaggi: 227
Iscritto il: 25 lug 2018 22:25

Re: Raid [gruppi da 8]

Messaggio da Alendil - Zraesch » 13 feb 2019 09:53

Non lo so, mi sembra troppo poco gdr questa roba.
Una cosa è un'area da esplorare, con una lore da scoprire e cose così, un'altra cosa è puro PVE stile RAID di WOW.
Mi stonerebbe un po'...
Erdanish il mezz'uomo ti chiede mesto in imperiale 'Quale meravigliosa notizia angosciante ci porti?'

Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'

Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Vasch
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 mag 2018 10:28

Re: Raid [gruppi da 8]

Messaggio da Vasch » 13 feb 2019 09:57

Carina l'idea, ma snatura the gate. Presumo che se qualche player ha una voglia smisurata di conquista/conquistare, debba rivolgersi altrove. Anche perché le guerre su tg, con conseguente dominio o conquista, sono inutili sotto tutti i punti di vista. Generano rosik per chi la combatte e sa di vincerla,perchè non esistono le conquiste e non si viene comunque premiati. Genera rosik per chi la subisce,sà di perderla,e di non poter giocare perché se varca la soglia di casa muore.

È un piccolo discorso a sé; avere dal principio un portale che si apre e si chiude è comunque una forzatura che deve trovare fondamento in gioco, e visto cosa si sta mobilitando sulle terre di ikhari, lo definirei inappropriato,un po' come la sparizione del calice di tyrion.
Ciro Zahyr
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2018 23:19

Re: Raid [gruppi da 8]

Messaggio da Ciro Zahyr » 13 feb 2019 16:01

Sembra di creare una vita parallela a quella di tg, fine a se stessa, tipo i battleground di WoW.


Not approved.
Rispondi