Forum | The Gate Mud

Versione completa: Lanterne Varie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho appena letto della modifica alle lanterne per interni chalaliane ("esterni" penso sia un refuso) che non consumano carburante.
Approvo, tanto più che con le nuove meccaniche per la produzione di olio e carbone, è tutto più sensato e logico (al limite si può testare la durata).

Segnalo però due esigenze:
- Chalal ha un oggetto tipico (lanterna di carta) che si accende da sola (credo al reboot) anche se conservata all'interno dei mobili
- tutte le lanterne caratteristiche sono soggette a furti. Sarebbe utile un comando per l'installazione/disinstallazione, simile a quello per i lampadari, accessibile al proprietario o al capo architetti cittadino e anche senza elevate skill
- nel caso di stanze in cui sostino dei mob che, per logica, hanno interesse a tenere la luce accesa, sarebbe utile inserire due righe di codice (alcuni mob lo fanno) per farli accendere/spegnere la lanterna al sorgere/calar del sole (sta cosa nn so come sia gestibile), oppure prevedere meccaniche legate alla lampada stessa.
Ma tu sapevi di questa situazione?
Quale di quelle segnalate?
Rhible post_id=10721 time=1550003326 user_id=280 Ha scritto:Quale di quelle segnalate?

La lanterna che non si consuma.
Certo che lo sapevo. Se intendi dire che è un bug non segnalato, personalmente non ho mai pensato fosse un bug.
Ha la funzione della torcia fissa, penso sia stato creato in quell'ottica. (E' un oggetto piuttosto recente)
La prossima volta ponetevi qualche dubbio in più e segnalate, perché queste situazioni non fanno che ridurre la vostra reputazione e farvi apparire inaffidabili.
Lanterne ambrate: 15% delle lanterne del mud.
Lanterne doredhel: 6% delle lanterne del mud.
I numeri parlavano abbastanza chiaro, ma non possiamo stare sempre a sorvegliare ogni cosa.

Le rifaremo meglio...
Perche le spade che si accendono si consumano ?
Algol post_id=10819 time=1550222630 user_id=600 Ha scritto:La prossima volta ponetevi qualche dubbio in più e segnalate, perché queste situazioni non fanno che ridurre la vostra reputazione e farvi apparire inaffidabili.
Lanterne ambrate: 15% delle lanterne del mud.
Lanterne doredhel: 6% delle lanterne del mud.
I numeri parlavano abbastanza chiaro, ma non possiamo stare sempre a sorvegliare ogni cosa.

Le rifaremo meglio...
Va bene tutto ma risultare inaffidabili per delle lanterne mi sembra rasenti il ridicolo.
1) Come facciamo a controllare quante lanterne sono presenti nel mud e in che percentuali? Soprattutto se fatte e vendute magari 3 anni fa prima della chiusura? Quante di questo 15% sono state create dalla riapertura?
2) Io personalmente non ci avevo mai fatto nemmeno caso, ma il ragionamento di Rhible mi sembra più lineare del tuo. Credeva fossero fatte così per il motivo spiegato, perché avrebbe dovuto segnalarlo?
3) Infatti anche se non sorvegliate le lanterne va bene lo stesso. Per caso è venuto fuori che erano buggate ed è stato risolto. Rhible vi ha pure detto ad inizio topic che avete fatto bene a cambiarle e nessuno si è lamentato. Serviva quindi il pubblico rimprovero per una sciocchezza simile?
Giovanni Hiltash post_id=10823 time=1550225761 user_id=66 Ha scritto:
Algol post_id=10819 time=1550222630 user_id=600 Ha scritto:La prossima volta ponetevi qualche dubbio in più e segnalate, perché queste situazioni non fanno che ridurre la vostra reputazione e farvi apparire inaffidabili.
Lanterne ambrate: 15% delle lanterne del mud.
Lanterne doredhel: 6% delle lanterne del mud.
I numeri parlavano abbastanza chiaro, ma non possiamo stare sempre a sorvegliare ogni cosa.

Le rifaremo meglio...
Va bene tutto ma risultare inaffidabili per delle lanterne mi sembra rasenti il ridicolo.
1) Come facciamo a controllare quante lanterne sono presenti nel mud e in che percentuali? Soprattutto se fatte e vendute magari 3 anni fa prima della chiusura? Quante di questo 15% sono state create dalla riapertura?
2) Io personalmente non ci avevo mai fatto nemmeno caso, ma il ragionamento di Rhible mi sembra più lineare del tuo. Credeva fossero fatte così per il motivo spiegato, perché avrebbe dovuto segnalarlo?
3) Infatti anche se non sorvegliate le lanterne va bene lo stesso. Per caso è venuto fuori che erano buggate ed è stato risolto. Rhible vi ha pure detto ad inizio topic che avete fatto bene a cambiarle e nessuno si è lamentato. Serviva quindi il pubblico rimprovero per una sciocchezza simile?

A me invece il messaggio su forum pubblico, nemmeno in bug e nemmeno in proposte, sembrava una lamentela per un torto subito. Vedi tu.
Algol post_id=10849 time=1550246360 user_id=600 Ha scritto:A me invece il messaggio su forum pubblico, nemmeno in bug e nemmeno in proposte, sembrava una lamentela per un torto subito. Vedi tu.

Punto 1) Assolutamente non era una lamentela, non capisco nemmeno perchè tu possa pensarlo e questo mi preoccupa. Ti ho detto che ritengo molto più fluido il sistema adesso che ci sono i nuovi modi per produrre olio e carbone... cosa dovevo dire?

Punto 2) Lanterne per interni. E' un oggetto recente, molto caruccio, utile e vendibile (ed è stato anche venduto). Secondo me (sottolineo) è stato fatto apposta così. La città ha sempre sofferto una carenza di utenza e logicamente ove era utile sono state messe (in gilda e in varie stanze "centrali" dei vari edifici). Il loro funzionamento credo non sia stato mai un segreto per nessuno.
Io credo che, analogamente a una torcia fissa, non sia così strano che resti accesa. Sarebbe più un abuso se la usassimo per andare in giro in sostituzione delle lanterne normali, ma non so nemmeno se sia impugnabile (pensa che abusatore che son).

Punto 3) Reputazione.
Io non credo di aver grandi meriti di interpretazione, carisma, bravura, abilità con i comandi, appeal e robe così. Però quella parolina è un'illazione che va oltre queste cose, è un giudizio morale sulla persona e sulla sua onestà, e proprio non mi va giù.

Credo ci sia un deficit di trasparenza che andrebbe sanato prima, con franchezza e evitando di far sangue acido.
Se hai delle questioni in sospeso, diccele subito e vedremo di sistemare.
Pagine: 1 2