Forum | The Gate Mud

Versione completa: [BUG] ATTENZIONE: Liste accorpate per Quantità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto per annullare questa introduzione perché mi sono accorto di un bug piuttosto grosso. Cerco di spiegarvi la questione perché potreste esserci sicuramente incappati senza capire il motivo del risultato dato dal server:

Il server ordina le liste oggetti sulla base dell'entrata (o creazione) di oggetti e mob dando a questi un numero incrementale su tale regola. Sulle liste di oggetti duplicati il server non muta atteggiamento, di conseguenza quando guardate la SESTA corazza tra 10 corazze, il server si aspetta che dando un "guarda 6.corazza" risponda proprio la sesta della lista che ha proposto.

Qui scatta l'asino.
Il client applicava successivamente un nuovo riordinamento spostando tutte le liste a suo piacimento (in alto) e indipendemente dalla posizione data dal server, tutto questo per tenere le liste separate e ben in alto rispetto ai singoli oggetti e mob presenti.

Il bug è quindi il seguente:
Digitate "guarda 2.corazza" e vi aspettate di prendere di mira la seconda corazza che nella lista il client vi mostra. Ma per il server potrebbe invece essere la "sesta" corazza che precedentemente aveva posizionato a questo indice.
Non so se mi sono spiegato, ma devo comunque annullare quanto sopra o vi ritroverete a guardare e interagire con le liste sbagliando involontariamente il target che il client vi propone.

A breve inserisco la patch
da una parte era comodo accorpare un unico oggetto e a destra le quantita',ma spesso(magari abituato al vecchio) mi capitava di non vederne le quantita' :\
No ma l'idea è lasciare le liste espandibili. Però abbiamo scovato un vetusto bug lato server e andrà un attimo indagato a fondo.