Forum | The Gate Mud

Versione completa: Ringraziamenti e appunti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
intanto volevo ringraziarvi per la giocata di ieri sera. Fa sempre piacere vedere una partecipazione attiva nelle animazioni, specie se queste nascono spontaneamente da iniziative dei personaggi anzichè da trame scritte a tavolino.

Detto questo vorrei fare un paio di appunti su alcune sbavature che ho visto dall'alto e che potrebbero aiutarci nelle giocate future:

- Tornare a recuperare il vostro equipaggiamento appena rinati è un controsenso a livello gdr e genera non poca confusione nel gioco. Da convalescenti non ricordate gli avvenimenti pre-morte e sicuramente il vostro personaggio non avrà voglia di ributtarsi in guerra visto che sta malissimo.

- Ricordatevi che i mob non sono stupidi, mettersi a chiaccherare del più e del meno di fianco al drago rosso degli sticazzis perchè non può muoversi di casella non è una grande idea.

- The Gate è un gdr, non un hack 'n slash. Attaccare qualunque cosa a testa bassa e tutti insieme forse non è la cosa più furba.

- Evitate di stare tutti nella stessa casella ad aspettare, so che avete paura di perdervi pezzi della storia ma vi assicuro che potreste trovare situazioni più adatte al vostro ruolo comportandovi coerentemente. Per esempio i soldati potrebbero fare perlustrazioni preliminari o trovare indizi su cosa sta accadendo.

- Non circuite i player con scuse off, rischiamo di perdere la vicendevole fiducia. Se rifiutate una giocata sfavorevole perchè state disconnettendo e due ore dopo siete ancora online si rischia di pensare alla malafede.


Alla prossima!
Two cents solo sul quarto punto: per chi "gestisce altri players" on è sempre complicato quando si è in tanti, tra uno scroll e l'altro. Bisogna anche pensare alla svelta per non perdere quel minimo di "real time" che nella mia personale opinione comunque bisogna tener presente. Suggerimenti più estesi e più approfonditi in privato sono ben accetti.

Grazie, alla prossima.
Come dicevo altrove era un po' di tempo che non mi divertivo a giocare così. A proposito del punto 1, vorrei approfondire per avere un'opinione allargata.

In gioco il mio pg ad un certo punto si è svegliato al cerchio insieme a un suo commilitone. I ricordi di entrambi arrivavano a quando si erano recati a Tyrion per un rituale rischioso, scortando una personalità molto delicata ed importante di Eldaloth.
Fottendomene letteralmente sega dell'equip ho fatto un pensa per chiedere se fosse brutto tornare a Tyrion per andare a raccattare il personaggio in questione e mi è stato risposto di sì, quindi chiaramente mi son fatto i fatti miei e me ne son rimasto a Elda.
Credo che la risposta venisse proprio da Sentenza a questo punto.

Era veramente così brutto giocarsi la corsa disperata e confusa alla ricerca di questo personaggio? Intendo dire: d'accordo che non si ricordi come si è morti, ma se è un evento importante e organizzato da giorni, se ci si risveglia insieme ai compagni e i ricordi del pg arrivano sicuramente ad un certo punto della missione, è così impensabile fare quello che apparentemente è un 2+2 e agire di conseguenza?

In tutti i casi grazie ancora a tutti per la giocata che mi è piaciuta davvero.
Magnur - Andre post_id=12757 time=1558099395 user_id=244 Ha scritto:Era veramente così brutto giocarsi la corsa disperata e confusa alla ricerca di questo personaggio? Intendo dire: d'accordo che non si ricordi come si è morti, ma se è un evento importante e organizzato da giorni, se ci si risveglia insieme ai compagni e i ricordi del pg arrivano sicuramente ad un certo punto della missione, è così impensabile fare quello che apparentemente è un 2+2 e agire di conseguenza?

Si, ero io a risponderti e ci spendo volentieri qualche parola in più. Rinascere in un nuovo corpo è un'esperienza traumatica e spossante, per evitare di limitare troppo i giocatori a livello meccanico le conseguenze sono blande ma non per questo vanno ignorate.
Nello stato di convalescenza il vostro pg avrà i ricordi confusi, la mente annebbiata, il corpo dolorante e si sentirà terribilmente debole. Per questo non ha senso tornare subito in azione, oltre che snaturare la giocata e la vostra morte eroica.

So che potremmo esprimerlo meglio a livello meccanico mettendovi delle limitazioni in più, se n'è parlato. Ma onestamente preferisco affidarmi al famoso buon senso.

In breve certo, il tuo pg potrà supporre di essere morto nella missione che sta progettando da giorni, ma non sarà in grado di tornarci nè di fornire dettagli in proposito.
Arstan post_id=12754 time=1558097132 user_id=392 Ha scritto:Two cents solo sul quarto punto: per chi "gestisce altri players" on è sempre complicato quando si è in tanti, tra uno scroll e l'altro. Bisogna anche pensare alla svelta per non perdere quel minimo di "real time" che nella mia personale opinione comunque bisogna tener presente. Suggerimenti più estesi e più approfonditi in privato sono ben accetti.

Grazie, alla prossima.

Si, questo lo capisco, anche dal lato master giocate così grande diventano confusionarie. Proprio per questo però è meglio organizzarsi prima e dividersi in base ai ruoli.

Delegate, delegate, delegate. Usate la gerarchia. Dividetevi in piccoli gruppi con dei capigruppi. Questo è il mio consiglio.
Sentenza post_id=12760 time=1558100349 user_id=653 Ha scritto:In breve certo, il tuo pg potrà supporre di essere morto nella missione che sta progettando da giorni, ma non sarà in grado di tornarci nè di fornire dettagli in proposito.

Bon Smile
Ciao,
volevo ringraziare pure io per la giocata di ieri sera, sia giocatori, sia master che mostri!

Concordo con quello detto da Sentenza, ci sono state delle "niubbate" da parte nostra ma sono sicuro faremo meglio nelle giocate future :mrgreen:
Vorrei aggiungere pero'un altro appunto:

-evitate di bere troppo prima di giocate così, altrimenti seguire lo scroll diventa una doppia impresa :roll:
Alessio-Baol post_id=12766 time=1558111002 user_id=211 Ha scritto:-evitate di bere troppo prima di giocate così, altrimenti seguire lo scroll diventa una doppia impresa :roll:

rimangantatelo! rimangantello rubito!!
Sono perfettamente d'accordo su tutto, ma aggiungerei una piccola precisazione riguardo il punto:

- The Gate è un gdr, non un hack 'n slash. Attaccare qualunque cosa a testa bassa e tutti insieme forse non è la cosa più furba.


E' difficile non rispondere attaccando in massa quando tre idre colossali ti compaiono in casella e attaccano dei tuoi compagni/fratelli, senza nessuna descrizione ambientale che le mostri all'orizzonte o avvicinarsi in qualche modo per poter avere il tempo di pianificare una ritirata o altro.

Letteralmente stompare (il livello di sfida era evidentemente e volutamente sregolato, credo) una decina di giocatori nei primissimi minuti di una giocata la ritengo una mancanza di rispetto per tutti quelli che, come me, hanno liberato appositamente la serata in vista dell'evento.

Spero che questo venga tenuto in considerazione per il futuro.
Un grazie a Baol che ha sponsorizzato la giocata e a Brunhilde che mi ha seguita nel delirio, oltre ovviamente a tutti gli altri e soprattutto allo staff che ha masterizzato Wink
Pagine: 1 2