Forum | The Gate Mud

Versione completa: Migliorie alla giocabilità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo topic vuole essere solo una raccolta delle vostre migliorie alla giocabilità ma come le vedo io per non perdere caraterizzazione e la moltiplcità di oggetti che TG offre

Personalmente ho sempre trovato gli spostamenti noiosi con i cavalli/mugu, i combattimenti di allenamento noiosi e le professioni inutili. Per questo le mie idee per aumentare il gioco e la giocabilità sono:

Spostamenti e trasporti: Migliorare drasticamente la resistenza degli animali per facilitare gli spostamenti in modo che la gente scelga l'animale che più gli piace e non quello che più è veloce (vedi proposta elefante nero)

Combattimento: Implementare armi di legno e armature leggere di ferro che si usurino velocemente per gli allenamenti. Armi e armature che se usate insieme proteggeranno il personaggio dai danni fisici in modo e maniera tale che gli allenamenti non siano una serie di devasta o gente che dorme e nn fa GDR. Si potranno fare sessioni di allenamento lunghe dove si diminuiranno i tempi morti di attesa tra un devasta e l'altro e durante il combattimento si ci potrà dedicare di più agli esprimi

Mestieri: implementare oggetti ad alta usurabilità ma che necessitino di meno materiali e abbiano alta difficoltà di esecuzione come per esempio armi di legno e armature leggere (questa è solo una delle idee che mi vengono in mente legata al combat menzionato sopra).
Farà si che gli artigiani possano skillare craftando cose utili che non verranno gettate in wild. Inserendo oggetti di questo tipo si migliorerà la giocabilità e si darà un pò più di lavoro UTILE agli artigiani (vedi proposta di raccolta minerali)

Boh, non so se piaceranno come idee ma la mia l'ho detta Tongue
Stavo per proporre la stessa cosa e quindi mi accodo al tuo commento. Dal mio punto di vista (artigiano, sarto) alta usurabilità permetterebbe di far girare molto l'economia. Oggetti non più eterni ti costringe a trovare il giusto equilibrio tra risorse che acquisti per fabbricare e oggetti che riesci a vendere. Se gli oggetti non si usurano... io non vendo più... e di riflesso non compro neanche più materie prime!!! Posso continuare a giocare il sarto sicuramente però intanto ho perso un bel "pezzo" del mio personaggio :roll:
Altre idee da noia lavorativa real...

Aggiungerei di rende utile l'erboristera, x quanto sia possibile, inserendo la cartoleria come fogli pergamene libri e magari x rifarsi alla proposta degli accampamenti gli erboristi producono i sacchi di avena x accamparsi con la tenda.

X la sartoria come oggetto di skill potrebbe inserirsi un laccio da usare come reagente x le impugnatura delle armi e uno strato di tessuto x craftare le armature leggere da allenamento.

Secondo me queste sono modifiche relativamente veloci e che intersecherebbero molto le professioni rendendole più utili senza stravolgere le meccaniche
Ovviamente se l'idea piace son disponibile a creare gli oggetti pronti x essere buildati :p