Forum | The Gate Mud

Versione completa: Semplificazione farming
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sentenza post_id=11869 time=1552916738 user_id=653 Ha scritto:In gioco ci sono più di 44.000 pepite.

E cosa centrano le pepite? Big Grin Credo non hai capito la proposta o probabilmente mi sono spiegato male.

Ora macellando (stessa cosa con scuoia) un toro ci metti 10 minuti e ne ricavi 10 pezzi (quando magari se ne possono ricavare 12), poi si usura il corpo e se lo mangiano i vermi ok? Ogni comando che molli ne ricavi 1 pezzo (una noia mortale che tra l'altro non ha senso con la skill alta).

La proposta è che con un solo macella ti escono più pezzi da un toro in una sola botta, ma il totale dei pezzi ricavabili è sempre 12 non di più (il totale ottenibile non cambia, si accellera solo il tempo e si da senso alla skill), magari al primo comando ne macelli 2 o 3 assieme, al secondo 4 o 5 al terzo 6 o 7, in base al grado di skill.

Spero ora sia più chiaro.

Io proverei a controllare quanti pezzi di carne e pezzi di pelle ci sono in gioco e paragonarlo alle pepite, ti accorgerai di quel che propongo, macellare e scuoiare sono molto più penalizzati (nessuno lo fa) perchè il cadavere si consuma mentre la torbiera no :lol:


PS: se il problema è la meccanica o il codice si potrebbe ovviare rendendo la degradazione dei cadaveri piu lenta di come è ora, credo sia la soluzione più efficace.
Cosi facendo si passa meno tempo di wild, di conseguenza i mestieri di raccolta diventano più sicuri. Meno tempo in wild, meno possibilità di fare incontri spiacevoli.
Rashal post_id=11908 time=1553191971 user_id=333 Ha scritto:E cosa centrano le pepite? Big Grin Credo non hai capito la proposta o probabilmente mi sono spiegato male.
Citazione:Ora macellando\scuoiando\scavando con 1 singolo comando ne si ricava 1 solo pezzo (se riesci) , sarebbe bello invece che con 1 solo comando si possano ricavare piu o meno risorse in base alla skill.

Esempio :

Con skill da 1 a 20 : scava giacimento , ottieni 1 o 2 pepite massimo
Con skill da 20 a 40 : scava giacimento , ottieni da 2 a 4 .
Andrea - Jordell post_id=11913 time=1553245277 user_id=180 Ha scritto:Cosi facendo si passa meno tempo di wild, di conseguenza i mestieri di raccolta diventano più sicuri. Meno tempo in wild, meno possibilità di fare incontri spiacevoli.

Non è vero, perchè invoglierebbe di più a cacciare che ora è noiosamente lento e poco attraente se non aumentare il punticino dell'arma, quindi più tempo in wild.

Sentenza post_id=11915 time=1553246536 user_id=653 Ha scritto:
Rashal post_id=11908 time=1553191971 user_id=333 Ha scritto:E cosa centrano le pepite? Big Grin Credo non hai capito la proposta o probabilmente mi sono spiegato male.
Citazione:Ora macellando\scuoiando\scavando con 1 singolo comando ne si ricava 1 solo pezzo (se riesci) , sarebbe bello invece che con 1 solo comando si possano ricavare piu o meno risorse in base alla skill.

Esempio :

Con skill da 1 a 20 : scava giacimento , ottieni 1 o 2 pepite massimo
Con skill da 20 a 40 : scava giacimento , ottieni da 2 a 4 .

Confermo, non mi avete capito.
Non si tratta di aumentare il numero di item ricavabili totali, ma solo dare un senso alla skill, sempre 10 pepite, sempre 5 pezzi di carne o sempre 2 pezzi di pelle, ciò che cambierebbe è che puoi ottenerli con 2 comandi anzichè 10 a seconda della skill.
Cacciare sarà noioso per qualcuno, ma migliora le abilità di combattimento del personaggio.
Quanto al mangiare, tutti i cibi complessi sfamano di più riducendo la necessità di cacciare e offrendo alternative solo apparentemente non banali, come l'agricoltura -anch'essa migliorata. Ma arriveranno altre novità prossimamente a riguardo.
Algol post_id=11962 time=1553505624 user_id=600 Ha scritto:Ma arriveranno altre novità prossimamente a riguardo.


UPDATE! (da quanti anni non lo scrivevo)
Salve, sono nuovo (devo ancora avere il codice) e vorrei dare la mia opinione in merito: velocizzare il farming è bello e utile ma, a parte "consumare piu rapidamente il gioco" va tenuto di conto anche l'impatto che ne subirebbe il commercio.

Facilitare la reperibilità significherebbe anche, "automaticamente", riscrivere tutto il piano commerciale ricalcolando le giuste proporzioni di prezzi in base al cambiamento.
Esempio: attualmente una Spada costa 10, se si facilita il reperimento delle risorse base significa che le pepite calano di prezzo e automaticamente anche il prezzo della manodopera (piu risorse allo stesso prezzo = meno margine di rischio, piu margine di tentativi e skillaggio). Percio la stessa Spada mi viene a costare 7-8?
Avete veramente cosi tanta utenza attiva da sentire il bisogno di aumentare drasticamente certi aspetti sensibili e tutto ciò che comporta?

Ho fatto l esempio delle pepite ma è intesa ogni materia prima di base, di conseguenza andrebbe reimpostato tutto il sistema di commercio del gioco e ridato valore di base a ogni oggetto presente in gioco.
Ancora sicuri che sia una buona idea? Smile
Io capisco bene quello che tanti cercano di spiegare. Vorrei dare un comando solo, aspettare 20 secondi e dopo mi ritrovo in inventario x pezzi in base alla mia skill e (spero intendano anche questo) x fiato diminuito in base al risultato.
Anche io come tanti ho scavato e cacciato e investito ore e ore in questo e mi sono chiesto "ma si potrà fare qualcosa?".. teniamo però conto anche del fatto che abbiamo un check per ogni tentativo, il che è dalla nostra parte. Metti che puoi dare un solo comando, fallisci quel check, non ricavi nulla, perdi la bestia (o il giacimento) e il fiato. I nuovi pg non avrebbero speranze.
Perdonate l' OT: un pg puó skillare tutte le stats senza rischiare il deskill? C è un limite massimo giornaliero di punti exp?
Pagine: 1 2