Forum | The Gate Mud

Versione completa: Rapporto tra Stats
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ho fatto un paio di test di combattimento dopo aver cambiato le stats ed ho evinto un paio di cose fondamentali:

La taglia influisce (secondo me) TROPPO sulla velocità.

Faccio l'esempio:

X (io) Vs Y
Taglia Ottima Normale
Velocita Ottima Normale

Stessa arma leggendario Maestro
Difesa Defletto Scudo

Ingombro 47% 70%
Atteggiamento Cauto Cauto
Insomma, dovrei essere nettamente piu veloce per tanti fattori, e invece in piu scontri non ho mai sferrato 2 (almeno...?)attacchi a 1, sempre 1vs1.


Ora va bene che la taglia possa influire un po...ma un po....non sono un orco o un gigante (secondo me tarati troppo veloci per il danno che generano) per essere rallentato cosi tanto.
Amenochè la velocità ora non influisca solamente determinati stili o venga praticamente penalizzata(avrebbe dovuto rallentare anche lui?)e/o tarata a quota massimale da armatura....in quel caso chiedo il risarcimento danni ? :ugeek:
no ho capito una mazza...
Riassuntino:

- Ha Velocità due tacche sopra avversario, stessa arma (più skillata), para d'arma mentre l'altro ha scudo, ha parecchio meno peso addosso e stesso atteggiamento.
- Si meraviglia che non riesce a fare almeno 2 colpi ogni 1 dell'avversario.
- Dà la colpa del rallentamento principalmente alla Taglia, sempre due "tacche" sopra l'avversario
Krakken post_id=10261 time=1548291714 user_id=472 Ha scritto:no ho capito una mazza...

C’ho messo due giorni per capire cos’hai scritto.

Darò uno sguardo al rapporto taglia velocità, ma in. Tanto ti faccio riflettere su due cose:

1) che arma usavate? Se l’arma non è veloce di suo, non riuscirà comunque a valorizzare la tua velocità .

2) ricorda che i valori OTTIMA, ECCELLENTE ecc.. non sono assoluti, ma indicazioni di Range. Il tuo Ottimo potrebbe essere mooooolto vicino al Normale di un avversario.

Per dire Ottimo potrebbe essere da 6 a10, mentre Normale da 1 a 4.

Potreste avere uno 4 e l’altro 5.
Ciro Zahyr post_id=10249 time=1548258123 user_id=151 Ha scritto:Ho fatto un paio di test di combattimento dopo aver cambiato le stats ed ho evinto un paio di cose fondamentali:

La taglia influisce (secondo me) TROPPO sulla velocità.

Faccio l'esempio:

X (io) Vs Y
Taglia Ottima Normale
Velocita Ottima Normale

Stessa arma leggendario Maestro
Difesa Defletto Scudo

Ingombro 47% 70%
Atteggiamento Cauto Cauto
Insomma, dovrei essere nettamente piu veloce per tanti fattori, e invece in piu scontri non ho mai sferrato 2 (almeno...?)attacchi a 1, sempre 1vs1.


Ora va bene che la taglia possa influire un po...ma un po....non sono un orco o un gigante (secondo me tarati troppo veloci per il danno che generano) per essere rallentato cosi tanto.
Amenochè la velocità ora non influisca solamente determinati stili o venga praticamente penalizzata(avrebbe dovuto rallentare anche lui?)e/o tarata a quota massimale da armatura....in quel caso chiedo il risarcimento danni ? :ugeek:

avere una taglia alta da mille vantaggi..e' secondo me una stat che influisce positivamente su troppe cose, da i punti ferita..da il peso trasportabile, se sei alto pari meglio...un piccolo malus sulla velocita' ci sta secondo me
haggard - sasy post_id=10263 time=1548313149 user_id=259 Ha scritto:
Krakken post_id=10261 time=1548291714 user_id=472 Ha scritto:no ho capito una mazza...

C’ho messo due giorni per capire cos’hai scritto.

Darò uno sguardo al rapporto taglia velocità, ma in. Tanto ti faccio riflettere su due cose:

1) che arma usavate? Se l’arma non è veloce di suo, non riuscirà comunque a valorizzare la tua velocità .

2) ricorda che i valori OTTIMA, ECCELLENTE ecc.. non sono assoluti, ma indicazioni di Range. Il tuo Ottimo potrebbe essere mooooolto vicino al Normale di un avversario.

Per dire Ottimo potrebbe essere da 6 a10, mentre Normale da 1 a 4.

Potreste avere uno 4 e l’altro 5.



È venuto male perchè avevo fatto la tabellina con gli spazi ma li ha eliminati tutti.
Comunque usavamo la spada lunga entrambe. Sasy ricordati che tra normale e ottima c è di mezzo il buono, quindi anche volendo essere ai limiti piu vicini dei range ce ne sarebbe comunque uno pieno di differenza.
Se la spada lunga (intesa come tipologia di arma) non valorizza anche la velocità stiamo messi malino eh ?
Tuttavia non so se è solo una questione tra stats o anche tra stili da rivedere, da qualche parte mi sembrava di aver letto che lo scudo rallentasse gli attacchi. In questo caso c era anche lo stile di combattimento differente.
stessa razza?
Leonardo KRYOK post_id=10271 time=1548325244 user_id=85 Ha scritto:stessa razza?

Si claro
Cmq che alcune armi risentono poco della velocita' secondo me ha poco senso. Tutte dovrebbero essere influenzate. Poi il danno magari cambia in funzione di altre stat
Es: danno = [forza×2 + ( velocita' ÷2 ) + ( cost + taglia )/2 + dex x2 ] / 4
In alcuni giochi un'arma ha un range di danno e una velocita'di base; il danno viene calcolato come la media tra valore max e minimo moltiplicata per la velocita'

In tg i danni di alcune armi e anche la velocita'di sferrare non dipende da velocita', o almeno, molto marginalmente.

A volte si trovano personaggi con vel 18 contro personaggi con vel 32 che con una determinata arma sferrano 1 a 1 fino al 3-4 round.
Velocita' 18 e' quasi la meta' di 32 quindi dovresti sferrare quasi la meta' piu' lentamente

Il caso mostrato da Ciro mostra palesemente qualcosa che non va. Dovrebbe essere 2 a 1. Dovrebbe dico.

My 50 cent

Roberto - Kauul
Andrea-dresan post_id=10268 time=1548324936 user_id=160 Ha scritto:
Ciro Zahyr post_id=10249 time=1548258123 user_id=151 Ha scritto:Ho fatto un paio di test di combattimento dopo aver cambiato le stats ed ho evinto un paio di cose fondamentali:

La taglia influisce (secondo me) TROPPO sulla velocità.

Faccio l'esempio:

X (io) Vs Y
Taglia Ottima Normale
Velocita Ottima Normale

Stessa arma leggendario Maestro
Difesa Defletto Scudo

Ingombro 47% 70%
Atteggiamento Cauto Cauto
Insomma, dovrei essere nettamente piu veloce per tanti fattori, e invece in piu scontri non ho mai sferrato 2 (almeno...?)attacchi a 1, sempre 1vs1.


Ora va bene che la taglia possa influire un po...ma un po....non sono un orco o un gigante (secondo me tarati troppo veloci per il danno che generano) per essere rallentato cosi tanto.
Amenochè la velocità ora non influisca solamente determinati stili o venga praticamente penalizzata(avrebbe dovuto rallentare anche lui?)e/o tarata a quota massimale da armatura....in quel caso chiedo il risarcimento danni ? :ugeek:

avere una taglia alta da mille vantaggi..e' secondo me una stat che influisce positivamente su troppe cose, da i punti ferita..da il peso trasportabile, se sei alto pari meglio...un piccolo malus sulla velocita' ci sta secondo me



Quindi convieni anche tu che orchi e giganti andrebbero rallentati parecchio? Perche sai che ci sono orchi ben piu veloci degli umani? (Un esempio che posso farti è che io solo con tunica,spada e scudo facevo 1 attacco contro ben 2 di un pg orco con coda di drago,scudo e armatura, vuol dire che c è qualcosa che non quadra )
Pagine: 1 2 3 4 5