Forum | The Gate Mud

Versione completa: Comandare la "pietà" per le guardie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A volte ci si trova, per una ragione o per un'altra, con un pg attaccato da n guardie mob senza che ci si possa fare alcunché. Non sarebbe carino poter ordinare alle guardie nello stesso modo in cui si ordina loro di seguire e difendere (dicendoglielo quindi) di dare pietà?

Altrimenti ci si trova nella condizione di non sapere come ruolare il fatto che non si voglia attaccare qualcuno (perché palesemente trattasi di errore o perché si vuole giocare meglio senza ammazzarlo) mentre magari si resta a guardare la morte dei propri compagni (le guardie mob).

di guardia: pieta
Una guardia implora pietà ad un rotosasso fondente.

Poi sta al rotosasso fermarsi o meno Tongue
ma anche direttamente un "ferma" e smettono di combattere

la chicca sarebbe che stessero pure in pietoso se è presente un membro del clan con la flag Guardia
Ferma non mi piace, perché questo impone un comportamento anche all'avversario. Una volta che il combattimento comincia, per terminare dev'essere necessaria una conferma da entrambe le parti, altrimenti si potrebbe abusare nel caso in cui un pg (magari che ne so... un orco) volesse effettivamente ucciderle le guardie e uno si mettesse lì ad impedirglielo.

Per me chiedere pietà è meccanicamente molto semplice. Allo stesso modo in cui la guardia che si sente comandare segui, difendi, ecc controlla che il pg abbia i permessi e poi applica un comando semplice, allo stesso modo potrebbe fare nel caso in questione: se il comandante ha il flag guardia, semplicemente invia il comando pietà.

La mia proposta è pensata in un rapporto costi/benefici molto basso, ma questo è vero soltanto se ho immaginato correttamente come funziona la meccanica che permette di dare comandi alle guardie. Invece magari dietro c'è il finimondo e vabbè.
il problema è che spesso e volentieri sei attaccato da piu' di un mob, mob generalmente fortini che tirano belle sventole. devi dare il comando al mob di chiedere pietà, magari a 2 o 3 mob. l'avversario deve dare 2 o 3 pietà. l'avversario è morto da un pezzo... forse salvi un orco o un nano, ma goblin, halfling mezz'elfi ed elfi è dura...
Beh, si puo' implementare la variabile per tutti i followers, in cui il "leader" puo' comandare tipo "order follower xxx"

E tutti i flaggati follower danno quel comando dato.
Emanuele - Rakart post_id=12318 time=1556273165 user_id=93 Ha scritto:il problema è che spesso e volentieri sei attaccato da piu' di un mob, mob generalmente fortini che tirano belle sventole. devi dare il comando al mob di chiedere pietà, magari a 2 o 3 mob. l'avversario deve dare 2 o 3 pietà. l'avversario è morto da un pezzo... forse salvi un orco o un nano, ma goblin, halfling mezz'elfi ed elfi è dura...

E' proprio per questo che parlo di rapporto costi/benefici piuttosto basso. Lo so che è scomodo e che qualcuno ci continuerà a morire, ma se e soltanto se lo sforzo implementativo è quello che posso immaginare, vale a dire molto basso, allora vale la pena farlo per vedere come vada.
io mesi fa avevo proposto uno status di "arresto" per i mob, alternativo all'esilia
i mob si setterebbero pietosi e alla fine porterebbero nella cella cittadina il ricercato