Forum | The Gate Mud

Versione completa: [NOBUG] Disconnessioni Web Client
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,

Ho notato che c'è un problema infrastrutturale con la webapp che lavora sotto al WC.
Quando si invia al web client un comando che prevede una risposta massiccia da parte del server, come ad esempio scaricare tutti gli oggetti da un contenitore che ne contiene molti, tutte le connessioni vengono troncate, col risultato che se io scarico tutto da una stuoia, chi è connesso col WC e si trova in altre stanze (e quindi non ha output, perché non vede il risultato della mia azione) viene disconnesso.
Mi vengono da pensare un paio di motivi, ma non conoscendo l'architettura sono soltanto supposizioni legate al webserver che serve l'app.

Ciao

Paolo
Magnur - Andre post_id=12893 time=1559034215 user_id=244 Ha scritto:Salve,

Ho notato che c'è un problema infrastrutturale con la webapp che lavora sotto al WC.
Quando si invia al web client un comando che prevede una risposta massiccia da parte del server, come ad esempio scaricare tutti gli oggetti da un contenitore che ne contiene molti, tutte le connessioni vengono troncate, col risultato che se io scarico tutto da una stuoia, chi è connesso col WC e si trova in altre stanze (e quindi non ha output, perché non vede il risultato della mia azione) viene disconnesso.
Mi vengono da pensare un paio di motivi, ma non conoscendo l'architettura sono soltanto supposizioni legate al webserver che serve l'app.

Ciao

Paolo


o potrebbe essere un problema di umidità. :?:

verdiamo che ci dice il buon Orione
Il DoS più facile della storia Tongue
haggard - sasy post_id=12895 time=1559038412 user_id=259 Ha scritto:o potrebbe essere un problema di umidità. :?:

verdiamo che ci dice il buon Orione

Potrebbe essere
Devo alleggerirlo innanzitutto.
Credo ci sia una prevenzione comandi ma non ricordo dove.
Faccio un po' di test.
Se sei lì a testare, ti aggiungo un dettaglio: il client fa fatica anche quando ci si sposta in tanti. Dev'essere la somma dei messaggi dal server con gli spostamenti di personaggi, carri, cavalli, altre cavalcature, etc.
Quello credo sia colpa di Sasy ( :lol: tiè prenditelo te ) e dell'autoupdate mappa che viene lanciato numerosissime volte ad ogni aggiornamento nel quadrato 8x8. Questo equivale a ricreare ogni volta la mappa canvas che è un macello di algoritmo. Vediamo se riusciamo a venirne a capo. Ad ogni modo anche la mappa e molte parti del client sono in refactoring e cambiamenti (anche radicali). MA prima devo finire una novità piu' importante, pazientate pls.