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Versione completa: potenziamento esprimi di stanza
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attualmente è già da parecchio online la meccanica per personalizzare la descrizione stanza degli oggetti posati, e questo è semplicemente una figata pazzesca. ha però un limite, il fatto che al reboot si cancella la modifica, si riesce a modificare in modo tale che resista al riavvio? in più, proprio volendo esagerare, sarebbe figo se invece di aggiungersi alla descrizione di stanza la sostituisse.

esempio, attualmente è cosi:
[O] Qualcuno ha lasciato per terra una grossa ascia dalla lama di pietr... {m}

e come vedete la descrizione base è talmente lunga da cancellare quella personalizzata che rimane visibile solo guardando l'oggetto:

Esamini un'ascia orchesca di pietra:
La fattura rozza e primitiva, ma soprattutto il peso e le dimensioni di
quest'arma non ti lasciano dubbi: è stata creata da un orco! Si tratta infatti
di un grosso bastone lungo più di un metro alla cui estremità è stata fissata
una grossa pietra affilata. Se il colpo di quest'arma dovesse arrivare al suo
bersaglio, sei sicuro che anche l'armatura più resistente verrebbe dilaniata!
È di fattura buona. Piantata sul tronco di un albero. Per combattere, richiede
abilità in: Combattimento, Attaccare, Ascia da battaglia, Armi da taglio. È
molto rovinata. Dovrebbe pesare circa 6 pietre. È tua.

l'idea invece è che si veda cosi:

vedi un ascia di pietra pianta sul tronco di un albero.

ovviamente rimarrebbe il meccanismo per il quale interagendo con l'oggetto in qualche modo la modifica si elimina, ma almeno cosi sarebbe possibile personalizzare in maniera infinita gli ambienti, penso a zanne d'elefante usate come colonne, scudi appesi alla parete invece che buttati a terra, sarebbe anche più pratico dare seguito ad alcune giocate facendo sapere a chi viene dopo che qualcuno è stato li ed ha fatto una determinata cosa
Intanto ti dico che per evitare il problema della descrizione base troppo lunga si possono modificare questi parametri nel file opzioni:

unalinea = false
acapo = true

In questo modo le descrizioni stanza non verranno tagliate.
Sentenza post_id=10069 time=1547466344 user_id=653 Ha scritto:Intanto ti dico che per evitare il problema della descrizione base troppo lunga si possono modificare questi parametri nel file opzioni:

unalinea = false
acapo = true

In questo modo le descrizioni stanza non verranno tagliate.

mi farò spiegare come si fa allora, ma comunque rimane il problema della descrizione base che cozza con quella personalizzata, nel caso dell'ascia uno vedrebbe un ascia di pietra posata a terra, piantata sul tronco di un albero.

si può fare e con un po di flessibilità è accettabile. ma potrebbe essere meglio no?
Trasfluthrin post_id=10070 time=1547467453 user_id=282 Ha scritto:
Sentenza post_id=10069 time=1547466344 user_id=653 Ha scritto:Intanto ti dico che per evitare il problema della descrizione base troppo lunga si possono modificare questi parametri nel file opzioni:

unalinea = false
acapo = true

In questo modo le descrizioni stanza non verranno tagliate.

mi farò spiegare come si fa allora, ma comunque rimane il problema della descrizione base che cozza con quella personalizzata, nel caso dell'ascia uno vedrebbe un ascia di pietra posata a terra, piantata sul tronco di un albero.

si può fare e con un po di flessibilità è accettabile. ma potrebbe essere meglio no?

Si vede che non hai mai usato i trucchi modificando il file baldursgate.ini

Nel caso dell'AVENGER CLIENT, semplicemente aprilo, clicca col tasto destro sulla scritta THEGATE in alto e compi le seguenti azioni:
1) Se UNA LINEA ha la spunta, cliccaci sopra per rimuoverla
2) Se A CAPO non ha la spunta, cliccaci sopra per mettercela

Se invece vuoi operare modificando direttamente il FILE nella cartella del client, cerca il file OPZIONI, aprilo con il BLOCCO NOTE (o meglio ancora WORDPAD, così non perdi l'indentatura), e fai le seguenti cose:
1) Cerca la voce acapo, e se dopo l'uguale c'è false al suo posto scrivici true
2) cerca la voce unalinea, e se dopo l'uguale c'è true al suo posto scrivici false

Poi chiudi salvando e il gioco è fatto.
A parte le opzioni per rendere la visualizzazione migliore, concordo al 100% con OP. Sarebbe bello se l'esprimi da oggetto modificasse la desc di stanza in quel modo, lasciando solo la desc breve ("una spada corta di ferro") inalterata.
Quoto, buona idea di personificazione.
uppo il necropost!

rendete permanenti gli esprimi di stanza sugli oggetti pls! creano gioco e non danno fastidio!
+1, gli esprimi di stanza permanenti possono creare una quantità di spunti sconfinata Big Grin
++++1
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