Forum | The Gate Mud

Versione completa: Chiarimenti navigazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ad agosto, con grandi difficoltà tecniche, implementammo una meccanica di navigazione che si appoggiava a un codice predisposto da precedente gruppo builders.
La meccanica comportava l'uso di comandi come issa e ammaina. Era la trasposizione a uso giocatori della navigazione automatica che collega tuttora i vari porti cittadini.
Vennero predisposti dei cantierini per l'acquisto e l'affidamento di navi private.
Ci furono molti problemi tecnici perché la meccanica è|era molto particolare. Qualcuno ricorderà le questioni con le licenze, ma anche tutta una serie di cose meno visibili dai giocatori che ci han tirati matti per oltre un mese e ha strascichi tuttora.

Tutto questo è parzialmente obsoleto: ce ne libereremo un poco alla volta.
Ora potete costruire alcune diverse tipologie di natanti, semplicemente usando il mestiere del falegname (o affini), senza passare dai mobs o dai cantieri predisposti mesi orsono.
Non è più necessario usare i comandi issa|ammaina per partire o per fermarsi, perché tutto è semplificato: come cavalcare, o guidare un carro.
Sebbene ci siano alcuni svantaggi, i vantaggi bilanciano totalmente la nuova meccanica: potete dotare le navi di oggetti personalizzati, potete personalizzare le navi, potrete avere navi di clan con forme e capienze caratteristiche e potrete stivarle in un cantiere costruito nelle città, come una stanza classica.

Percui potete dimenticarvi tutta la vecchia meccanica. Chi avesse comprato|costruito navi per l'uso del clan, può chiederci di convertirle nel modello nuovo. Mandatemi un pm con la posizione della vecchia nave, che provvederò a cancellare in cambio della nuova.
Anche se costruibile,
una grande nave non è al momento usabile.
Ci stiamo lavorando.
Le imbarcazioni non vengono salvate al reboot o in caso di crash. Non lasciatele in wild, se non volete perderle.