Forum | The Gate Mud

Versione completa: Comando "incidi"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una sorta di etichetta permanente che può aggiungere il fabbro (in realtà, la manderei su skill gioielleria):

impugna cesello
incidi spada "Escansala"

Non ho opinioni se sia meglio legarlo alla lingua o no, né se la parola debba essere key (non credo sia importante, ma può avere la sua utilità: per esempio incidendo delle armi come recluta/soldato/ufficiale puoi metterle tutte in un contenitore senza preoccuparti dell'ordine, e poi fare 'prendi "spada soldato" rastrelliera' quando c'è da rivestire qualcuno).

Differenza con le etichette:

- non si può eliminare/sostituire: una volta fatta incisione è per sempre (al massimo, sarebbe carino comando per "rovinare" un'incisione - cosa che non permetterebbe di leggerla, né a quell'arma di essere incisa di nuovo)
- non si vede "C'è un etichetta attaccata" o simili, che è molto brutto su un'arma
- non ha la doppia natura titolo/contenuto. Con le etichette si può mettere titolo diverso da quanto scritto nell'etichetta
[code] g su cavo
Guardando in un tronco cavo [nella stanza] vedi:
[O] una frusta da combattimento di ferro marchiata `Forgiadeldrago' {o}

p forgiadeldrago cavo
Prendi una frusta da combattimento di ferro da un tronco cavo.[/code]

prova con marchia
Parli del "chiama", chiaramente. È visibile solo al proprietario. Non credo sia sensato compararlo a questa proposta.
Così è come si vede un'arma etichettata:

[code]
C'è un'etichetta attaccata.
È di fattura suprema. Per combattere, richiede abilità in: Combattimento,
Attaccare, Pugnale, Armi da punta. È intitolata: 'XXXXX'. C'è scritto
sopra qualcosa. È in condizioni perfette. Dovrebbe pesare circa 3 pietre. È
tua.
[/code]

Così è come vorrei si vedesse:

[code]
C'è un'incisione: 'XXXXX'.
È di fattura suprema. Per combattere, richiede abilità in: Combattimento,
Attaccare, Pugnale, Armi da punta. È in condizioni perfette. Dovrebbe pesare circa 3 pietre. È
tua.
[/code]
Alden post_id=9939 time=1546885069 user_id=501 Ha scritto:Parli del "chiama", chiaramente. È visibile solo al proprietario. Non credo sia sensato compararlo a questa proposta.

bhe è esattamente la stessa cosa in realtà..se mai basta modificare il fattore "proprietà" se davvero è così, tra l'altro non ho mai capito bene come funziona ne la sua utilità.

comunque hai ragione, il comando è chiama, ma allora marchia a che serve?
Non è la stessa cosa.. come dicevo, il "chiama" lo vedi solo tu. Puoi chiamare tre spade in modo diverso, ma dal momento in cui le "dai" a qualcun altro, ottengono loro la proprietà. Se poi le poggiano in rastrelliera, tu non ne vedi il "nome" finché non ne riottieni, in qualche modo, la proprietà.

La cosa più simile sono le etichette, che sono già usate per vari tipi di organizzazione, ma secondo me un po' ridicole su armi, e rimovibili.

È una modifica che aiuta al ruolo, meno che di utilità. L'aggiunta della key la renderebbe anche di utilità, ben più del "chiama".

Faccio un esempio di uso di gioco di tale meccanica: un'arma di ordinanza in un esercito viene rubata. Esternamente è uguale a tante altre, ma per quell'esercito ha un valore speciale: è incisa con il nome del reparto, e parte della cerimonia di promozione di un soldato semplice. L'incisione aiuta a trovarla. Se troviamo qualcuno con una spada dall'incisione cancellata, è comunque una cosa sospetta che può portare ad altro gioco.
Ovviamente lo renderei applicabile anche ad armature. Non è specifica sulle armi, la proposta.
Ho visto ora il tuo EDIT:

[code]
comunque hai ragione, il comando è chiama, ma allora marchia a che serve?
[/code]

Ma esiste il "marchia"? A me non lo prende come comando.. ma lo stesso avviene con il trincia, quindi forse è una questione di skill, o di razza.
Riguardo al "chiama", non penso molti sarebbero contenti di vedere il "marchio" di altri in desc breve. Sai lo spam..

L'incidi è molto più discreta come idea, perché comparirebbe solo nella desc lunga.