Forum | The Gate Mud

Versione completa: RIPARARE oggetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Darebbe un discreto lavoro nei vari settori rendendo un oggetto riparabile magari un quantitativo di volte pari alla sua fattura..
Leonardo Stryke ha scritto:
> Darebbe un discreto lavoro nei vari settori rendendo un oggetto riparabile
> magari un quantitativo di volte pari alla sua fattura..

attualmente non ci sono limiti al numero di riparazioni effettuate dai mob, perchè metterle ai pg?Tongue
Comunque l'dea è buona, magari si potrebbe consumare solamente 1 pezzo di carbone simbolico senza l'uso di nessun materiale (per armi e armature)
Limitare quella dei PnG invece a meno riparazioni.. in modo da dare gioco ai PG. Le armi limitatamente riparabili ad es. forniscono lavoro ai fabbri.. l'economia che gira.. e si da valore alla moneta..
Leonardo Stryke ha scritto:
> Limitare quella dei PnG invece a meno riparazioni.. in modo da dare gioco
> ai PG. Le armi limitatamente riparabili ad es. forniscono lavoro ai
> fabbri.. l'economia che gira.. e si da valore alla moneta..

tranquillo coi prezzi dei mob nessuno andrebbe da loro, alcune riparazioni sulle fatture alte costavano pure 1 mp Tongue
I mob comprano a prezzo basso riparano a prezzo alto e vendono a prezzo alto, sono fatti apposta proprio x far circolare moneta con l'interazione.
Mi piace molto che le cose siano riparabili dai PG, aiuterebbe sì a far girare l'economia
In termini di creazione gioco ne crea di più andare ogni volta a cercare un buon artigiano.
Peraltro con la riparazione si risparmia un sacco di materiale: è sciallo! Ti crei l'arma buona e ce l'hai per sempre...
Sarei il primo a goderne perché giocare con le tagliole è una tagliolata nelle balle, ma bisogna guardare in faccia alla realtà: spendiamo sti materiali e sti soldi che ci escono pure dal buco del locu! :lol:
Infatti non sono d'accordo sul dare la possibilità ai PG... vi piace vincere facile ehhh?? Scavate e rifatevi forgiare pigroni!
In linea di principio la possibilità di riparare gli oggetti sarebbe giusta e verosimile, però dovrebbe inserirsi in un contesto di revisione completa del crafting, dove il reperimento di materiali per singolo oggetto diventi, in termini di tempo, molto minore rispetto alla realizzazione dell'oggetto stesso.
In TG, invece, il tempo necessario a creare un oggetto, che è risibile (posso fare centinaia di oggetti in un giorno di lavoro in game), viene surrogato dal tempo necessario a imparare a fare quell'oggetto e da quello necessario a farlo della fattura desiderata.
Una revisione completa del crafting (ad esempio, impostare un tempo di crafting e far procedere l'oggetto quando uno non è loggato) porterebbe a molti benefici, tra cui all'utilità di riparare oggetti e alla possibilità di aumentare, anche riparando, le abilità relative. Ad esempio un fabbro apprendista potrebbe riparare le armi prima di forgiarne (solo fino a un tot di condizioni, ma meglio di niente) e aumentare l'abilità in questo modo.
Questo porterebbe anche a vantaggi nel sistema economico, perché prima di liberarsi di un oggetto che ha richiesto così tanto tempo, ci si penserebbe due volte, con la conseguenza di un reale mercato di oggetti, che sarebbero tutti preziosi.
Ma sono vaneggiamenti, perché sappiamo che tutto ciò non è possibile, né prioritario. TG è sempre stato così, e a tutti è sempre andato bene Smile
Sinceramente io sarei favorevole proprio per *tutti* i motivi da te elencati Jacopo XD