Semplificazione farming

Moderatori: Master, Staff

Regole del forum
Scrivete qui le vostre Proposte, tenendo presente che la loro realizzazione potrebbe essere possibile o meno; l'importante è discuterne insieme.
Rashal

Semplificazione farming

Messaggio da Rashal » 09 mar 2019 16:42

La proposta è facile, e soprattutto renderebbe più veloce quell'inutile perdita di tempo.

Ora macellando\scuoiando\scavando con 1 singolo comando ne si ricava 1 solo pezzo (se riesci) , sarebbe bello invece che con 1 solo comando si possano ricavare piu o meno risorse in base alla skill.

Esempio :

Con skill da 1 a 20 : scava giacimento , ottieni 1 o 2 pepite massimo
Con skill da 20 a 40 : scava giacimento , ottieni da 2 a 4 .
E cosi via... Il numero max di pezzi ottenibili non cambia ma si accorcia sensibilmente il tempo perso e si da soprattutto una valorizzazione alle skill di farming.

Che dite?
Arstan

Re: Semplificazione farming

Messaggio da Arstan » 09 mar 2019 16:43

Magari!
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo :heart:"
Daniele - Luker

Messaggio da Daniele - Luker » 09 mar 2019 16:50

Rashal ha scritto:
09 mar 2019 16:42
La proposta è facile, e soprattutto renderebbe più veloce quell'inutile perdita di tempo.

Ora macellando\scuoiando\scavando con 1 singolo comando ne si ricava 1 solo pezzo (se riesci) , sarebbe bello invece che con 1 solo comando si possano ricavare piu o meno risorse in base alla skill.

Esempio :

Con skill da 1 a 20 : scava giacimento , ottieni 1 o 2 pepite massimo
Con skill da 20 a 40 : scava giacimento , ottieni da 2 a 4 .
E cosi via... Il numero max di pezzi ottenibili non cambia ma si accorcia sensibilmente il tempo perso e si da soprattutto una valorizzazione alle skill di farming.

Che dite?
Credo sia molto sensata, se sono bravo a fare una cosa non solo riesco a farla meglio ma teoricamente dovrei essere anche più rapido nel riuscirci!
Rashal

Messaggio da Rashal » 09 mar 2019 17:38

Senza considerare che molte volte non si macella o scuoia perchè ci si rompe le scatole farlo con un pezzo alla volta, e addirittura si consuma il cadavere persino prima di finire.
Sevaleth - Michele

Messaggio da Sevaleth - Michele » 09 mar 2019 21:29

Siamo tutti dell’idea di farlo cumulativo!
Antonio - Tihar

Messaggio da Antonio - Tihar » 10 mar 2019 01:38

La cosa esiste gia per un mestiere "almeno quello che conosco io :) ", ma ho potuto notare che la quantità di item prodotti con un solo comando non e dovuta alla skill, non saprei a casa. Dando il comando avvolte mi escono 2 item come anche 6/7/8. Penso che non sia difficile addare questa proposta per ogni mestiere.
Krakken

Messaggio da Krakken » 12 mar 2019 20:13

Concordo
Algol

Messaggio da Algol » 18 mar 2019 11:02

Sarebbe bello ma ci sono limiti a codice. Andrebbe rivisto tutto a un livello superiore a quello a cui normalmente lavoriamo.
Dove possibile, come avete visto, è già stato fatto qualcosa come per esempio con i lingotti e le leghe metalliche.

Questioni tecniche a parte, vi faccio ragionare su un'altra cosa: semplificare|accelerare il farming vorrà dire anche consumare più rapidamente il gioco che, senza un apporto importante lato gdr, finirà per morire definitivamente.
Infondo ora le risorse non mancano quasi a nessuno: che scopo avrebbe ottenerne ancora di più?
Forse non è questo il tipo di modifica di cui c'è realmente bisogno ora.
Kendrel

Messaggio da Kendrel » 18 mar 2019 13:50

Sono molto favorevole anch'io alla proposta, considero i tempi di farming troppo lunghi.

Rispondendo ad @Algol, credo che lo scopo di questa proposta non sia di ottenere più risorse, ma di diminuire drasticamente il tempo per ottenere la stessa quantità di risorse. E non penso che diminuendo il tempo per farmare si consumi più rapidamente il gioco, anzi il contrario, credo che passando meno tempo a farmare si possa avere più tempo disponibile per fare altre giocate.
Sentenza

Messaggio da Sentenza » 18 mar 2019 14:45

In gioco ci sono più di 44.000 pepite.
«Questa è la migliore cosa peggiore che gli possa capitare. Deve imparare che non può controllare il mondo: può solo controllare la relazione che ha con esso.»

(Dara Marks, L'arco di trasformazione del personaggio)
Rispondi