Forum | The Gate Mud

Versione completa: Numerazione quando presenti più personaggi con la stessa descrizione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Immagino che non succeda molto con chi è molto anziano e conosce ormai chiunque,
ma per uno che si infila per la prima volta in una comunità...
... e si trova davanti n. personaggi tutti uguali perchè con indosso con qualche tipo di equipaggiamento
(vedi ad es. Una guardia elfica è qui [5] 8-) )
e una di queste ti parla e tu non sai a chi rispondere...

Si fa fatica Tongue

Manualmente si può risolvere il problema:
ricorda Guardia UNO
ricorda Guardia DUE
...

E poi finalmente rispondi a UNO o a DUE o ecc...

Ma una cosa che funga automaticamente? Smile
Rothgar post_id=9951 time=1546935598 user_id=208 Ha scritto:Immagino che non succeda molto con chi è molto anziano e conosce ormai chiunque,
ma per uno che si infila per la prima volta in una comunità...
... e si trova davanti n. personaggi tutti uguali perchè con indosso con qualche tipo di equipaggiamento
(vedi ad es. Una guardia elfica è qui [5] 8-) )
e una di queste ti parla e tu non sai a chi rispondere...

Si fa fatica Tongue

Manualmente si può risolvere il problema:
ricorda Guardia UNO
ricorda Guardia DUE
...

E poi finalmente rispondi a UNO o a DUE o ecc...

Ma una cosa che funga automaticamente? Smile


Se ti parla, usa il comando "Rispondi", gli risponderai direttamente senza dover digitare il nome.


Per il resto è un caso talmente particolare che per il momento non vale la pena fare o studiare modifiche Idea
ho scoperto un comando ignoto :o
La cosa bella è che puoi rispondere anche ad un pg nascosto se costui prima ti ha parlato.
E lui, da nascosto e presumibilmente invisibile, leggerà:
Sfigan ti dice: "Ciao pischello"
Il che gli comporta psicologicamente l'idea di essere visibile ed uscirà pertanto dalle ombre, permettendoti di ACCIDERLO
Il problema di Rothgar è reale, e non si risolve per nulla col "rispondi".

Faccio un esempio (che è collegato alla stessa situazione di Rothgar):

Siamo in 4 guardie elfiche. Rothgar fa una domanda, uno di noi gli parla, lui usa "rispondi". Tutto bene? No! Comunque non sa chi dei 4 gli ha scritto. Non può fare "ricorda".

Successivamente, dovrà chiedere a noi 4 separatamente: ma eri tu la guardia con cui ho parlato? Eri tu Alden?

Piuttosto che usare la numerazione, non si potrebbe aggiungere tra parentesi la razza e l'aggettivo? Tipo:

"Una Guardia Elfica (elfo aggraziato) è qui", "Una Guardia Elfica (elfo aggraziato) ti dice:"

E poter usare come key "guardia elfo aggraziato".
Si potrebbe sfruttare il comando compagnia e numerare ogni componente...faccio un esempio...entri in una stanza e vedi:
La compagnia Druin è qui
La compagnia Eldalot è qui

Gua in druin:
Vedi
1) Vegar
2) Rothgar
3) Un nano sdentato
4) un nano sdentato

di 3.na: sei stato tu a parlarmi?
In questo modo si semplificano gli scroll, si parla sempre con la persona giusta.

In questo caso quando si parla dovrebbe comparire così:
Vegar della compagnia di Druin dice: E guerra sia!! Smile
Vegar post_id=9998 time=1547155879 user_id=295 Ha scritto:Si potrebbe sfruttare il comando compagnia e numerare ogni componente...faccio un esempio...entri in una stanza e vedi:
La compagnia Druin è qui
La compagnia Eldalot è qui

Gua in druin:
Vedi
1) Vegar
2) Rothgar
3) Un nano sdentato
4) un nano sdentato

di 3.na: sei stato tu a parlarmi?
In questo modo si semplificano gli scroll, si parla sempre con la persona giusta.

In questo caso quando si parla dovrebbe comparire così:
Vegar della compagnia di Druin dice: E guerra sia!! Smile


Mi piace...non male affatto!
Non capisco come le due cose siano collegate. Gli oggetti che cambiano desc sono totalmente slegati dal comando compagnia.

Stai suggerendo che gli oggetti desc vengano eliminati e che, allo stesso tempo, la compagnia abbia un nome (cosa già richiesta e negata da Haggard) e si introduca, inoltre, la meccanica della numerazione dentro questa compagnia "visibile"?
Ma invece mettere l'aggettivo dopo la desc stanza?

Una Guardia Elfica longilinea è qui
Una Guardia Elfica timidona è qui
ecc...
Magnur - Andre post_id=10017 time=1547197391 user_id=244 Ha scritto:Ma invece mettere l'aggettivo dopo la desc stanza?

Una Guardia Elfica longilinea è qui
Una Guardia Elfica timidona è qui
ecc...

Simile a quello che ho proposto io Tongue mi andrebbe benissimo anche così, per evitare linea troppo lunga.
Pagine: 1 2