Forum | The Gate Mud

Versione completa: Vita in wild: assemblare carrucola e piccone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Che ne dite di rendere assemblabili anche questi 2 oggetti?
Krakken post_id=10413 time=1548802087 user_id=472 Ha scritto:Che ne dite di rendere assemblabili anche questi 2 oggetti?

credo sia un wip
Un istante...
Vita selvaggia vuol dire vivere di poche cose e avere poche aspirazioni... Magari un hobby artistico, non un lavoro-produttivo. Riguarda tutte le razze: chiunque può usare i comandi base.
Carrucola e piccone sono utensili importanti per chi fornisce risorse ai fini della trasformazione. Non sono più parte della vita selvaggia: un selvaggio non ha bisogno di abbattere alberi o scavare miniere, anzi... Ci si nasconde e ci dorme.

Se la cosa riguarda gli orchi, il discorso non è di vita selvaggia, ma semplicemente di stile di vita rozzo della razza. Però appena vi becco con lance elfiche e corazze d'acciaio ve le anniento in tempo 0. :lol:
Algol post_id=10479 time=1548954132 user_id=600 Ha scritto:Un istante...
Vita selvaggia vuol dire vivere di poche cose e avere poche aspirazioni... Magari un hobby artistico, non un lavoro-produttivo.

A sto punto chiedo.
Ok le poche cose, ma poter ampliare l'elenco delle cose intrecciabili/assemblabili?

Che a parte per gli elfi selvaggi e per l'artigianato orchesco/goblesco, per tutti i rimanenti Robinson Crusoe la cosa si fa "dura"!
Algol post_id=10479 time=1548954132 user_id=600 Ha scritto:Se la cosa riguarda gli orchi, il discorso non è di vita selvaggia, ma semplicemente di stile di vita rozzo della razza. Però appena vi becco con lance elfiche e corazze d'acciaio ve le anniento in tempo 0. :lol:

credo intendesse proprio questo. per il discorso corazze e lance, finiamo di sistemare la razza e ti appoggio in toto.
Rothgar post_id=10480 time=1548954259 user_id=208 Ha scritto:A sto punto chiedo.
Ok le poche cose, ma poter ampliare l'elenco delle cose intrecciabili/assemblabili?
Che a parte per gli elfi selvaggi e per l'artigianato orchesco/goblesco, per tutti i rimanenti Robinson Crusoe la cosa si fa "dura"!

Si può fare, ma al momento non si vedono così tanti selvatici da giustificare il lavoro. Non mi sembra che la gente giochi quando ha avuto le meccaniche: o gioca o non gioca, a prescindere. C'è pieno di società in gioco che hanno avuto di tutto e hanno continuato a non giocare.

Trasfluthrin post_id=10484 time=1548957246 user_id=282 Ha scritto:
Algol post_id=10479 time=1548954132 user_id=600 Ha scritto:Se la cosa riguarda gli orchi, il discorso non è di vita selvaggia, ma semplicemente di stile di vita rozzo della razza. Però appena vi becco con lance elfiche e corazze d'acciaio ve le anniento in tempo 0. :lol:
credo intendesse proprio questo. per il discorso corazze e lance, finiamo di sistemare la razza e ti appoggio in toto.

Ma se non finissimo mai?
Infondo su certe cose non mi sembra che si debba ancora lavorare (specie le armi...).
Algol post_id=10488 time=1548972571 user_id=600 Ha scritto:Ma se non finissimo mai?
Infondo su certe cose non mi sembra che si debba ancora lavorare (specie le armi...).

io sono aperto a discuterne quando vuoi, anche qui se pensi che sia il luogo giusto. ma attualmente la razza orchesca è ancora lungi dall'essere completa e sebbene abbia alcune meccaniche molto caratterizzanti e ben fatte, bisogna anche ammettere che su altre cose è più un accozzaglia di strati successivi di lavori iniziati e mai portati a termine che causano lacune meccaniche che portano a brutture ruolistiche.
Trasfluthrin post_id=10484 time=1548957246 user_id=282 Ha scritto:
Algol post_id=10479 time=1548954132 user_id=600 Ha scritto:Se la cosa riguarda gli orchi, il discorso non è di vita selvaggia, ma semplicemente di stile di vita rozzo della razza. Però appena vi becco con lance elfiche e corazze d'acciaio ve le anniento in tempo 0. :lol:

credo intendesse proprio questo. per il discorso corazze e lance, finiamo di sistemare la razza e ti appoggio in toto.

Si, intendevo più uno stile di vita.

Personalmente, con le nuove implementazioni, ultima quella della zattera assemblabile, sono molto soddisfatto.

Mi piacerebbe che gli orchi costruissero tutti gli artefatti di cui han bisogno da risorse wild in modo da permettere un gioco "nomade" ... Proprio come un'orda errante.

L'unica cosa che nella mia immaginazione dovrebbe legare l'orco ad un luogo è la forgia sacra. Luogo di forgia e fortezza orchesca con mob maestri di alto livello.

L'unica cosa che sento mancare per un gioco orchesco errante (oltre carrucola e piccone) è la reperibilità di mugu.
Ma ... sinceramente l unica cosa che manca nelle liste del survival ? ... e una sella .. io ho vissuto tanto in wild e le cose che vengono meno apparte con la razza #selvaggio# e la sella e anche un sistema piu consono di salvare la cavalcatura ... l accampamento con avena ecc non e certo soppravvivenza. Chi fa il selvaggio in wild deve costruire una .. capanna e magari metterci carne o frutta e salvare il cavallo e magari stando vicino a un fiume togliere anche il discorso acqua... poi da qui nascerebbero le discussioni sul fatto che tutti utilizerebbero la cosa anche non essendo veri selvaggi.. ricordo che il server da gia un messaggio di allerta a chi fa il selvaggio con l uomo ad esempio ma poi vive in citta ... basterebbe mettere un coldown adeguato che impedisca di vivere in citta e uttilizzare le liste o le meccaniche del survival ...
Manuel-Thuitril post_id=10495 time=1549019305 user_id=399 Ha scritto:Ma ... sinceramente l unica cosa che manca nelle liste del survival ? ... e una sella .. io ho vissuto tanto in wild e le cose che vengono meno apparte con la razza #selvaggio# e la sella e anche un sistema piu consono di salvare la cavalcatura ... l accampamento con avena ecc non e certo soppravvivenza. Chi fa il selvaggio in wild deve costruire una .. capanna e magari metterci carne o frutta e salvare il cavallo e magari stando vicino a un fiume togliere anche il discorso acqua... poi da qui nascerebbero le discussioni sul fatto che tutti utilizerebbero la cosa anche non essendo veri selvaggi.. ricordo che il server da gia un messaggio di allerta a chi fa il selvaggio con l uomo ad esempio ma poi vive in citta ... basterebbe mettere un coldown adeguato che impedisca di vivere in citta e uttilizzare le liste o le meccaniche del survival ...
Hai ragione, effettivamente il "problema" più prominente è la gestione delle cavalcature.
Pagine: 1 2