Forum | The Gate Mud

Versione completa: Velocità, parata e armatura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei alcuni chiarimenti riguardo a questa modifica di qualche tempo fa: http://forum.thegatemud.it/viewtopic.php...222&p=3051

1) Il primo dubbio è sulla parata di scudo. In breve, non capisco se l'armatura indossata è un fattore indipendente di rallentamento rispetto al peso.

Detto in altre parole: è uguale se sono nudo con sacco in spalla che pesa 50 lb più arma e scudo, o se indosso 50 lb di armatura più arma e scudo?

La percentuale di peso sarebbe uguale, ma da come leggo la Novità, nel secondo caso sarei più lento che nel primo caso.

1b) Assumendo il punto 1 sia come dico, altra domanda: il rallentamento è proporzionale al peso totale dei pezzi di armatura? Cioè, subirei lo stesso rallentamento indossando un'armatura completa leggera da 20 lb totali o solo una corazza da 20 lb?

2) Come si lega questo discorso a parata d'arma? La riduzione di velocità funziona come la schivata, come la parata di scudo (con/senza armatura), o in un modo ancora diverso?
Post interessante.

Per esperienza personale da combattente medievale posso dire che (premettendo che il game non debba perforza essere come il real):

"A parità di skill"
Lo scudo rallenta e impaccia la precisione degli attacchi rispetto ad uno schermidore con spada singola. È ovvio peró che avrà una maggiore (e netta) copertura.

Abissale è la differenza tra uno armaturato (pesante) ed uno spadaccino "nudo" ma il confronto è tutt'altro che scontato.


Ongame parlando, ho notato diversi cambiamenti:

Combattere senza scudo rende piu veloci e precisi, con lo scudo invece non si hanno bonus percettibili di difesa, rispetto alle altre quali schivata/defletti, e qui se ondo me andrebbe tarata la parata di scudo.

Attualmente sembra che non convenga piu usare scudo ma deflettere di arma, pare vada meglio sia in difesa che in attacco. (Senza contare il bonus dul disarma, altra skill che rivedrei)
Ciro Zahyr post_id=10081 time=1547541605 user_id=151 Ha scritto:Combattere senza scudo rende piu veloci e precisi, con lo scudo invece non si hanno bonus percettibili di difesa, rispetto alle altre quali schivata/defletti, e qui se ondo me andrebbe tarata la parata di scudo.

Con lo scudo io vedo enormi differenze in difesa, specie contro avversari multipli.
Ciro Zahyr post_id=10081 time=1547541605 user_id=151 Ha scritto:Post interessante.

Per esperienza personale da combattente medievale posso dire che (premettendo che il game non debba perforza essere come il real):

"A parità di skill"
Lo scudo rallenta e impaccia la precisione degli attacchi rispetto ad uno schermidore con spada singola. È ovvio peró che avrà una maggiore (e netta) copertura.

Abissale è la differenza tra uno armaturato (pesante) ed uno spadaccino "nudo" ma il confronto è tutt'altro che scontato.


Ongame parlando, ho notato diversi cambiamenti:

Combattere senza scudo rende piu veloci e precisi, con lo scudo invece non si hanno bonus percettibili di difesa, rispetto alle altre quali schivata/defletti, e qui se ondo me andrebbe tarata la parata di scudo.

Attualmente sembra che non convenga piu usare scudo ma deflettere di arma, pare vada meglio sia in difesa che in attacco. (Senza contare il bonus dul disarma, altra skill che rivedrei)

è così solamente se non hai le caratteristiche adatte per usare in maniera ottimale lo scudo. Diversamente l'uso dello scudo con le caratteristiche adeguate è qualcosa di veramente allucinante...
Concordo, ho scudo a basse abilità e vedo già un decente vantaggio. Oltre che dallo specifico scudo, però, penso dipenda anche se sei "fatto" per parare di scudo (in termini di stat, non di skill) o no. Per qualcuno magari è davvero meglio parare d'arma (ma consumeresti comunque più fiato).
Quali sono le abilità per parare bene?
Taglia forza costituzione destrezza?
Krakken post_id=10091 time=1547565443 user_id=472 Ha scritto:Quali sono le abilità per parare bene?
Taglia forza costituzione destrezza?

Empatia, intelligenza e potere.
Mario - Kasix post_id=10102 time=1547571780 user_id=59 Ha scritto:
Krakken post_id=10091 time=1547565443 user_id=472 Ha scritto:Taglia forza costituzione destrezza?

Empatia, intelligenza e potere.

La volontà non se la fila mai nessuno... :|