[BUG] guarda orizzonte

Moderatori: Master, Admin, Staff

Rispondi
Dacia-Aicad

[BUG] guarda orizzonte

Messaggio da Dacia-Aicad » 17 mar 2019 10:07

Il comando guarda orizzonte ha diversi problemi:
In alcune zone che hanno subito delle modifiche tipo il doredhel fa vedere ancora i riferimenti precedenti le modifiche.
In mare è totalmente inutile, continua a segnalare solo la terra “conosciuta”, non segnala la presenza di un’isola nemmeno se ci sei sopra.

Inoltre, e questo non è un bug ma più una proposta, già che uno si fa il mazzo per trovare qualcosa di nuovo non dico che debba tornare a casa con chissà che tesoro ma almeno che veda qualcosa di particolare, non so un cinghiale blu, un filone di marmo verde, una pianta diversa... Almeno un contentino per gli occhi insomma, l’esplorazione a Mio avviso fatta così è piuttosto frustrante. Poi magari sono io che sbaglio e ci sono nmila indizi nel mondo che indicano dove diamine andare ma partire a casaccio e poi non trovare nulla di nulla non è divertente.
Algol

Re: [BUG] guarda orizzonte

Messaggio da Algol » 18 mar 2019 10:57

Dacia-Aicad ha scritto:
17 mar 2019 10:07
Il comando guarda orizzonte ha diversi problemi:
In alcune zone che hanno subito delle modifiche tipo il doredhel fa vedere ancora i riferimenti precedenti le modifiche.
In mare è totalmente inutile, continua a segnalare solo la terra “conosciuta”, non segnala la presenza di un’isola nemmeno se ci sei sopra.

Inoltre, e questo non è un bug ma più una proposta, già che uno si fa il mazzo per trovare qualcosa di nuovo non dico che debba tornare a casa con chissà che tesoro ma almeno che veda qualcosa di particolare, non so un cinghiale blu, un filone di marmo verde, una pianta diversa... Almeno un contentino per gli occhi insomma, l’esplorazione a Mio avviso fatta così è piuttosto frustrante. Poi magari sono io che sbaglio e ci sono nmila indizi nel mondo che indicano dove diamine andare ma partire a casaccio e poi non trovare nulla di nulla non è divertente.
Il guarda orizzonte va programmato a mano: bisogna dire al server cosa i giocatori possono vedere e fino a quale distanza.
Percui a meno che non ci segnaliate precisamente cosa c'è di diverso che abbiamo dimenticato, nessuno ci metterà mano...
Sentenza

Messaggio da Sentenza » 18 mar 2019 14:42

Dacia-Aicad ha scritto:

Per quanto riguarda questa parte stiamo lavorando su molte zone per aggiornarle, renderle utili o interessanti. Purtroppo come puoi ben immaginare è un processo lungo e dispendioso in termini di tempo per cui non sarà completato a breve termine.

Nel frattempo il mio consiglio è di prendere le cose con calma e avvisarci brevemente di ciò che fate, per esempio se trovate una nuova isola non scappate immediatamente: accampatevi, spendeteci qualche giorno e fateci sapere che siete lì e fino a quando. Se ci sarà modo e ha senso farlo tornerete con qualcosa da raccontare.
«Questa è la migliore cosa peggiore che gli possa capitare. Deve imparare che non può controllare il mondo: può solo controllare la relazione che ha con esso.»

(Dara Marks, L'arco di trasformazione del personaggio)
Trasfluthrin

Messaggio da Trasfluthrin » 18 mar 2019 15:53

Algol ha scritto:
18 mar 2019 10:57
Dacia-Aicad ha scritto:
Percui a meno che non ci segnaliate precisamente cosa c'è di diverso che abbiamo dimenticato, nessuno ci metterà mano...
posso cogliere l'occasione per segnalare il porto di Chalal? molto prima dell'ultima chiusura ci furono lunghissime giocate attorno a quel porto che portarono alla costruzione di un colosso orchesco. ho sempre sognato che fosse visibile dal guarda orizzonte :-D
[M] Una gallina è qui imbrigliata a un paletto. {e}
discord: yrian#6428
Dacia-Aicad

Messaggio da Dacia-Aicad » 18 mar 2019 16:51

Sentenza ha scritto:
18 mar 2019 14:42
Dacia-Aicad ha scritto:

Per quanto riguarda questa parte stiamo lavorando su molte zone per aggiornarle, renderle utili o interessanti. Purtroppo come puoi ben immaginare è un processo lungo e dispendioso in termini di tempo per cui non sarà completato a breve termine.

Nel frattempo il mio consiglio è di prendere le cose con calma e avvisarci brevemente di ciò che fate, per esempio se trovate una nuova isola non scappate immediatamente: accampatevi, spendeteci qualche giorno e fateci sapere che siete lì e fino a quando. Se ci sarà modo e ha senso farlo tornerete con qualcosa da raccontare.
Fantastico! Mi rendo conto sia una cosa lunga e faticosa ma apprezzo molto che ci stiate lavorando.
Qual’e il modo migliore di contattarvi per questa cosa? Mando un pm a te? Via pensa? Così da non essere molesti.
Per l’accamparsi aspettavo un attimo per capire se ci sarà spazio di modifica sulle risorse per cavalcature erbivore prima di addentrarmi in avventure lunghe.

Grazie mille anche ad @Algol, cercheremo di segnalare le location “sbagliate”, anche li, via PM?facciamo un elenco?
Sentenza

Messaggio da Sentenza » 18 mar 2019 17:04

Dacia-Aicad ha scritto:
18 mar 2019 16:51

Qual’e il modo migliore di contattarvi per questa cosa? Mando un pm a te? Via pensa? Così da non essere molesti.
Un PM va bene, o se lo reputate opportuno il forum referenti così da contattare tutti i master insieme.

Consiglio: comunicatelo il prima possibile, anche con largo anticipo. Pianificatela su più giorni, non è detto che un master giochi quella sera o che non sia già occupato. Più giorni disponibili ci date più è facile avere un'animazione.
«Questa è la migliore cosa peggiore che gli possa capitare. Deve imparare che non può controllare il mondo: può solo controllare la relazione che ha con esso.»

(Dara Marks, L'arco di trasformazione del personaggio)
Rispondi