Forum | The Gate Mud

Versione completa: calendario giorni reali-giorni di gioco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sarebbe figo avere un calendario - convertitore di date dalle date del mondo reale al mondo del gioco. per mille usi, primo tra tutti per dare appuntamenti in gioco
Non so quanto possa essere fattibile. La data di gioco è asincrona rispetto alla data reale. Se il server si riavvia il tempo si ferma mentre il tempo reale continua ovviamente.
Oryon post_id=13425 time=1569147830 user_id=825 Ha scritto:Non so quanto possa essere fattibile. La data di gioco è asincrona rispetto alla data reale. Se il server si riavvia il tempo si ferma mentre il tempo reale continua ovviamente.

bhe ma in condizioni normali il reboot puo' portare un errore massimo di 5 minuti al giorn (e sto largo.) tra l'altro sono calcolabili con discreta approssimazione.

vuol dire che per impegni nel corso della giornata di gioco stessa o nel giro di anche una settimana si riesce a tenere una discreta precisione.

alla fine se gli appuntamenti sono per giorni lontani serve comunque un contatto in chat, mentre nel corso della giornata no ma non ci dovrebbero esser errori rilevanti, salvo quando ci sono i crash a ripetizione.
Io solitamente mi regolo così: 1 giorno real = 10 giorni game (la decimana, su cui si fonda il calendiario ikhariano). In realtà in 24 ore real passano un po' più di 10 giorni game, ma più o meno mi ci trovo.

Certo è che sarebbe figo poter dire "Ci vediamo a Temperia il giorno 7 del Mese del Risveglio", sapendo già che sarà le 21.30 di dopodomani. Per quanto riguarda il "tempo perso" per i reboot e i crash, alla fine come dice Rakhart non è che la cosa farebbe sfasare più di tanto il calcolo, visto che cmq sono sospensioni che durano poco.
E' troppo vago regolarsi sui 5 minuti. Potrebbe avvenire un crash, ripetuti reboot, un delay di qualsiasi tipo. E ad ogni modo va andrebbe a sommarsi, vorrebbe dire che tra 20 reboot di gioco quei 5 minuti (sempre se sono 5) diventino 5*20 = 100 e così via.
Servirebbe che il tempo di gioco si regolasse sul tempo reale e non so se è già così.

Bisogna sentire Haggard
si ma in realtà cio' che interessa a tutti è la comunicazione in quel momento, poi credo tutti memorizzerebbero l'orario REAL. ESEMPIO:

Rakart dice a a pippo l'elfo nero: ehy puzzone incontriamoci in questa locanda il 15 esimo del mese del risveglio e pagherò due corone per 5 teste di goblin impagliate

rakart lo dice perchè da un controllo con lo strumento vede che il 15 esimo del mese del risveglio sarà mercoledi alle 21.

il player di pippo l'elfo nero pero' da un controllo con widget vede che quel giorno (mercoledì alle 21) c'e' la finale di curling su LA7 che non puo' perdersi e quindi risponde:

non riesco a impagliare tutte quelle teste per quel giorno, facciamo il 17 esimo del mese del risveglio (ore 23 e la finale di curling è finita da un po')

a quel punto puo' pure crashare 200 volte ma sappiamo che dobbiamo vederci alle 23 di mercoledì e se ci saranno discordanze (con il solito famoso buon senso lasceremo perdere)
Ora ci penso su.