Forum | The Gate Mud

Versione completa: Status skills visibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Propongo di ristabilire i numeri relativi alle skill visibile in modo tale da conoscere lo status preciso delle stesse.

Questo porterebbe i newcomer (e i vecchi) a skillare senza mollare il gioco dopo 10 minuti.
No fammi capire,
bisogna riportare i numeri assoluti delle skill così riesumiamo gli skilloni che diversamente non si divertirebbero?
E pensare che una volta "skillare" era visto come un pessimo comportamento :lol:

Il gioco teoricamente si prefigge per essere un gioco di ruolo, non un gioco dove il divertimento si tara sui numerini che crescono. Poi fate voi.. ! Smile
Oryon post_id=13631 time=1570743635 user_id=825 Ha scritto:No fammi capire,
bisogna riportare i numeri assoluti delle skill così riesumiamo gli skilloni che diversamente non si divertirebbero?
E pensare che una volta "skillare" era visto come un pessimo comportamento :lol:

Il gioco teoricamente si prefigge per essere un gioco di ruolo, non un gioco dove il divertimento si tara sui numerini che crescono. Poi fate voi.. ! Smile

Perdonami ma mi trovi in disaccordo.

Gli skilloni ci sono, ci sono stati e sempre ci saranno.
Ora, voi sicuramente avete una visione molto più ampia sullo stato generale delle cose, ma quindi c'è una correlazione diretta tra ore passate a skillare dagli skilloni e visibilità delle skill?
Mi pongo un quesito allora: quando le abilita erano nascoste la gente skillava di meno?
Dai miei ricordi non mi pare proprio.

L'accrescimento delle abilità e' parte integrante del gioco, c'è sicuramente chi ci si concentra eccessivamente tuttavia se volete veramente "limitare" il fenomeno la strada da percorrere a mio umilissimo avviso è quella contraria: facilitare lo skilling!...o renderlo diverso (tramite quest o libri etc..), va da sé che sarebbe uno sforzo di progettazione elevato e che forse in quest'era è meno fattibile.

Da ultimo se ci si vuole rivolgere ad un pubblico nuovo o anche "giovane", già l'impianto del gioco si basa sul grinding, se poi ci mettiamo anche l'incertezza sui risultati ottenuti...

Altrimenti scelta radicale e togliete tutto il sistema di abilità in tronco. Solo allora non ci saranno più "skilloni".

My 2 cents
Oryon post_id=13631 time=1570743635 user_id=825 Ha scritto:No fammi capire,
bisogna riportare i numeri assoluti delle skill così riesumiamo gli skilloni che diversamente non si divertirebbero?
E pensare che una volta "skillare" era visto come un pessimo comportamento :lol:

Il gioco teoricamente si prefigge per essere un gioco di ruolo, non un gioco dove il divertimento si tara sui numerini che crescono. Poi fate voi.. ! Smile

Preciso: non è un flame assolutamente.

Credo che permettere ai player di capire se il pg sale 'in tempo reale' possa evitare di perdere numerose ore e svariati tentativi.

TG è un GdR, ma lo skilling ne è parte integrante, IMHO.
Forse mi sono spiegato male.
Le skill sono parte integrante del gioco, lo sappiamo benissimo.
Ma dire che sono un elemento necessario per il gioco e per le sue meccaniche è una cosa.
Dire però che dobbiamo riattivarle poiché negandole non facilitiamo "i vecchi skilloni" a tornare è un'altra. Mi sembra una sorta di ricatto perché create un tipo di approccio al problema che personalmente mi indispone un bel po'.

Appena ho un attimo affronto meglio la discussione e cerco di spiegarvi il punto.
A prescindere dal "ricatto", secondo me averle nascoste è controproduttivo. Chi ci guadagna quando il prototipico "skillone" perde il doppio del tempo a skillare dopo il 95% di skill, perché non sa che è già arrivato a 100%?

Prima del 95% cambia poco (almeno per i giocatori anziani) IMHO. Ma i nuovi giocatori (e si, per quanto rari ci sono anche quelli) hanno difficoltà a capire quando migliorano e avere anche un solo punticino di feedback rende il grinding meno fastidioso.
Concordo con questa cosa.
Non vedo il taboo nello skilling (che, tra l'altro, è fine a sè stesso, considerate quante interazioni "belligeranti" tra pg ci sono attualmente) nè il danneggiamento al gioco altrui.

La scrematura avviene poi in modo naturale, lo sappiamo di quanta gente smette dopo poco aver raggiunto il famigerato 100. Smile

Un saluto,

Lorenzo
Alden post_id=13635 time=1570783814 user_id=501 Ha scritto:A prescindere dal "ricatto", secondo me averle nascoste è controproduttivo. Chi ci guadagna quando il prototipico "skillone" perde il doppio del tempo a skillare dopo il 95% di skill, perché non sa che è già arrivato a 100%?

Prima del 95% cambia poco (almeno per i giocatori anziani) IMHO. Ma i nuovi giocatori (e si, per quanto rari ci sono anche quelli) hanno difficoltà a capire quando migliorano e avere anche un solo punticino di feedback rende il grinding meno fastidioso.

l'errore purtroppo è state mostrarle la prima volta, è stato come aprire il vaso di pandora con la gente presa dal panico di massa perché ora i livelli non son 10 ma 100 senza però riuscire a valutare il fatto che non cambia una maledetta ceppa. ed onestamente a questo punto vale anche il contrario eh, nemmeno alla qualità del gioco cambia nulla se si vede 100% o leggendario, la differenza ormai la farebbe solo la completa chiarezza o l'oscurazione totale di quei dati.
Io credo che il problema maggiore sia capire come rendere il gioco interessante dal livello 1 al livello 100.
Quello che vedo io è che la maggior parte dei giocatori ambisce al massimo punteggio come se farlo rendesse il proprio gioco determinante termini di funzionalità e divertimento. Se di divertimento se ne può ragionare, di funzionalità si può aprire un capitolo.
Attualmente i giocatori sono degli stampini, tutti forti e anche omogeneamente skillati.
Non ci sono più' sfide impegnative in grado di contenervi.
Mi è bastato solo vederlo in qualche animazione dove mi avete asfaltato in 2 nano secondi dei mob potenziati.

Sarebbe già buona cosa ripensare al concetto di skill e dei valori, di gap intelligenti e metodi propositivi per il vostro divertimento, piuttosto ragionare sul mostrare quanto è bello un 100/100 sulle tabelle dei vostri pg.

Poi quando arriverà un nuovo giocatore e mi dirà che non ci capisce niente e per questo motivo se ne va allora ne possiamo riparlare.
Boh (brutto iniziare così)!!!

Secondo me avete ragione entrambe le parti:

- da una parte il pg è tuo ed è corretto che tu sappia come sei combinato
- dall'altro sarebbe sbagliata l'ossessione al numerino

Certo che, mi sembra di capire leggendo Oryon, tutto il problema sia relativo al combattimento. Infatti, parlando di skill se parlato di mob potenziati, quando in realtà bisogna skillare anche i mestieri. E anche questo fa parte del divertimento, perché un fabbro a 57 e un fabbro a 72 sono differenti Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7