Forum | The Gate Mud

Versione completa: Animazioni staffiche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Spesso e volentieri mi sono trovato ad avere interesse a parlare con qualche mob che, da bg, per mestiere o per il suo ruolo, poteva avere informazioni interessanti per il mio pg.
Ho provato ogni tanto a chiedere la disponibilità allo staff con un pensa, ma non ho mai avuto fortuna.

Ora, lungi da me voler rompere le scatole allo staff più di quanto già non faccia, ma vista la fisiologica scarsità di utenti per una tipologia di giochi, i mud, sempre più di nicchia, credo alle volte i mob possano risultare l'unica fonte di informazioni o gioco di una certa tipologia. Dato ciò, secondo me arricchirebbe non poco il gioco avere un mezzo con cui cui richiedere o prenotare l'animazione di mob per farci una chiacchierata o una giocata veloce.

Ovviamente la giocata coi mob non dovrà mai essere un mezzo per scavalcare i pg, ma in loro mancanza potrebbe evitare di bloccare troppo il gioco. Giusto per fare un esempio: un PG è impegnato in una ricerca storica, non ha elementi da cu partire ma sa che nella città Y c'è una biblioteca. Va in quella biblioteca a chiedere al bibliotecario se sa qualcosa relativamente alla cosa e il mob potrebbe citargli un qualche PG coinvolto nella faccenda, ancora giocante, in modo da indirizzarlo sul giusto canale ON da seguire.

Dite potrebbe essere una buona idea o c'è il rischio di sovraccaricare lo staff di lavoro semi inutile?
Per quanto riguarda il tuo pg elfo nero puoi conattare me e farò da tramite con lo staff, se opportuno.

Per quanto riguarda il tuo altro pg PUPPA.

Big Grin
qualcuno ha detto meteorite, due città ecc ecc?
Gabriele - Jaki post_id=8225 time=1538548723 user_id=112 Ha scritto:qualcuno ha detto meteorite, due città ecc ecc?

Coda ricciolata, mille occhi, intrappolati per sempre! EPA! EPA!
Mario - Kasix post_id=8223 time=1538477882 user_id=59 Ha scritto:Per quanto riguarda il tuo pg elfo nero puoi conattare me e farò da tramite con lo staff, se opportuno.

Per quanto riguarda il tuo altro pg PUPPA.

Big Grin

Beh ma magari non tutte le animazioni possono passare dal referente, o ci sono pg addirittura SENZA referenti. Inoltre non so quanto sia piacevole per loro essere usati come segretari.

Anche con meno realtà, cmq, ci potrebbero essere problemi: alcune conoscenze dirette potrebbero essere andate perdute semplicemente perché la gente ha smesso di giocare, ma se rimesse in circolo con cautela potrebbero dare begli spunti di gioco.
Il ruolo dei referenti è esattamente quello: evitare che loi staff debba fare triage fra mille richieste disparate, il referente fa una prima scrematura delle richieste e le propone allo staff in maniera ordinata.

E magari già che c'è cerca di coinvolgere altri del clan nell'animazione per non renderla a usufrutto unico di un pg.

Poi oh, nessuno ti vieta di provare ma non mi stupirei particolarmente se venissi ignorato, sai quanti pensa arrivano al giorno?
Stiamo lavorando per fare in modo che tutto possa essere risolto|scoperto dai giocatori, senza l'aiuto dei master.
A una domanda molto specifica si può rispondere. Esempio: questo dungeon funziona? L'oggetto chiave che cerco esiste? C'è un bug o sono io che non capisco?
Ma i master presenti potrebbero non conoscere la risposta perché il gioco è grande e non si può sapere tutto di tutto.
Talvolta i mob intervengono perché il master è già presente mentre i giocatori stanno intraprendendo un'azione: questo è un vantaggio, ma non vuol dire che il mob aiuterà i giocatori. Di questo bisogna sempre esserne consapevoli. Aiutare uno vorrebbe dire dover aiutare tutti.