Forum | The Gate Mud

Versione completa: [RISOLTO][bug] Non lo vedi qui
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[Un paio di rozzi guanti]
Inizi a cucire un paio di rozzi guanti..
Cuci un paio di rozzi guanti di pelle di ippopotamo!
Non lo vedi qui.
[Un paio di rozzi guanti]
Inizi a cucire un paio di rozzi guanti..
Cuci un paio di rozzi guanti di pelle di ippopotamo!
Non lo vedi qui.
[Un paio di rozzi guanti]
Inizi a cucire un paio di rozzi guanti..
Maledizione, qualcosa è andato storto e hai rovinato tutto!
Non lo vedi qui.
Prendi un pezzo di pelle di ippopotamo.
Non lo vedi qui.

credo che avvenisse perché l'ultima cosa che avevo guardato non era la stanza ma dentro un armadio
Un altro caso in cui avviene è guardando oggetti in un contenitore, per poi prenderli e metterli in un altro (o anche nello stesso)

In breve, l'esatta lista di comandi che lo causa:

guarda XXX contenitore
prendi XXX contenitore
metti XXX contenitore
Non lo vedi qui

Se non guardo l'oggetto, non succede.

Se invece guardo un altro oggetto in un diverso contenitore, il messaggio esce due volte: quando si prende e quando si mette:

guarda YYY altro_contenitore
prendi XXX contenitore
Non lo vedi qui
metti XXX contenitore
Non lo vedi qui
Credo sia tutto relativo al bug dei GUARDA a caso

Con tale bug ogni volta che c'è un cambio nel tuo inventario o nella stanza il tuo pg manda automaticamente l'ultimo GUARDA che hai fatto se questo è un GUARDA OGGETTO

Se l'oggetto (o il mob, o il pg) spariscono dalla stanza o dall'inventario e quindi il tuo pg non può più guardarlo esce ("giustamente") il "NON LO VEDI QUI"
È più sottile. Nel secondo caso che ho descritto, l'oggetto guardato è (e rimane) in un altro contenitore. Non viene toccato né è mai nel mio inventario.

Quindi il problema non è solo relativo all'ultimo oggetto guardato, ma al fatto che non viene tenuta tutta l'informazione necessaria.

Per spiegarmi meglio: se guardo un cumulo di carbone su un bancale, il sistema dovrebbe salvare internamente "guarda carbone bancale" se proprio deve rimandare quel comando ogni volta.

Invece, forse, salva solo "guarda carbone" - che ovviamente non ho in inventario, e quindi al mio "prendi", "metti" e non so quali altri comandi riceverò il messaggio di errore.
Io credo di essere incappata nel bug guardando un pg che stava sloggando
ha sloggato prima che il mio pg riuscisse a guardarlo
quindi ho ottenuto un legittimo "Non lo vedi qui"
però poi ho continuato a ricevere svariati "Non lo vedi qui" senza guardare nulla
(layout a due colonne; mar. 07/05... indi credo v2.0.0.7)
A me han suggerito di risolvere scrivendo semplicemente Guarda e il bag cessa.
Il "bag" non cessa - digitare guarda è un workaround (che uso anche io), ma il problema è sempre lì.
Cerco di fare un deep test.
Se riuscite cercate di stare attenti ad ogni dettaglio.
Scatta subito?
Output a due colonne o singola colonna?
Quali operazioni avete fatto prima?
Avete aperto qualche finestra? Digitato qualcosa? Cliccato qualcosa?

E' un bug rognoso lo so, purtroppo dietro c'è un giro di controlli e check infinitesimale e devo capire quando succede. E non mi pare capiti sempre.
E' la finestra Dettagli (due colonne quindi).

C'è qualche problema nel tracking dell'oggetto guardato quando si interagisce con un contenitore.

Se tiro via l'oggetto che sto guardando dal contenitore (prendi o scarica), tutto a posto.
Se metto l'oggetto che sto guardando in un contenitore, perdo il tracking.

Se guardo un oggetto in un contenitore, e successivamente metto o tolgo un altro oggetto dal contenitore, perdo il tracking.
Ok ho beccato l'evento.
Vediamo se riesco a fare un hotfix rapido. Poi ritestiamo.
Pagine: 1 2