Forum | The Gate Mud

Versione completa: Iscrizione al gioco: da Personaggio ad Account
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non saprei quale potrebbe essere la via più facilmente percorribile, ma credo sarebbe utile eliminare il processo manuale di richiesta codice via forum, e far sì che l'accesso al gioco sia fatto con un account "utente" invece che "personaggio" (con le credenziali del forum magari? visto che già ci sono). A quel punto l'utente ha i suoi due slot per crearsi i personaggi, o deletarne uno degli esistenti (coi dovuti cooldown).
Approvo. Il tempo di attesa da alla testa
Dipende dalla fattibilita'. C'e' anche il discorso sicurezza da tenere in considerazione (vedi i vari bot che si sono registrati qui sul forum).

Tuttavia un sistema automatizzato sarebbe l'ideale: oltre a togliere dalle spalle dello staff l' onere di creare i codici e relative verifiche aiuterebbe a non scoraggiare eventuali nuovi players che dopo un po' di giorni non si vedono arrivare il codice.

Non so se sia fattibile ma pensare ad un sistema di registrazione/login 2steps tramite google authenticator?
c'è da dire che il fattore attesa ti crea anche un principio di selezione naturale dell utenza.
Non mi sento di esprimere altro perchè sono scelte dello Staff che possono influenzare anche la qualità dell utenza e magari non è principalmente il "numero" che cercano.
A quanto sto capendo ancora il GdR è da strutturare e mancano parecchi ruoli importanti da occupare perciò che si dia al tempo il privilegio di selezionare l'utenza la vedo una decisione equilibrata. un piccolo prezzo rischioso da pagare per avere prima una regolarità in gioco.
OVVIO, finite le feste spero che i tempi si accorcino drasticamente ma quei 3-4 giorni di attesa ci stà nel mentre che uno si ambienta.