Forum | The Gate Mud

Versione completa: Fondere
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Tiziano - Shygan post_id=8775 time=1540648220 user_id=124 Ha scritto:Secondo me diventerebbe estremamente abusabile e magari la gente andrebbe a fraggare mob per recuperare equip da fondere piuttosto che scavare ferro

Devi essere poco sano di mente se vai ad uccidere mob per prendergli la spada per rifonderla " con la speranza che ci riesci poi ". E comunque sarebbe ben diverso, se scavi 10 pepite di ferro " 5 minuti " fai 10 lingotti, se vuoi metter insieme 10 spade uccidendo mob etc ci metti il triplo del tempo con la possibilità di non riuscire e ricavare solo 5 lingotti. Ma gia mi immagino pg che vanno in giro magari e comprare oggetti usurati etc etc per poi rivenderli.
Un motivo in più per depredare dungeon magari, nelle guerre portarsi via la ferraglia etc.
Tiziano - Shygan post_id=8775 time=1540648220 user_id=124 Ha scritto:Secondo me diventerebbe estremamente abusabile e magari la gente andrebbe a fraggare mob per recuperare equip da fondere piuttosto che scavare ferro

Si, ci sarebbe la nuova figura dell'accattone tattico Tongue
Però considera che se uccidi un mob ti da un'arma rovinata, quindi significherebbe meno lingotti.
E poi sinceramente non lo vedo pagante andare a caccia di mob per rimediare rottami! :lol:
beh si sono d'accordo, però penso al peggiore degli scenari haha Tongue

so che nn c'entra nulla ma riguardo alla forgia spero piu in un oggetto/location fonderia che per una quota fissa di carbone (magari da legna!) ti fa fondere tot pepite che ci metti dentro
Buildare una fonderia dedicata al riciclo degli oggetti è banale [spoil]è già stato fatto :lol:[/spoil], ma come avete osservato esisterebbero scompensi per l'equilibrio del gioco.
Anche se la si rendesse sfruttabile solo al di sopra di un certo valore di abilità, la corsa al saccheggio resterebbe in chiave di sfruttamento futuro o a vantaggio di compagni.
Potrebbe funzionare con etnie per le quali la mineralogia è preclusa per ragioni fisiche: pensiamo a un halfling o a un goblin talmente scarsi fisicamente da non riuscire a scavare e dunque con l'abilità scava disattivata.
Pensiamo anche all'altro retroscena: sono state messe delle basi per giocare con le miniere, che verrebbero meno.
Su un punto mi sento di spostare l'attenzione: siete ancora convinti che, almeno per le protezioni, il ferro sia ancora la soluzione migliore? Avete accuratamente provato altro? Da quel che leggo in altri messaggi siete ancora formattati su standards leggermente superati. E' vero che testare è difficile... Ma perseverare è diabolico.
Algol post_id=8789 time=1540747314 user_id=600 Ha scritto:Anche se la si rendesse sfruttabile solo al di sopra di un certo valore di abilità, la corsa al saccheggio resterebbe in chiave di sfruttamento futuro o a vantaggio di compagni.
Potrebbe funzionare con etnie per le quali la mineralogia è preclusa per ragioni fisiche: pensiamo a un halfling o a un goblin talmente scarsi fisicamente da non riuscire a scavare e dunque con l'abilità scava disattivata.

Sai che messa così è una figata?

Sono sempre a favore delle caratterizzazioni razziali e con questo metodo potrei smaltire l'immensa armeria inutile regalandola a un goblin e riprendendo indietro materiali.
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