Forum | The Gate Mud

Versione completa: colpi speciali per classi di armi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve,
come da titolo. Da tempo mi chiedo, anche parlando con altri giocatori, se non sia il caso di introdurre un colpo speciale anche per le altre classi di arma. Mi spiego, ad oggi le armi da taglio hanno il decapita che, mira al collo e aumenta il danno di una percentuale che ovviamente non so quantificare non essendo in staff, ma è sicuramente una percentuale rilevante.
E le altre armi? Le armi da punta (solo la sottoclasse dei pugnali) ha l'assassina.. ma come la mettiamo con Armi da impatto? Le armi con asta? le fruste? perchè qualcuno dovrebbe privarsi del colpo speciale "decapita" ed abbandonare le armi da taglio? difatti oltre a qualche arma con asta che ha come unico vantaggio il primo colpo sferrato, non mi pare di vedere in giro molti player con mazze o alabarde.. ovviamente ci sono, ma non in misura tale da compensare le spade bastarde e da variare la caratterizzazione dei pg. Non mi dilungo oltre, ecco la mia proposta:

Armi da punta (spade corte): STOCCA aumenta il danno nelle stesse percentuale del decapita e mira allo stomaco;
Armi con Asta: AFFONDA, aumenta il danno nelle stesse percentuale del decapita e mira al torace;
Fruste; FENDI, aumenta il danno nelle stesse percentuale del decapita e mira al fianco;
Armi da impatto; PICCHIA aumenta il danno nelle stesse percentuale del decapita e mira alla testa;

So che le vecchie modifiche al combattimento ci traumatizzarono un po tutti... ma non guardatelo per quello che non vuole essere, stravolgere il nostro amato combattimento di the gate :lol:

Buon gioco!
Come non quotare..

Ci sono certe armi che non hanno alcuna utilità, va bene caratterizzare il proprio pg in un certo modo ma se uso l'arma che mi piace e devo per forza di cose fare schifo alla fine diventa frustrante.

Bisogna inventarsi un sistema per valorizzare le "altre" armi, direi di discuterne qui insieme e magari ognuno potrebbe esporre le proprie proposte.

Armi con asta: un colpo speciale che aumenta le distanze fra te il tuo avversario, riducendo la precisione del nemico o la velocità.

Armi da botta: un colpo più potente del normale che fa più danno, oppure un colpo che se entra abbassa la difesa dell'avversario per un turno.
Gianluca-Duane ha scritto:
> Come non quotare..
>
> Ci sono certe armi che non hanno alcuna utilità, va bene caratterizzare il
> proprio pg in un certo modo ma se uso l'arma che mi piace e devo per forza
> di cose fare schifo alla fine diventa frustrante.
>
> Bisogna inventarsi un sistema per valorizzare le "altre" armi,
> direi di discuterne qui insieme e magari ognuno potrebbe esporre le proprie
> proposte.
>
> Armi con asta: un colpo speciale che aumenta le distanze fra te il tuo
> avversario, riducendo la precisione del nemico o la velocità.
>
> Armi da botta: un colpo più potente del normale che fa più danno, oppure un
> colpo che se entra abbassa la difesa dell'avversario per un turno.

Sono d'accordo con la proposta ma la orienterei a criteri riscontrabili in un senso logico.
Es. colpo speciale di scudo che crea un disorientamento temporaneo
Es. possibilità di agganciare con frusta qualcuno per fargli perdere stabilità e quindi renderlo più facilmente colpibile da tutti
Es. possibilità di paralizzare con un colpo di mazza qualcuno facendogli perdere 1 turno d'attacco o non facendolo attaccare per x secondi ecc
è la ciliegina che manca al vecchio comb per me
sapevo che sareste stati d'accordo in parecchi,ne ho discusso moltissime volte anche il passato con altri player.

si, forse rendere il colpo speciale delle altre armi un simil decapita, è quanto meno poco fantasioso.
Però non perdiamo di vista il fatto che deve essere altrettanto vantaggioso usare questo colpo speciale.
proponete!
per le armi da impatto esiste già l'abilità botta, che viene pure insegnata da un mob. ma poi il comando non è attivo Tongue

dico la mia sulle altre classi di armi:
-fruste: bonus sul disarma
-impatto (botta): utile sui pg pesantemente bardati, ignora la corazza o scudo
-armi con asta: iniziativa, bonus contro pg a cavallo (o cmq in groppa ad animali)*
-armi da punta, tipo pugnali: assassina
-armi da punta, altro tipo: affondo
-armi da taglio: decapita

inoltre alle armi con una lama (punta, taglio, asta?) potrebbe essere applicato veleno. (in qualche versione del server già esistevano cose del genere, forse limitate a qualche razza)

*il combattimento a cavallo ricordo fosse più un suicidio che un vantaggio, anche questa cosa andrebbe rivista eventualmente Tongue
Whragh-Shair ha scritto:

> *il combattimento a cavallo ricordo fosse più un suicidio che un vantaggio,
> anche questa cosa andrebbe rivista eventualmente Tongue

Solo se uno è una pippa a cavalcare. :lol:

Detto ciò, tutte le classi di armi in realtà hanno dei vantaggi o risultano più o meno efficaci contro alcuni stili.
Ad esempio è vero che le armi da impatto non decapitano, ma sono decisamente più efficaci sulle armature.

E godetevelo 'sto vecchio combattimento, invece di voler complicà sempre le cose ! Tongue
Citazione:Es. colpo speciale di scudo che crea un disorientamento temporaneo
Tra l'alto la possibilità di usare lo scudo per sbilanciare/stordire/colpire a sorpresa darebbe un senso al fatto di avere sia "Usare Scudo" che "Difesa con Scudo" come abilità. (al momento aumentano insieme ma non ci sono differenze sostanziale, correggetemi se sbaglio)
Secondo me non ha alcun senso fare un copia e incolla della meccanica decapita, sebbene appoggi la proposta di caratterizzare anche le armi che non siano "da taglio" e renderle più diffuse.
Piuttosto ci si può sbizzarrire con più fantasia, magari l'abilità "botta" già citata potrebbe dare bonus danni in passivo, senza digitare un comando. Oppure introdurre il 5% di possibilità con le armi con asta di eludere il colpo dell'avversario senza perdere pm, con un messaggio del tipo "Tenti di colpire xxx ma ti distanzia con una lancia".
Ovviamente sono tutti esempi ma potrei studiarmela.

Altro aspetto importante (ma qui si apre un mondo): valorizzare l'uso di armi a due mani e doppia arma!
Fenix - Alessandro ha scritto:
>
> Detto ciò, tutte le classi di armi in realtà hanno dei vantaggi o risultano più o
> meno efficaci contro alcuni stili.
> Ad esempio è vero che le armi da impatto non decapitano, ma sono decisamente più
> efficaci sulle armature.
>
>

Parliamo della clava. Pesa 25kg è capace di ferire leggermente, prendo quella da 40kg secondo me fa ancora meno danno, paragonando peso/danno.

Sicuramente va rivista. :|
Pagine: 1 2 3