Forum | The Gate Mud

Versione completa: Suoni atmosferici e ambientali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Stavamo ragionando sul comparto musicale "atmosferico" e riflettevamo su quanto per noi potesse diventare piu' influente e caratterizzante per questo gioco a sfavore delle musiche attualmente presenti su TG.
Le musiche attuali (wild, locande, zone specifiche) sono piuttosto vetuste e hanno quel sapore fin troppo amarcorde che magari ad alcuni possono forse piacere(?). Ma siamo anche consci che la maggior parte di voi semplicemente tenga il tutto in "muto" perché spesso queste troppo invadenti e simili a dei veri cazzotti nelle orecchie.

Però introducendo ad oggi l'effetto sonoro (per ora singolo caso), della pioggia e del temporale, ci siamo chiesti se fosse preferibile creare tutto un comparto audio indirizzato maggiormente alla riproduzione del clima e dei "rumori" ambientali e rimuovere tutta la parte "musicale old style" ad eccezione dei single-clip (colpi di spada, suoni degli animali etc e che comunque vogliamo aggiornare).

Ad esempio ora abbiamo il temporale con pioggia che da alcuni feedback è piaciuto molto (anzi fateci sapere pure qui cosa ne pensate).

Fatto questo avevamo intenzione di aggiungere, in ordine sparso e non completo:
- suoni ambientali del mare e delle onde che si infrangono (quando si è in mare o sulla spiaggia).
- suoni ambientali per la fauna (giungla, foresta)
- suoni ambientali per la montagna e vette (vento etc).
- suoni ambientali per le locande (gente che parla sul fondo, con rumori di stoviglie etc)
- suoni ambientali più' significativi e realistici per i dungeon.
- Altri

Questi non si tratterebbero di suoni vecchio stile (i classici midi) ma, come dovreste aver sentito per il clima con pioggia e tempesta, di suoni ambientali registrati e appunto realistici capaci di creare innanzitutto un'immersione piu' caratteristica e poi un piacere per l'orecchio.

Che ne pensate?
Domanda: le impostazioni "Audio" del WebClient hanno effetto anche su questi suoni ambientali?
Appena dopo l'aggiornamento ho provato a settare un volume più basso ma mi è sembrato che la musica della wild si abbassava mentre il rumore della pioggia no. A un certo punto ho dovuto disattivare i suoni al 100% Sad

L'idea è bella e aiuta a "ricordarsi" del meteo o della situazione. Però che il volume segua il resto (musica e non suoni, IMHO).

Se ho sbagliato qualcosa io o sono solo stato sfortunato, ditemelo.
No vi ho obbligato io a non poter regolare il canale atmosferico perchè volevo provare come veniva.
Prossima patch vi metto un'opzione per gestirlo.
Io non li sento
Se non li senti è perché forse hai disattivato l'audio della "tab" in chrome. Controlla cliccando con il tasto destro del mouse sulla tab e vedi se puoi fare un "riattiva audio"
No l'audio per il website è attivo
Ma sta piovendo almeno?
.... si, quando ho notato il problema stava piovendo
mah, prova a ricaricare con un ctrl+f5
bello,mi piace parecchio,se possibile pero' lascerei i suoni old style,selezionabili o meno :lol:
mi e' venuto in mente,ma forse troppo invasivo..pero' e' carino...alcuni suoni per i comandi Social?! tipo il bacio...lo schiaffo...la scoreggia.. :lol: ..etc......
Pagine: 1 2