Forum | The Gate Mud

Versione completa: [Stendardo/Accampamento]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come da titolo, propongo una meccanica simile a quella dei Totem, ma di uso allargato utilizzabile da tutti i clan cittadini.

Il risultato sarebbe "Un accampamento con lo stendardo di [Nomecittà]".
Dovrebbe generare guardie mob come i Totem, da decidere se fisse o in movimento, o entrambe.
Per costruire l'accampamento potrebbe essere necessario del legname, magari sia lavorato (assi paletti etc.) che grezzo (tronchi) e magari usare l'abilità Falegnameria (?).

Lo propongo perchè credo possa essere qualcosa che crea intrattenimento e dà maggior senso ad alcune situazioni, metto le mani avanti perchè non voglio che nessuno si senta depredato di nulla. :mrgreen:
Questa meccanica secondo me ha un senso in mano ad 1 solo clan.

L'orco che è l'unica realtà di rasserim "malvagia", quando invade il continente "buono" ha solo il totem per far vedere la sua presenza in un contesto completamente pieno di guardie cittadine. Non è che giri per rasserim e trovi totem ad ogni angolo.

Non sarei per niente favorevole a questa meccanica il giorno in cui gli orchi diventano al pari degli umani e fondano 10 città orchesce con 50 player che sparano totem a destra e a sinistra la meccanica perde completamente il suo utilizzo

La tua proposta diventerebbe una wild piena di mob fatta da tizio caio sempronio e vattelapesca. Tantovale che rimettiamo 5 sentinelle per regione le faccio poppare al confine e me le porto dietro

EDIT: Sia ben chiaro che non sono contrario ad altre idee per "assediare" territori. Ma sfavorevole a "scoppiazzare" quella
Fenix post_id=12073 time=1554215104 user_id=94 Ha scritto:Come da titolo, propongo una meccanica simile a quella dei Totem, ma di uso allargato utilizzabile da tutti i clan cittadini.

Il risultato sarebbe "Un accampamento con lo stendardo di [Nomecittà]".
Dovrebbe generare guardie mob come i Totem, da decidere se fisse o in movimento, o entrambe.
Per costruire l'accampamento potrebbe essere necessario del legname, magari sia lavorato (assi paletti etc.) che grezzo (tronchi) e magari usare l'abilità Falegnameria (?).

Lo propongo perchè credo possa essere qualcosa che crea intrattenimento e dà maggior senso ad alcune situazioni, metto le mani avanti perchè non voglio che nessuno si senta depredato di nulla. :mrgreen:
Io sono favorevole... li farei un po' meno buoni dei totem in modo tale da lasciare qualche vantaggio meccanico agli orchi.
Completamente d'accordo con @Dario - Riks.

Come ho già scritto in un altro thread, il totem rappresenta appieno la caratterizzazione orchesca, un bg animalesco e predatorio. Prima del totem non si aveva alcun modo per mostrare alle altre razze un segnale della propria presenza. Personalmente, ero più favorevole al totem versione originaria (quello che sparava solo orchi dinamici che comunque erano facilmente aggirabili e non si radunavano in gruppi) e non vedo con molto favore la versione attuale.


Per il resto, anche se non conosco gli altri bg, non credo che nessun'altra razza abbia la necessità di marcare il territorio. Anzi, per me ogni razza/clan dovrebbe avere delle peculiarità che le altre non hanno, in armonia con i vari bg. E dovrebbero pure essere peculiarità rilevanti/indispensabili, che ti obbligano ad interagire e commerciare qualcosa che hai tu e l'altro non ha, con qualcosa che l'altro ha e tu non puoi avere.
La questione non è semplificabile, tuttavia penso che il ruolo del "nemico" sia da tutelare in un gioco fantasy in cui, per forza di cose, la maggior parte della popolazione giocante fa la parte del "buono".
Il totem "malvagio" permette di giocare il conflitto, mentre il totem "buono", portando il conflitto in area nemica, rischierebbe di eliminare il rischio di conflitto in gran parte dell'area civilizzata.
Dario - Riks post_id=12074 time=1554218517 user_id=70 Ha scritto:Questa meccanica secondo me ha un senso in mano ad 1 solo clan.

L'orco che è l'unica realtà di rasserim "malvagia", quando invade il continente "buono" ha solo il totem per far vedere la sua presenza in un contesto completamente pieno di guardie cittadine. Non è che giri per rasserim e trovi totem ad ogni angolo.

Ma dove ho scritto che uno dovrebbe metterli fuori dalla propria città ? Anzi.. è proprio lì che NON andrebbero ovviamente messi, essendoci anche già le pattuglie.

L'idea è semplicemente quella di avere un supporto che dia colore e "segnali", esattamente come succede per gli orchi.
Esempio, mi reco a Tyrion vedo intorno alla città accampamenti di Bran Ator --> probabilmente sta succedendo qualcosa di più di una semplice scorribanda. Darebbe un'idea di presidio e intratterebbe chi con gli accampamenti dovrebbe avere a che fare. Permetterebbe magari pure ad eventuali Master di seguire meglio certe cose e perchè no "inserirsi".
A me è venuta in mente leggendo i feedback sui Totem, e secondo me ha senso, ma se non convince amen, direi che me ne farò tranquillamente una ragione. Smile
L’idea è molto interessante e se riconvertita in chiave landmariana può funzionare secondo me
Anzi se usata correttamente può portare sia fattore scenico che gioco
Quello che dico io è che aumentereste mob di cui fino a 2 mesi fa vi lamentavate sul vostro stesso territorio in generale. Se mi dai i totem stasera ne faccio ovunque insieme ai miei amici. Tizio muore e poi ci sono i lamenti poi. Tizio a sua volta insieme ai suoi amici ne fa 50 di ripicca. Era questo il mio senso.

Attualmente è una meccanica in mano a 10 persone che qualora gli orchi diventassero 50 divisi in più comunità sarebbe a mio avviso da togliere perché sfuggirebbe di mano.

Che poi io sono sfavorevole eppure sono uno che fa solo mob killing e con i totem ci sballo a bestia. Ci avrei sballato ancora di più con i vecchi che sparavano mob ovunque
Dario - Riks post_id=12081 time=1554286211 user_id=70 Ha scritto:Quello che dico io è che aumentereste mob di cui fino a 2 mesi fa vi lamentavate sul vostro stesso territorio in generale. Se mi dai i totem stasera ne faccio ovunque insieme ai miei amici. Tizio muore e poi ci sono i lamenti poi. Tizio a sua volta insieme ai suoi amici ne fa 50 di ripicca. Era questo il mio senso.

Attualmente è una meccanica in mano a 10 persone che qualora gli orchi diventassero 50 divisi in più comunità sarebbe a mio avviso da togliere perché sfuggirebbe di mano.

Che poi io sono sfavorevole eppure sono uno che fa solo mob killing e con i totem ci sballo a bestia. Ci avrei sballato ancora di più con i vecchi che sparavano mob ovunque

Questo succede solo se lo implementa un cretino.
Andrebbero sicuramente fatti con un fine e poi si possono regolamentare, meccanicamente e non, fare in modo che non siano realmente di disturbo, vincolare a requisiti e clan.
Vi faccio un appunto per aiutare nella discussione: il sistema attuale dei totem richiede una fortissima manutenzione da parte dei creatori, oltre ai materiali richiesti (che sono ingenti e non "un pò di legna") richiedono diverse ore di gioco giornaliero per essere mantenuti e da parte di più pg.

Siete sicuri che li usereste o sarebbe solo una meccanica abbandonata a sè stessa?
Pagine: 1 2