Forum | The Gate Mud

Versione completa: [RISOLTO] [BUG?] Libri, indici, leggi pagina X, visualizzazione e titoli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Magari non sono neanche veri bug, ma solo dimenticanze (d'altronde dubito Karedras abbia mai letto molti libri in game Tongue).

L'oggetto libro ha un indice consultabile con il comando "leggi libro", che permette di visualizzare l'elenco delle pergamene rilegate, consultabili con il comando "leggi libro x", dove x è il numero della pagina che si vuole consultare.
Sul nuovo webclient il comando LEGGI LIBRO apre la schermata sfogliabile a pagina 1, cosa che ha soppiantato, quindi, la consultazione dell'indice. Questo rende scomoda la consultazione dei libri, dato che costringe il lettore a sfogliarsi ogni volta tutto il libro per leggere i titoli di ogni pagina.

Anche il comando "leggi pagina X" non pare funzionare, dato che se lo si lancia il libro viene aperto sempre a pagina uno.

Passando alle pergamene, ho notato che, a differenza di quanto accade per le pagine dei libri, queste non riportano in prima riga il titolo.

Per quanto riguarda la visualizzazione, mi sembra che quella adottata dal webclient tenda a compattare tutte le righe, ignorando quelle che erano state lasciate vuote per delimitare diversi paragrafi.
Mi sono proprio scordato dell'indicizzazione da comando, la metto in Todo. L'importante possiate leggere che vi fa bene :?

La questione titolo controllo.
Mentre la soppiantazione del testo non è voluto, ricordavo di averlo sistemato ma non è così a quanto pare.
Controllo anche questa.
Beh, visto che le ho azzeccate tutte butto lì anche una proposta: potresti ingrandire la pergamena così da rendere più facile la lettura? Non intendo i caratteri, proprio la superficie della view
Alendil - Zraesch post_id=11289 time=1551465006 user_id=542 Ha scritto:Beh, visto che le ho azzeccate tutte butto lì anche una proposta: potresti ingrandire la pergamena così da rendere più facile la lettura? Non intendo i caratteri, proprio la superficie della view

Quotissimo questa parte, specie per gente come me che è sempre fra i libri.
Alendil - Zraesch post_id=11289 time=1551465006 user_id=542 Ha scritto:Beh, visto che le ho azzeccate tutte butto lì anche una proposta: potresti ingrandire la pergamena così da rendere più facile la lettura? Non intendo i caratteri, proprio la superficie della view

O renderla addirittura ridimensionabile Tongue
si può fare entrambe.
Sia ingrandirla che renderla ridimensionabile. O renderla full-size.
Provate un attimo ad aprire il cambio descrizione, c'è un tasto "full-size" sulla barra del titolo. Quello è l'effetto. Ovviamente non leggete cosa c'è sotto, ma si tratta di una lettura full immersion.
Intanto vi faccio la modifica alla visualizzazione, il discorso invece del "numero pagina" potete probabilmente incolpare il server. Appena possibile vediamo di risolvere anche quello.
Ok, il titolo della pergamena è un problema Server, attualmente non lo manda.
@Sasy
Per il titolo della pergamena apritemi cortesemente un nuovo post che così chiudo l'anomalia e inserisco una nuova voce.