Forum | The Gate Mud

Versione completa: Meccanismi di base
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sul forum ho letto tante interessanti proposte per migliorare il gioco. Tutte vanno valutate in rapporto anche al tempo a disposizione degli amministratori. Detto questo credo che per migliorare il gioco due sono i filoni da seguire:

1) Migliorare il sistema commerciale/economico del gioco
2) Creazione di Dungeons, avventure

Nel primo caso sono dell’idea che gli oggetti con una durata eterna bloccano l’evoluzione dell’economia nel gioco. Tutti coloro che vogliono giocare un PG commerciante si trovano ad un certo punto senza poter nè vendere nè comprare con la conseguenza che si perde pezzi di gioco interessanti. Un’economia basata sul dover sempre stare attento al corretto equilibrio tra risorse disponibili ed oggetti vendibili renderebbe il gioco più interessante e alzerebbe di molto il livello di interazione e di interesse verso i mestieri. Poi via libera ad implementazioni varie, aggiunte di nuovi oggetti, nuove meccaniche…ma alla base ci deve stare il deterioramento dell’oggetto. Sicuramente ci sono altre "cose" da discutere per migliorare il sistema economico ma al momento mi viene in mente solo questa.

Nel secondo caso invece la creazione casuale di caselle con dentro dungeons darebbe la possibilità di creare un diversivo al classico gioco. Missioni, avventure qualcosa che ti tiene incollato allo schermo con magari la speranza di trovare qualche oggetto interessante (ad esempio oggetti magici sia per il combattimento che per i mestieri). Si potrebbero creare dei MOB che danno indicazioni sul come raggiungere la determinata casella. Anche in questo caso sui modi si possono inventare mille soluzioni ma quello che conta è sempre un meccanismo di base che crea avventure, missioni in maniera tale che la sera che ne hai voglia hai qualcosa da fare.

Poi si possono aggiungere altre cose oggetti nuovi, abilità speciali, ecc, ecc ma prima, secondo me, sarebbe meglio dare maggiore spessore al meccanismo di base.