Forum | The Gate Mud

Versione completa: Modifica alla raccolta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Prima di pensare al macella io mi occuperei dello 'scuoiare', non è chiaro perché si possano ottenere tanti pezzi di carne ma un solo pezzo di pelle da animali enormi.

Comunque tendenziamente concordo con Trasfluthrin, secondo me rendere la raccolta di risorse troppo facile o secondaria non avrebbe senso; una delle forze di The Gate rispetto ad altri MUD è il relativo 'realismo', e le difficoltà nel procurarsi materie prime possono benissimo farne parte.
Personalmente, ma sarà perchè invecchio come il mio pg, la raccolta è 'noiosa'.
Mi spiego meglio, al di là di vecchi problemi (vedi lo scuoia, dove un coniglio da la stessa pelle di un orso).
The Gate è diventato, rispetto ai tempi antichi, un gioco che mira al realismo. Ci piace? Se siamo qui, direi di si.

Ma allora bisogna portare al realismo anche i 'bisogni' dei pg: con due bistecche ed un paio di mele sono a posto per una giornata. Se con gli amici organizziamo una caccia all'orso e sopravviviamo, allora dovremmo avere abbastanza pelle per fare un paio di completi, non un singolo paio di guanti (in caso di successo).
Minare.. non sempre si riesce ad avere 3 pg, magari 2 minatori ed una guardia, per andare in giro. Da solo ti annoi, o perlomeno i meno stacanovisti si annoiano. Cavallo da guerra, carro, sdraiati perchè l'orso è sempre in agguato... Perchè allora non creare delle miniere 'fisse', in aggiunta ai giacimenti occasionali? Qualcosa che persiste, che ne so, per un mese prima di 'esaurirsi' e cambiare location? Così devo comunque investire tempo per minare (che è giusto), non devo stravolgere il comando ma una volta che il mio clan prende 'controllo' di una miniera so dove andare e ci si può incontrare più facile (e magari, i ladri possono fare degli agguati per rubare il materiale raccolto.

Miglioriamo la raccolta, manteniamola si importante, ma non un tempo 'sacrificato'. Lavoro, famiglia, figli.. se trovo 2 ore libere per giocare, è si giusto che non abbia le cose a gratis, ma che almeno possa ottimizzare i tempi delle parti 'meccaniche' per favorire la parte ruolistica.
non dico che il sistema attuale non possa essere migliorato, ma io cercherei di renderlo più accattivante invece che più facile. sono d'accordo che la raccolta possa essere tediosa e che molti le preferiscano altri aspetti del gioco ma la cosa non la risolvi rendendola più facile o più safe con delle miniere cosi posso mettermi a scavare ldt come posso allenarmi ldt in palestra. io onestamente le ho provate le miniere e sono pallose anche più della wild, più facili più fruttuose ma decisamente più pallose, a meno che non organizzi un gruppo di gioco ma quello lo puoi fare anche in wild.
quindi a mio parere l'obbiettivo non dovrebbe essere rendere veloce la raccolta cosi se ho 2 ore di tempo ci spreco 15 minuti e poi mi godo il resto. ma renderlo più divertente/accattivante/proficuo in modo che se ho 2 re di tempo magari mi diverto a farmare.
e non deve divertire tutti, come non tutti si divertono a skillare in palestra, dovrebbe però essere una valida alternativa invece che un obbligo necessario
paradossalmente renderla più difficile potrebbe essere una soluzione anche migliore cosi almeno la figura del raccoglitore avrebbe un importanza paragonabile a quella del guerriero
Trasfluthrin ha scritto:
> non dico che il sistema attuale non possa essere migliorato, ma io
> cercherei di renderlo più accattivante invece che più facile. sono
> d'accordo che la raccolta possa essere tediosa e che molti le preferiscano
> altri aspetti del gioco ma la cosa non la risolvi rendendola più facile o
> più safe con delle miniere cosi posso mettermi a scavare ldt come posso
> allenarmi ldt in palestra. io onestamente le ho provate le miniere e sono
> pallose anche più della wild, più facili più fruttuose ma decisamente più
> pallose, a meno che non organizzi un gruppo di gioco ma quello lo puoi fare
> anche in wild.
> quindi a mio parere l'obbiettivo non dovrebbe essere rendere veloce la
> raccolta cosi se ho 2 ore di tempo ci spreco 15 minuti e poi mi godo il
> resto. ma renderlo più divertente/accattivante/proficuo in modo che se ho 2
> re di tempo magari mi diverto a farmare.
> e non deve divertire tutti, come non tutti si divertono a skillare in
> palestra, dovrebbe però essere una valida alternativa invece che un obbligo
> necessario
> paradossalmente renderla più difficile potrebbe essere una soluzione anche
> migliore cosi almeno la figura del raccoglitore avrebbe un importanza
> paragonabile a quella del guerriero

a mio avviso, renderla più difficile ammazzerebbe questo tipo di gioco.

Renderla più accattivante invece potrebbe essere una buona idea anche se resto dell'idea che secondo me è meglio poter "recuperare" più cose.

ma come la si può rendere più accattivante?
se non sbaglio mi pare che in programma ci sia una bella riforma sull'economia gia questo aiuterebbe a dare un senso alla raccolta beni, perchè magari si attrarrebbe gente a cui l'aspetto gurrafondaio di tg non piace ma gli piace farmare.
dando valore alle risorse da farmare si attrarrebbe gente a cui magari non interessa fare la guerra ma piace l'aspetto farmvile.

parliamoci chiaro attualmente l'unico scopo dell'andare a scavare è poter sfoggiare la fighissima spada suprema che poi figa non è perchè ce l'hanno tutti tranne i nabbi, se tutto deve ridursi a questo tanto vale mettere le spade supreme in vendita dal mob e pace, meno sbattimento
Trasfluthrin ha scritto:
> se non sbaglio mi pare che in programma ci sia una bella riforma
> sull'economia gia questo aiuterebbe a dare un senso alla raccolta beni,
> perchè magari si attrarrebbe gente a cui l'aspetto gurrafondaio di tg non
> piace ma gli piace farmare.
> dando valore alle risorse da farmare si attrarrebbe gente a cui magari non
> interessa fare la guerra ma piace l'aspetto farmvile.
>
> parliamoci chiaro attualmente l'unico scopo dell'andare a scavare è poter
> sfoggiare la fighissima spada suprema che poi figa non è perchè ce l'hanno
> tutti tranne i nabbi, se tutto deve ridursi a questo tanto vale mettere le
> spade supreme in vendita dal mob e pace, meno sbattimento

Iniziano nel mettere visibili i giacimenti trovati in wild, anche da altri pg(come avviene per animali o mob).
è sempre stato cosi, col web client viene anche meglio ma anche col vecchio un giacimento non scavato rimane un bel pò prima del refresh
Trasfluthrin ha scritto:
> è sempre stato cosi, col web client viene anche meglio ma anche col vecchio
> un giacimento non scavato rimane un bel pò prima del refresh

Provo a spiegarmi meglio
intendo la visibilità del giacimento sulla mappa dopo che è passato Tizio, come avviene per gli animali. espandibile per le altre materie prime.
Bisogna anche un attimino slacciarsi dall'idea di vestire sempre equipaggiamento supremo. Superato questo scoglio, bastano 2 ore per farsi tutto un set che dura per settimane.

Avevo proposto un'alchimia interessante a riguardo, a suo tempo: oggetti supremi che durano di più ma pesano di più e oggetti terribili che pesano meno e durano meno. Gli oggetti normali acquisirebbero un'importanza che non hanno mai avuto. :lol:
Per velocizzare si potrebbe già ottimizzare la velocità di estrazione: se un giacimento mi da 15 pepite, invece di scavare 15 volte, all'aumentare dell'abilità potrei tirarne fuori di più (ma sempre 15 di massima)
Pagine: 1 2 3 4