Forum | The Gate Mud

Versione completa: Combattimenti/Agguati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Solitamente gli attacchi contro altri PG vengono effettuati "a vista" o seguite bg di razza/città e/o solo in casi specifici?
Scappare dal combattimento è consentito?Le prigionie vengono giocate a lungo?
Dipende.. tutto dipende.. se hai uno scopo.. lo persegui..
Leonardo KRYOK post_id=12544 time=1557125533 user_id=85 Ha scritto:Dipende.. tutto dipende.. se hai uno scopo.. lo persegui..

Cio che volevo anche capire infatti è se sei libero di agire come meglio credi, anche contro BG, con relative conseguenze o se sei vincolato in gioco.
Zark post_id=12537 time=1557066946 user_id=908 Ha scritto:Solitamente gli attacchi contro altri PG vengono effettuati "a vista" o seguite bg di razza/città e/o solo in casi specifici?
Scappare dal combattimento è consentito?Le prigionie vengono giocate a lungo?

La risposta di Leonardo è sibillina e ristretta, però ha ragione: dipende.

Dipende dal player che ti trovi di fronte, dipende dalla razza che giochi e perché no, dal tempo che hanno le due parti.

Ci sono clan in guerra aperta con altri, razze in guerra aperta con altre.
Ci sono momenti in cui prendere una persona, legarla e torturarla per farla confessare è una cosa lecita e momenti in cui non lo è.

Tendenzialmente l'attacco a vista, se si parla di player, è sconsigliato perché crea molto meno gioco di quanto potrebbe farlo un eventuale dialogo con prigionia, uccisione o chissà cosa altro.
Scappare è consentito, ovviamente.

Per l'agire "contro BG", dipende sempre dal tuo personagtgio. Nulla di meccanico te lo impedisce, solo la coerenza con quello che è il tuo personaggio.

Comunque si torna sempre lì: dipende molto da chi ti sei trovato davanti in quel momento e da eventuali accordi che prenderete/avete preso.
Di coerenza ... beh.. ho visto cose strane negli ultimi anni.. e non entro nell'argomento.. io dopotutto ho il mio BG lo perseguo finchè posso.

Attaccare a vista : beh dipende dalla razza e dalla motivazione.. mi spiego:

Fu tanto .. e per tanto tempo tenuto in piedi un certo discorso COMPLETAMENTE UTOPICO sui modi di comportarsi in un MUD di contesto sociale, dove oramai si "dovrebbe" essere tutti oramai amici di gioco visto che abbiamo una certa.. (età) .. però di fatto ho constatato che la voglia di vincere sempre propria dell'età infantile, non ha abbandonato la maggior parte dei giocatori che vanno e vengono in seguito a flame, incazzature etc..

Quello che dico senza peli sulla lingua e flame è: se ritieni di conoscere bene con chi giochi puoi.. potresti fare esprimi prima di fare un'azione.. (piace tanto ai puristi del GdR stà cosa) però.. se le meccaniche di risposta fossero visibili vedresti " COMB DIF" e spamma "CERCA PURE NELLE MUTANDE" continuativo più " ENTRA ESCI DI CASELLA CHE PRIMA O POI TI BECCO"... ecco quindi che ... beh niente fai " ASSASSINA TIZIO" o " RUBA A CAIO" e te ne vai...

Senza rancore BRO' ( come va di moda ora) Smile
Hai tirato fuori un post del 2019 Hammanche, avevi dei dubbi specifici?