Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cap abilita'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
La butto li, sbloccare il cap del 100?

Skillando, mobkillando, pgkillando, suonando la zampogna, fate voi come, parlo a nome di tutti quei pg di vecchia (ma anche non), eroi\cattivoni leggendari che ne hanno passata una piu' del diavolo, specialmente in occasioni straordinarie, che solcano queste terre che dopo pochi mesi si devono vedere alla pari(o peggio) di uno appena arrivato che scula coi roll delle stats. Insomma un po di meritocrazia in questo senso imho.
A parer mio è abbastanza inutile. È come giocare a WoW e poi chiedere il rimborso se, quando tu sei arrivato al 100, mettono i boost exp.
Tali pg e giocatori hanno un bagaglio di esperienza che il nuovo giocatore non potrà avere in quei pochi mesi, sia di conoscenza di gioco che abilità personali.
Sono sicuro che in uno scontro 1 v 1 con stesse stat il pg più anziano vince senza problemi perché sa come usare meccaniche ,tipo localizzare i colpi (se esiste), che il nuovo ancora deve conoscere, imparare e padroneggiare.
Poi prima di parlare di nuovi livelli va vista la percentuale di player giocanti che hanno raggiunto l apice massimo.
Ti faccio un esempio pratico: io ancora devo cominciare e saró nabbissimo ma se gia entro e mi trovo gente che cappa il lvl 150 capisci che non esisterá mai equità perche quando saró al 100 tu sarai al 150 e chiederai di sbloccare il 200, e cosi via..
I Mud non sono un gioco a premi e a un certo punto non diverte nemmeno se oneshotti qualsiasi cosa, non siamo su WoW o simili.. Smile
Ti sbagli, perche' quando sarai arrivato a 100 saprai gia' tutto, visto che c'e' veramente poco da imparare.
Oneshottare tutto e tutti non mi interessa affatto, mi interessa che pg leggendari di nomea e storie non vengano assaliti dai 2 pincopallini creati ad hoc (ma questo e' solo un esempio eh, ce ne sarebbero tanti altri).

Per il non esserci equita', giustissimo che non ci sia tra uno che gioca da 20 anni real ed uno che ha appena iniziato.

L'esempio wow, perdonami, ma e' veramente stupido. Parli di un gioco con dozzine e dozzine di occasioni e abilita' diverse da usare in maniera metodica (ed anche un po istintiva, ho usato il lokko affli\demo per anni), TG con quel mondo non centra niente, in caso di scontro hai solo 2 comandi da dare, attacca e al massimo cambiare gli atteggiamenti.
Non valuto e non giudico, ho solo espresso un opinione sindacabile, ma se il tuo problema é "non essere uno come tanti" la differenza la fa il GdR ,non il livello, a meno che non vuoi essere conosciuto come "quello lvl 999".

Non mi trovo nella tua linea di pensiero quindi lascio la parola agli altri sicuramente piu esperti di me.
un personaggio vecchio avra' accumulato molto piu' delle skills...ha una storia e dei risultati...avra' accesso a cose che lo renderanno migliore.
Guidare un clan o poter raccontare di aver partecipato a qualcosa che e' avvenuto 50 anni prima...rendono i personaggi con esperienza superiori ai novellini Big Grin
Andrea-dresan post_id=12326 time=1556289624 user_id=160 Ha scritto:un personaggio vecchio avra' accumulato molto piu' delle skills...ha una storia e dei risultati...avra' accesso a cose che lo renderanno migliore.
Guidare un clan o poter raccontare di aver partecipato a qualcosa che e' avvenuto 50 anni prima...rendono i personaggi con esperienza superiori ai novellini Big Grin

sono d'accordo con te. ma ammetto che mi piange il cuore ogni volta che il mio "bel" orco veterano di un secolo di battaglie viene sbattuto faccia a terra da un pischelletto cresciuto a nervetti e bastonate ldt.
in più la storia dell'avere accesso a cose che lo rendono migliori è abbastanza relativa, uno che si è rollato 23000 pg solo alla ricerca della perfezione meccanica sa bene come procurarsi quelle cose che lo renderanno migliore.

tuttavia non credo che l'alzare il cap delle abilità o delle stat possa essere una soluzione, perché scoraggerebbe fin troppo i nuovi player e snaturerebbe tg che non è mai stato pensato per far superare ad un pg determinate soglie.

però ci rimangono le storie, quello si, e quelle non ce le toglie nessuno. pappappero
Quindi tutti perbenisti a favore del solo gdr, sarebbe bello vedere quanti pg guerrieri (che sono il 90% della popolazione del gioco) non si metterebbero a cercare di salire a 101.

Ah, per precisare, il mio personaggio, ovviamente guerriero, non alza spada dal 1912 (real), ho solo 1 arma al 100 (e non 4 o 5 come i veri skilloni da laboratorio), giusto per non avere l'etichetta di skillone pvp che chiede di andare sempre oltre.

Ma resto dell'idea qui la base e' combattere, non e' pensato per fare i banchieri e non e' pensato per gli spettacoli teatrali in piazza o conversare con pincopallino(esistono i social networks),o almeno si dovrebbe(combattere), non si pettinano le bambole. Ecco perche' abbiamo 15\20 connessi al giorno.


Abbiamo le storie? E chi se ne fa niente? Non mi sembra ci siano bardi che decantano tali imprese, anzi tende a finire tutto nel dimenticatoio e si va avanti a tarallucci e vino.

Fate vobis
Zark post_id=12325 time=1556284304 user_id=908 Ha scritto:Non valuto e non giudico, ho solo espresso un opinione sindacabile, ma se il tuo problema é "non essere uno come tanti" la differenza la fa il GdR ,non il livello, a meno che non vuoi essere conosciuto come "quello lvl 999".

Non mi trovo nella tua linea di pensiero quindi lascio la parola agli altri sicuramente piu esperti di me.

Ciao, non so quanto niubbo tu sia, ma sicuramente non è Aprile 2019 il momento ideale per lasciare la parola ai "più esperti"! Adesso è proprio il momento di ascoltare le esigenze tue e di tutti i nuovi.

A mio parere, chi oggi inizia si trova circondato da fenomeni e difficilmente potrà essere interessato a vivere l'esperienza dello scudiero tutta la vita.

Non credo che il problema sia il limite superiore, bensì la media troppo alta, quindi per me nessun problema a togliere il cap.
Però PRIMA vorrei un bel taglio lineare delle skill secondarie di tutti i PG "datati", magari previo accordo con il proprio clan (tipo che io mi taglio falegnameria se c'è uno del clan che la conserva).
Ciro Zahyr post_id=12328 time=1556297570 user_id=151 Ha scritto:Ma resto dell'idea qui la base e' combattere, non e' pensato per fare i banchieri e non e' pensato per gli spettacoli teatrali in piazza o conversare con pincopallino(esistono i social networks),o almeno si dovrebbe(combattere), non si pettinano le bambole. Ecco perche' abbiamo 15\20 connessi al giorno.

Non sono assolutamente d'accordo. La tua idea base è combattere, e forse lo è di molti, ma non di tutti.
Come GdR abbiamo l'ambientazione, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, non capisco quest'esigenza di spiegare agli altri che la realtà è come la vediamo noi.

Il fatto che esistano PG non combattenti è solo un favore per coloro che giocano combattendo IMHO.
Ciro Zahyr post_id=12328 time=1556297570 user_id=151 Ha scritto:Abbiamo le storie? E chi se ne fa niente? Non mi sembra ci siano bardi che decantano tali imprese, anzi tende a finire tutto nel dimenticatoio e si va avanti a tarallucci e vino.

***MESSAGGIO PROMOZIONALE ON***

Basta cercarli (e pagarli)

***MESSAGGIO PROMOZIONALE OFF***
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9