05-10-2019, 02:41 AM
Stavamo ragionando sul comparto musicale "atmosferico" e riflettevamo su quanto per noi potesse diventare piu' influente e caratterizzante per questo gioco a sfavore delle musiche attualmente presenti su TG.
Le musiche attuali (wild, locande, zone specifiche) sono piuttosto vetuste e hanno quel sapore fin troppo amarcorde che magari ad alcuni possono forse piacere(?). Ma siamo anche consci che la maggior parte di voi semplicemente tenga il tutto in "muto" perché spesso queste troppo invadenti e simili a dei veri cazzotti nelle orecchie.
Però introducendo ad oggi l'effetto sonoro (per ora singolo caso), della pioggia e del temporale, ci siamo chiesti se fosse preferibile creare tutto un comparto audio indirizzato maggiormente alla riproduzione del clima e dei "rumori" ambientali e rimuovere tutta la parte "musicale old style" ad eccezione dei single-clip (colpi di spada, suoni degli animali etc e che comunque vogliamo aggiornare).
Ad esempio ora abbiamo il temporale con pioggia che da alcuni feedback è piaciuto molto (anzi fateci sapere pure qui cosa ne pensate).
Fatto questo avevamo intenzione di aggiungere, in ordine sparso e non completo:
- suoni ambientali del mare e delle onde che si infrangono (quando si è in mare o sulla spiaggia).
- suoni ambientali per la fauna (giungla, foresta)
- suoni ambientali per la montagna e vette (vento etc).
- suoni ambientali per le locande (gente che parla sul fondo, con rumori di stoviglie etc)
- suoni ambientali più' significativi e realistici per i dungeon.
- Altri
Questi non si tratterebbero di suoni vecchio stile (i classici midi) ma, come dovreste aver sentito per il clima con pioggia e tempesta, di suoni ambientali registrati e appunto realistici capaci di creare innanzitutto un'immersione piu' caratteristica e poi un piacere per l'orecchio.
Che ne pensate?
Le musiche attuali (wild, locande, zone specifiche) sono piuttosto vetuste e hanno quel sapore fin troppo amarcorde che magari ad alcuni possono forse piacere(?). Ma siamo anche consci che la maggior parte di voi semplicemente tenga il tutto in "muto" perché spesso queste troppo invadenti e simili a dei veri cazzotti nelle orecchie.
Però introducendo ad oggi l'effetto sonoro (per ora singolo caso), della pioggia e del temporale, ci siamo chiesti se fosse preferibile creare tutto un comparto audio indirizzato maggiormente alla riproduzione del clima e dei "rumori" ambientali e rimuovere tutta la parte "musicale old style" ad eccezione dei single-clip (colpi di spada, suoni degli animali etc e che comunque vogliamo aggiornare).
Ad esempio ora abbiamo il temporale con pioggia che da alcuni feedback è piaciuto molto (anzi fateci sapere pure qui cosa ne pensate).
Fatto questo avevamo intenzione di aggiungere, in ordine sparso e non completo:
- suoni ambientali del mare e delle onde che si infrangono (quando si è in mare o sulla spiaggia).
- suoni ambientali per la fauna (giungla, foresta)
- suoni ambientali per la montagna e vette (vento etc).
- suoni ambientali per le locande (gente che parla sul fondo, con rumori di stoviglie etc)
- suoni ambientali più' significativi e realistici per i dungeon.
- Altri
Questi non si tratterebbero di suoni vecchio stile (i classici midi) ma, come dovreste aver sentito per il clima con pioggia e tempesta, di suoni ambientali registrati e appunto realistici capaci di creare innanzitutto un'immersione piu' caratteristica e poi un piacere per l'orecchio.
Che ne pensate?