Forum | The Gate Mud

Versione completa: proposta per rendere piu' agevoli le megagiocate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Sentenza post_id=9754 time=1545386226 user_id=653 Ha scritto:Per cui la decisione di farle diventare "globali" è stata presa dai player.

Si l'ho visto, essendomici ritrovato in mezzo (salvo fuggire a gambe levate Tongue ).
Infatti la mia era una "critica" all'utenza non allo Staff. Smile
Algol post_id=9749 time=1545381008 user_id=600 Ha scritto:Nelle ultime settimane, mentre editavo oggetti vari, ho ridotto la frequenza di molti social degli oggetti o dei mobs o delle urla dei mobs. Non penso fosse fondamentale metterlo tra le novità, ma che in alcuni casi ci siano veniali imperfezioni lato server è vero. E dire che arrivano da tempi remoti con maggior utenza... Forse bisogna ridurre ancora e continuerò la silente crociata. Segnalate casi i gravi che notate.
Non esiste al momento una soluzione automatica, qualcosa che riduca la casualità se i mobs o gli oggetti sono tanti. Si possono creare dei workaround, tipo che un oggetto come il muschio di ure non manda messaggi se è riposto in un contenitore.

ma non si puo' far si che il moltiplicarsi di oggetti dello stesso tipo generi la solita quantità di emote? ovvero che se ci sono 1000 ure in una stanza solo il primo genera gli emote e gli altri sono silenziati?

Algol post_id=9749 time=1545381008 user_id=600 Ha scritto:Se tanti giocatori lanciano un esprimi per mostrare la loro interpretazione della giocata, non ha senso inibirli: il gioco di ruolo è fatto di quello. Seppur un giorno si potessero filtrare, applicare il filtro sarebbe come rinunciare a giocare.

bhe in realtà ci sono momenti e momenti. se sto combattendo contro i draghi in 10 dei nani che scoreggiano poco mi interessa, tanto non riuscirei a leggerlo comunque lo scroll data la velocità.


anche un comando "concentra tizio" potrebbe esser una soluzione, in modo che permetta di ascoltare solo cosa dice e vedere cosa fa 1 o piu' persone e tagliare gli altri.
magari con dovute eccezioni tipo gente che attacca qualcuno e grida
alla fine e' il concetto delle "arene" ma rendere arena anche i posti non specificamente attrezzati
la butto li... se ci fossero oggetti/stanze in cui vengono eliminati gli esprimi? tipo che so in una stanza della locanda dove funziona solo il di sussurra grida?
Eric - Gadda post_id=9762 time=1545467201 user_id=111 Ha scritto:la butto li... se ci fossero oggetti/stanze in cui vengono eliminati gli esprimi? tipo che so in una stanza della locanda dove funziona solo il di sussurra grida?

il problema è che cosi' non è modulabile ed utilizzabile ovunque. ci sono già le arene come luoghi dedicati.
Emanuele - Rakart post_id=9763 time=1545472348 user_id=93 Ha scritto:
Eric - Gadda post_id=9762 time=1545467201 user_id=111 Ha scritto:la butto li... se ci fossero oggetti/stanze in cui vengono eliminati gli esprimi? tipo che so in una stanza della locanda dove funziona solo il di sussurra grida?

il problema è che cosi' non è modulabile ed utilizzabile ovunque. ci sono già le arene come luoghi dedicati.

si ma per dire l'altra sera a Druin eravamo bo una 20ina si vedevano gli esprimi di tutti i sussurra di tutti, più i mob che facevano cose... spesso anche scrollando mi perdevo dei pezzi.
Parlo per me che ho difficoltà a capire cosa succede anche se mi legano in una stanza chiusa e mi parlano guardandomi negli occhi. Figuriamoci l'altra sera a Druin.
Concordo che alcune limitazioni a livello server sono molto ben gradite.
Credo che serva maggior costumanza nella gestione delle riunioni, limitare quelle omnicomprensive (che male si confanno al gioco ruolistico) e, quando indispensabili, creare dei sottogruppi di discussione o fare uso delle stanze "palcoscenico". Quindi dobbiamo giostrarci con nuove cautele a livello player.
Riconosco però che il fatto di trovarsi in situazioni di affollamento è un segno in controtendenza, e mostra quanta sia la sete di novità e quanto sia l'interesse manifestato per questa nuova fase.
Da uno dei prossimi update, il muschio di ure conservato dentro i contenitori non manderà più messaggi: li manderà solo se tenuto in inventario.
Altre situazioni simili?
Emanuele - Rakart post_id=9760 time=1545419460 user_id=93 Ha scritto:bhe in realtà ci sono momenti e momenti. se sto combattendo contro i draghi in 10 dei nani che scoreggiano poco mi interessa, tanto non riuscirei a leggerlo comunque lo scroll data la velocità.


anche un comando "concentra tizio" potrebbe esser una soluzione, in modo che permetta di ascoltare solo cosa dice e vedere cosa fa 1 o piu' persone e tagliare gli altri.
magari con dovute eccezioni tipo gente che attacca qualcuno e grida
alla fine e' il concetto delle "arene" ma rendere arena anche i posti non specificamente attrezzati

Mentre si combatte dovrebbero comparire solo gli esprimi dell'avversario o degli avversari.

Tutti i guarda degli altri non dovrebbero vedersi ( tizio guarda ad est, ovest ecc ecc).

I sussurra dovrebbero andare a check, quindi non sempre si dovrebbe accorgersene.

Quando si entra in una stanza con tanti tipi di oggetti dovrebbe esserci un modo più intelligente di accorparli...ad esempio se ci sono armadi di quercia e di abete credo che non dovrebbe esserci bisogno di vedere 4 armadi di quercia e 2 di abete ma 6 armadi sono qui. Magari guardandoli si scopre di quali materiali sono fatti. Oppure ancora si vede cosa c'è nella stanza cliccando sull'occhio o scrivendo guarda stanza e si eliminerebbero un bel po' di scroll.


I nani ruttano Big Grin
EJsMers post_id=10020 time=1547199762 user_id=745 Ha scritto:Scusate la mia poca dimestichezza con i forum, ma ho provato a vedere lelenco degli iscritti per vedere quanti fossero di Genova come me, ed ho notato che manca una ricerca od un filtro che li possa ordinare per cittГ  se non ho sbagliato qualcosa io.
Se effettivamente è così, mi permetto di suggerire di aggiungere, se possibile, questa opzione, sarebbe molto comoda, che ne dite?
Ciao

dovresti aprire un topic in proposte per cose del genere, non commentare post che non centrano nulla Tongue
EJsMers post_id=10020 time=1547199762 user_id=745 Ha scritto:Scusate la mia poca dimestichezza con i forum, ma ho provato a vedere lelenco degli iscritti per vedere quanti fossero di Genova come me, ed ho notato che manca una ricerca od un filtro che li possa ordinare per cittГ  se non ho sbagliato qualcosa io.
Se effettivamente è così, mi permetto di suggerire di aggiungere, se possibile, questa opzione, sarebbe molto comoda, che ne dite?
Ciao

Non ha mai chiesto un pg. Interessante la composizione casuale delle frasi ma finirà nel cestino insieme alla purga degli utenti che sta arrivando.
Pagine: 1 2 3 4