Forum | The Gate Mud

Versione completa: [richiesta] Chiavi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mario - Kalindor post_id=11539 time=1551790327 user_id=57 Ha scritto:
Nigel post_id=11536 time=1551787543 user_id=61 Ha scritto:
Andrea - Jordell post_id=11528 time=1551776388 user_id=180 Ha scritto:Però è utile quando devi riconoscere una chiave a cui non hai dato il nome. Io lo manterrei.

Non è più facile dargli il nome?

si ma non è così facile come pensi, un conto è avere 20 chiavi un conto 150, tal volta anche dando nomi specifici non si è mai sicuri con esattezza di cosa si apre, per quello un aiuto identificativo numerico aiuta di sicuro.

preferisci avere 150 linee di scroll ogni volta che apri una porta per poi contare quale di quelle è quella giusta?
Nigel post_id=11549 time=1551797422 user_id=61 Ha scritto:
Mario - Kalindor post_id=11539 time=1551790327 user_id=57 Ha scritto:
Nigel post_id=11536 time=1551787543 user_id=61 Ha scritto:Non è più facile dargli il nome?

si ma non è così facile come pensi, un conto è avere 20 chiavi un conto 150, tal volta anche dando nomi specifici non si è mai sicuri con esattezza di cosa si apre, per quello un aiuto identificativo numerico aiuta di sicuro.

preferisci avere 150 linee di scroll ogni volta che apri una porta per poi contare quale di quelle è quella giusta?
beh calcola che prima avevo un anello di 120 chiavi di cui tutte funzionanti.
Quindi si lo scroll è meglio dal non poterla distinguere senza toglierle ad una ad una, almeno hai la possibilità di contarle, ma il punto non è quello, non ho detto di non farlo, ho detto di affiancare la proposta alla tua, semplicemente
Ma sul serio conti le linee sullo scroll per individuare una chiave?

Il mio problema è che spesso non sono da solo e la gente mi parla e con uno scroll di due pagine di chiavi mi tocca diventare scemo per tornare indietro a vedere cosa mi ha detto il pg..
Per me sarebbe più utile che il server mi desse una risposta tipo "la chiave marchiata xxxx" ha aperto la porta, tralasciando tutti i tentativi falliti.
Quando fallisci tutti i tentativi te lo dice già che non hai la chiave giusta.
Io penso che il tutto potrebbe essere risolto modificando il messaggio ricevuto dal server.

Se la chiave non è nominata, esce il solito messaggio di sblocco, altrimenti
"Sblocchi una porta con una chiave marchiata 'casa'. "

Naturalmente, eliminando lo scroll.
Etichettare le chiavi è laborioso, però già potrebbe essere utile inserire il contenuto dell'etichetta nella descrizione breve, e magari renderlo utilizzabile come key.
Tipo:
una chiave tua, chiamata Loc3 e etichettata "Stanza Locanda NE"
una chiave non tua, etichettata "Stanza Locanda NE"
Ma è già possibile marchiarle le chiavi.
Pagine: 1 2