Forum | The Gate Mud

Versione completa: Tempi apprendimento eccessivamente lunghi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Apro la discussione per avere un riscontro sulla difficoltà di apprendimento attuale delle skill che mi sembra sensibilmente aumentata rispetto ad un paio di mesi fa.
Premetto che in questa riapertura ho iniziato a skillare una nuova arma (visto che l'agguato è stato nerfato mi serviva un'alternativa valida contro le armature) e quindi posso parlare soltanto per la skill dell'arma in questione, o comunque quelle di combattimento.
Per essere sicuro che non fosse soltanto una mia paranoia mi sono interfacciato con altri player (che hanno pg di diverse razze) e anche loro hanno notato lo stessa cosa.

Sembra che dopo un certo livello di apprendimento le skill rimangano bloccate o comunque richiedano tempi esageratamente più lunghi rispetto a prima.

Ora il problema non è tanto l'aumento della difficoltà di skilling se questo vale per tutti, ma il fatto che anche i pg che hanno investito in intelligenza e volontà (come il mio) siano alla stressa stregua di quei pg che hanno intelligenza e volontà terribile/scarsa.

Possibile che valgano così poco i punti investiti in intelligenza e volontà che potevo invece usare per caricare le solite forza, costituzione e destrezza?
Credo la tua sia semplice suggestione.
Ho skillato diversi pg dalla riapertura, più o meno intelligenti, tutti apprendevano come ricordavo fosse normale facessero.
Probabilmente stai provando a skillare un'arma lenta o stai skillando male. Tongue
Fenix post_id=8629 time=1540201185 user_id=94 Ha scritto:Credo la tua sia semplice suggestione.
Ho skillato diversi pg dalla riapertura, più o meno intelligenti, tutti apprendevano come ricordavo fosse normale facessero.
Probabilmente stai provando a skillare un'arma lenta o stai skillando male. Tongue

Lato server non è stato toccato nulla sulle modalità di apprendimento da quando abbiamo riaperto.
Magari non li hai skillati nell'ultimo mese, ma posso dirti che non sto skillando male perchè vedo i risultati della controparte.
Ho skillato frusta e nel tempo in cui io sono passato da eccellente a eroico, il mio avversario (sempre lo stesso) è aumentato da abile a leggendario in spadone difesa, da eroico a leggendario in armi da taglio e pure qualche aggettivo in schivare. Alla fine mi sono rassegnato e ho smesso.

Ho iniziato ad aiutare un niubbo nello skilling e per farlo di solito uso il bastone (arma che non mi interessa e della quale non ho preso lezioni) ed ero eccellente: il niubbo partendo da incapace è arrivato a eccellente in combattimento, usare scudo e difesa con scudo, mentre io sono rimasto sempre eccellente con il bastone.

Se non c'è un problema di skilling generale allora il problema deve essere del mio pg, considerando che ho sia intelligenza che volontà normali e gli avversari di cui parlavo la hanno entrambi terribile.
Beh quello che cambia tra il tuo pg e i pg che hai riportato è la quantità di PX complessiva.
La domanda potrebbe essere: esiste una relazione tra la quantità complessiva di PX nelle skill di un pg e l'apprendimento di nuove skill, indipendentemente se sia una modifica fatta dalla riapertura oppure se fosse già lì?
Andre post_id=8632 time=1540202162 user_id=244 Ha scritto:Beh quello che cambia tra il tuo pg e i pg che hai riportato è la quantità di PX complessiva.
La domanda potrebbe essere: esiste una relazione tra la quantità complessiva di PX nelle skill di un pg e l'apprendimento di nuove skill, indipendentemente se sia una modifica fatta dalla riapertura oppure se fosse già lì?

Intendi se io ho 10 leggendari ho più difficoltà ad apprendere nuove skills rispetto a uno che na ha 5?
Raygard post_id=8631 time=1540201971 user_id=159 Ha scritto:Magari non li hai skillati nell'ultimo mese, ma posso dirti che non sto skillando male perchè vedo i risultati della controparte.
Ho skillato frusta e nel tempo in cui io sono passato da eccellente a eroico, il mio avversario (sempre lo stesso) è aumentato da abile a leggendario in spadone difesa, da eroico a leggendario in armi da taglio e pure qualche aggettivo in schivare. Alla fine mi sono rassegnato e ho smesso.

Ho iniziato ad aiutare un niubbo nello skilling e per farlo di solito uso il bastone (arma che non mi interessa e della quale non ho preso lezioni) ed ero eccellente: il niubbo partendo da incapace è arrivato a eccellente in combattimento, usare scudo e difesa con scudo, mentre io sono rimasto sempre eccellente con il bastone.

Se non c'è un problema di skilling generale allora il problema deve essere del mio pg, considerando che ho sia intelligenza che volontà normali e gli avversari di cui parlavo la hanno entrambi terribile.

No, semplicemente probabilmente i tuoi compagni di allenamento EXpavano di più grazie a te, di quanto tu non facessi grazie a loro (i motivi di ciò possono essere molteplici).
In ogni caso, un niubbo che skilla con un pg leggendario è ovvio che voli, mentre il pg leggendario non avrà - o quasi - benefici.
Raygard post_id=8633 time=1540202432 user_id=159 Ha scritto:Intendi se io ho 10 leggendari ho più difficoltà ad apprendere nuove skills rispetto a uno che na ha 5?

Sì, una sorta di funzione che all'aumentare dei punti skill diminuisce la velocità di apprendimento. Se tu hai complessivamente, diciamo, 1500 punti skill sparsi, contro uno che ne ha 500, magari tu impari più lentamente e lui più velocemente. Ecco che magari lui passa a 700 e tu stai ancora a 1550, a parità di azioni.

Chiaramente è soltanto una supposizione campata in aria, anzi neanche in aria, nello spazio aperto.
Andre post_id=8635 time=1540202852 user_id=244 Ha scritto:
Raygard post_id=8633 time=1540202432 user_id=159 Ha scritto:Intendi se io ho 10 leggendari ho più difficoltà ad apprendere nuove skills rispetto a uno che na ha 5?

Sì, una sorta di funzione che all'aumentare dei punti skill diminuisce la velocità di apprendimento. Se tu hai complessivamente, diciamo, 1500 punti skill sparsi, contro uno che ne ha 500, magari tu impari più lentamente e lui più velocemente. Ecco che magari lui passa a 700 e tu stai ancora a 1550, a parità di azioni.

Chiaramente è soltanto una supposizione campata in aria, anzi neanche in aria, nello spazio aperto.

Sì qua si apre una puntata di MythBusters.
Andre post_id=8635 time=1540202852 user_id=244 Ha scritto:
Raygard post_id=8633 time=1540202432 user_id=159 Ha scritto:Intendi se io ho 10 leggendari ho più difficoltà ad apprendere nuove skills rispetto a uno che na ha 5?

Sì, una sorta di funzione che all'aumentare dei punti skill diminuisce la velocità di apprendimento. Se tu hai complessivamente, diciamo, 1500 punti skill sparsi, contro uno che ne ha 500, magari tu impari più lentamente e lui più velocemente. Ecco che magari lui passa a 700 e tu stai ancora a 1550, a parità di azioni.

Chiaramente è soltanto una supposizione campata in aria, anzi neanche in aria, nello spazio aperto.
Se fosse così non dovrei avere i problemi che menziona Raygard, ma invece mi ritrovo nella stessa situazione. Vedendo il mio pg, la sensazione è che l'impatto dell'intelligenza sia stato amplificato (parlo da pg con intelligenza terribile) o che per qualche motivo specifico il salto da eccellente a maestro e da maestro a eroico sia stato allargato.

Se come dice Haggard, a livello meccanico non ci sono stati cambiamenti, probabilmente sono allora altre variabili che entrano in gioco di cui sono all'oscuro Smile .

Un saluto!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7