Forum | The Gate Mud

Versione completa: [BUG] Libri e pergamene leggibili da terra e anche se ceduti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ora i libri e le pergamene sono leggibili anche da terra. Prima non era possibile farlo.
Inoltre è possibile continuare a leggere il libro anche se lo si posa o lo si passa a qualcuno mentre lo si sta sfogliando (con la view aperta).
Ora, se da una parte la cosa permette una "lettura collettiva" dell'oggetto, dall'altra mi sembra un po' eccessiva come possibilità: permette, per intenderci, di SALVARSI il contenuto di un intero libro grazie a un comando dato al volo mentre si passava per caso nella stanza e leggerselo poi con calma successivamente.

Io farei che il check del leggi avviene controllando solo con gli oggetti in inventario o in equp (i libri si possono anche impugnare), e farei chiudere automaticamente la view se quell'oggetto viene "perso" (rubato dall'inventario, posato, ceduto).
Anche prima era così. Sia sul vecchio wc che sull'attuale client java.
- Puoi leggere anche se il libro è a terra.
- Puoi e potevi continuare a leggere il libro nella popup permanentemente aperta anche se avevi posato il libro, per le regole di cui sopra. Con la differenza che il wc tiene aperta la popup, mentre il client java semplicemente lascia nello scroll il contenuto.


Se vogliamo la modifica allora va fatta una modifica server:
a) Se il libro viene posato il server deve inviare la richiesta di chiusura del libro.
b) Se il libro è a terra il server impedisce di poterlo leggere.

Il punto B siete sicuri di volerlo? Il primo lo capisco, il secondo invece potrebbe discretamente rallentare l'atto pratico di leggere al volo il contenuto di un libro senza il bisogno di raccoglierlo da terra. Quest'ultimo è piu' realistico, ma ovviamente dispendioso in termini di tempo in quanto se avete una libreria corposa dovrete per forza "prendere" ogni singolo libro anche solo per capire cosa sia.
E' anche vero però che in questo modo potete evitare che altri giocatori possano entrare nella stessa stanza con voi e leggere un libro senza farvelo sapere.
Dalle librerie mi sa che già non è possibile leggere libri "al volo".
Ho provato a fare "leggi libro libreria" e mi si aperta la schermata di lettura relativa al primo libro a terra.
Sinceramente il poter leggere al volo i libri in modalità "stealth" non mi piace affatto.
Capisco la comodità (soprattutto quando più di una persona sta leggendo lo stesso libro), ma così è facilissimo sgamare informazioni che dovrebbero essere custodite senza alcuna possibilità di essere scoperti.
Si chiaro, ma la libreria di cui parli è la libreria conservativa o quella semplicemente contenitore?
La prima è quella che può essere indicizzata e usata come strumento per vendere e archiviare libri per intendersi, dove appare il libraio chiacchierone.
La prima libreria non l'ho MAI vista, intendevo la seconda.

Già che ci sono, visto che l'altro post è stato passato in risolto, ancora non compare l'indice dei libri se lancio il comando leggi libro