Forum | The Gate Mud

Versione completa: [BUG] Form "scrivi pergamena" con righe infinite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il form di lettura e scrittura non sembrano avere un a capo automatico una volta raggiunta una lunghezza massima per ogni riga.
Il risultato è la possibilità di scrivere righe lunghissime. Ho provato ora e sono riuscito a scrivere una pergamena con una riga di 900 caratteri che, in lettura, permette uno scroll orizzontale infinito.
Se, però, si supera una certa lunghezza (che suppongo sia pari o superiore alla lunghezza massima del browser) il webclient fa cadere la conessione al momento del salvataggio del testo.
Il testo non viene salvato contestualmente alla caduta di connessione.

Suggerirei, se possibile, di rendere il form di lettura responsive orizzontalmente, in modo da eliminare lo scroll orizzontale e far adattare la lunghezza delle righe in base alla dimensione della finestra di lettura.
Si possono fare due cose:
eliminare il resize della pergamena come in origine (che pare così + una pergamena almeno) e settare una larghezza massima di resize in modo non esageriate sulla sua larghezza e di conseguenza non inseriate righe troppo lunghe.
Anche se non mi torna comunque in quanto è una textarea e non dovrebbe preoccuparsi di tutto ciò.

Controllo
No aspetta..
Tu stai provando a scrivere una riga di 900 caratteri priva di spazi?

Allora è un comportamento normale del client/server che per sicurezza impedisce l'oversize di un testo inviato, quindi anche di una pergamena scritta in quel modo.
Succede anche se provi a fare la stessa cosa sulla input-bar.
Non sto a correggerlo, è sbagliato di fondo che l'utente provi a fare una cosa simile e di conseguenza è giusto che venga buttato fuori.


La dimensione del browser non c'entra niente, ho appena provato a inserire un testo enorme alla massima larghezza e infatti non succede niente.
Si, tra i mille test che ho fatto ho provato anche con una riga continua senza spazi, e se non erro con un numero di caratteri continui superiore a 1000 mi buttava fuori.
Mi aspettavo di vedere la stringa continua spezzettata da vari a capo man mano che raggiungeva il bordo, invece mi son trovato il client disconnesso e ho pensato a un problema non voluto. Ma d'altronde, come hai detto tu, è un caso che nellutilizzo reale non dovrebbe verificarsi
Bo, riprova meglio.
Io ho appena incollato 1350 caratteri tutti insieme e non è crashato
https://it.lipsum.com/feed/html