Forum | The Gate Mud

Versione completa: Navigazione - Navi prime considerazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Eccoci! finalmente le navi sono utilizzabili ed oggi ho fatto subito un giro di prova :lol:

La prima considerazione è l'usura, ho provato a fare un giro da Aral a Cala e ritorno a meta' strada del viaggio di ritorno la nave era gia' passata ad U il che non promette bene per eventuali viaggi a lunga percorrenza, dato che questo aggeggino ha un costo notevole... potrebbe essere da valutare di estendere di molto la sua durata o un qualche sistema di riparazione altrimenti rimane un giocattolo estremamente costoso.
Non saprei, mi viene in mente una qualche meccanica di riparazione fattibile dai pg o un regen automatico quando lasciata su una casella "banchina" che simula una lenta riparazione.

L'altra considerazione è il peso trasportabile, 4000 libbre circa in ottica di trasporto pg va benissimo dato che si parla di 15-20 pg, in ottica materiali non molto poiche' sono circa 12-15 tronchi ovvero poco piu' di una coppia di elefanti che e' vero sono appannaggio di pochi ma stiamo comunque parlando di un mezzo di trasporto imponente ed estremamente costoso.
Sull'usura bisogna fare un debugging serio su difficoltà, danni etc. Sicuramente una nave da circa 200 corone deve durare sicuramente non un viaggio ma almeno 30. Lo controlliamo

Il trasporto invece mi sembra giusto, è una nave non un galeone o altro (che ci dovrebbero essere in futuro).

Per cui è abbastanza giusto che una nave abbia problemi a caricare elefanti (d'altronde nemmeno su un famoso telefilm sono riusciti a trasportarli con tanto di disappunto di una regina a caso!).
Galeone?! hai detto Galeone?! :o :o :o Confusedhock: Confusedhock:

come nave da trasporto passeggeri e' ottima si!

p.s. intendevo che trasporta quanto una coppia di elefanti non che volevo metterceli sopra Tongue