Forum | The Gate Mud

Versione completa: aggettivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si lo so, si e' gia visto in altri mud, ma col discorso delle pietre mi pare necessaria l'introduzione degli aggettivi variabili.
Ad esempio io rerollai alzando taglia, diventando una montagna con l'aggettivo tarchiato.

La mia proposta e' la seguente
Si imposta un aggettivo non legato alla fisicita', come ad esempio biondo o sfregiato.
L aggettivo fisico invece verrebbe impostato dal server basandosi sulle stat.

Ad esempio un pg con tanta costituzione diventerebbe "un grosso uomo biondo"
Un pg con poca costituzione ma molta taglia diventerebbe "uno slanciato uomo biondo"
E cosi' via.
Stra-concordo.. ma metterei l'aggettivo basato su altezza-peso relativamente a media di razza (ottenendo una stima di sotto/normo/sovrappeso - cinque soglie ci bastano, secondo me), corretto per forza (assoluta). Quindi ad esempio se forza sotto una certa soglia, un obeso è semplicemente obeso. Ma se la forza è molto alta, è "poderoso" o qualcosa del genere.

La correzione per valore di forza assoluta, e non relativa a media di razza, significa che certe razze non avranno mai accesso agli aggettivi più estremi (niente orchi "rachitici" o goblin "poderosi"). Ma è solo mio gusto personale.
Alden post_id=9784 time=1545642750 user_id=501 Ha scritto:Stra-concordo.. ma metterei l'aggettivo basato su altezza-peso relativamente a media di razza (ottenendo una stima di sotto/normo/sovrappeso - cinque soglie ci bastano, secondo me), corretto per forza (assoluta). Quindi ad esempio se forza sotto una certa soglia, un obeso è semplicemente obeso. Ma se la forza è molto alta, è "poderoso" o qualcosa del genere.

La correzione per valore di forza assoluta, e non relativa a media di razza, significa che certe razze non avranno mai accesso agli aggettivi più estremi (niente orchi "rachitici" o goblin "poderosi"). Ma è solo mio gusto personale.

bhe si va studiata bene
tipo obeso potrebbe essere se si ha costituzione alta e forza bassa.
Io sto parlando solamente per gli umani, e' ovvio che vedere un goblin imponente sarebbe fuori luogo.
[code]
"Grandezza" Forza Aggettivo

molto piccolo molto debole rachitico
molto piccolo debole emaciato
molto piccolo normale gracile
molto piccolo forte esile
molto piccolo molto forte atletico

piccolo molto debole emaciato
piccolo debole gracile
piccolo normale esile
piccolo forte atletico
piccolo molto forte muscoloso

normale molto debole gracile
normale debole esile
normale normale atletico
normale forte muscoloso
normale molto forte massiccio

grande molto debole grasso
grande debole flaccido
grande normale robusto
grande forte massiccio
grande molto forte forzuto

molto grande molto debole obeso
molto grande debole corpacciuto
molto grande normale massiccio
molto grande forte forzuto
molto grande molto forte enorme
[/code]

Proporrei una cosa simile, dove la misura di "grandezza" è da valutare ovviamente (io propendo per altezza/peso relativamente a media di razza, perché queste includono già costituzione e taglia nel calcolo). O può anche essere la taglia finale stessa (così che un elfo ad esempio possa solo andare tra "emaciato" e "massiccio").
Carino Smile
Modifica secondaria, ma quoto, sarebbe una variabile carina per differenziarci.
L'aggettivo serve anche per distinguere quando bisogna bersagliare qualcuno. Se tutti cominciano ad avere più di un aggettivo, diventa più complicato bersagliare.

Per cambiare l'aggettivo, mandate un pensa e pregate.
Con doppio aggettivo sarebbe meglio di adesso la situazione.. TUTTI setterebbero aggettivo "estetico" e tutti avrebbero pure aggettivo fisico. La probabilità di doppio aggettivo uguale sarebbe, secondo me, molto bassa.
Ma aumenterebbe quella di averne almeno uno uguale?
Si, ma che importa? Il punto è: in una stanza con tanti pg, avresti un aggettivo univoco da usare come target?

Secondo me si, e più di come è adesso.

Avresti 3 scelte: razza, aggettivo fisico, aggettivo estetico. Che poi si raddoppiano con il genere.

E alle brutte, c'è sempre il "ricorda".

Il vantaggio di una tale modifica è di avere aggettivi che realmente descrivono il personaggio, che secondo me è importante. Talvolta TG è troppo arcade su questo.
Pagine: 1 2