Forum | The Gate Mud

Versione completa: Proprietà delle zone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, come siamo messi con le proprietà delle zone? SOno da ignorare? Sono conquistabili?

Lo chiedo perchè ho almeno una zona di proprietà del mio clan in cui però poppano mob ostili (e ammazzarli tutti ogni volta è una faticaccia) e un'altra zona abbandonata che mi piacerebbe "annettetere" per usarla come punto d'appoggio.

Oppure questa cosa delle zone e delle aree conquistabili la consideriamo una cosa della vecchia gestione e ignoriamo semplicemente quei messaggi?
No anzi. Le regioni dal punto di vista meccanico restano importanti.
Alcune regioni sono più difficili di altre. Se poi poppano mob fuori contesto buttami un pm e vediamo.
Al momento non ci sono meccaniche per le conquiste.
potete rinfrescarci su come si conquistano i territori?
Non si conquistano... ancora
L'idea di conquistare completamente una città mi pare un po' pericolosa perché rischia di compromettere pesantemente il gioco di qualcuno che, per quanto debole e incapace di difendere la propria città, merita comunque di avere uno spazio a lui dedicato dove giocare e divertirsi. A maggior ragione in un gioco come The Gate, dove le cose si costruiscono lentamente e con fatica, non è pensabile di dire a qualcuno che ha lavorato anni e anni che adesso se ne deve andare perché oggi ha perso una battaglia.
Giusto per precisare: non penso che debba essere impossibile conquistare una città... semplicemente affidare la cosa a una meccanica mi pare un po' rischioso. Magari si può chiedere allo staff di valutare di volta in volta e, nei casi limite, consentire la conquista.

Mi pare più sensato istituire un sistema di controllo e conquista di obiettivi extra- cittadini (giacimenti minerari, campi di boscaioli, campi di cacciatori, etc). In questo modo si potrebbe riflettere in gioco l'effettiva consistenza di un clan senza per questo andare a togliere spazi vitali a nessuno. Se il tuo clan è semi deserto e militarmente inconsistente ti ritroverai con zero/poche risorse aggiuntive, se il tuo clan è numeroso e organizzato ti ritroverai con 7 giacimenti minerari e vaste risorse naturali controllate.

Se ho capito bene lo staff si sta già muovendo in questa direzione quindi pazientate un pochino e vedrete che presto la nostra sete di conquista sarà soddisfatta.

P.S.
A prescindere da cosa si conquista, mi auguro che il processo di conquista non si risolva tutto in una singola battaglia da svolgersi in un singolo giorno ma che la cosa comporti il dimostrare una presenza stabile e solida sul territorio. Giusto per fare un esempio:

Vuoi conquistare una città/miniera/zona?
Ogni domenica alle 21:30 alle 22:30 in una certa casella appaiono 6-10 guardie mob. Se gli invasori riescono a sconfiggerle tutte per 3-4 domeniche consecutive, l'obiettivo è conquistato.
I difensori chiaramente possono assistere le guardie mob con il loro esercito o, ancora meglio, assoldarne uno per farsi aiutare.
In questo modo per conquistare la miniera di una città poco difesa sarà sufficiente sterminare una manciata di mob mentre per conquistare quella di una città ben difesa sarà necessario presentarsi con un esercito consistente o, ancora meglio, cercare alleati per l'impresa.

Chiaramente questi tentativi di conquista dovrebbero svolgersi a orari comodi per tutti (domenica sera?) con obbligo di notifica al clan interessato (aggiungerei, con un certo preavviso).
Fabrizio - Whogan ha scritto:
> L'idea di conquistare completamente una città mi pare un po' pericolosa
> perché rischia di compromettere pesantemente il gioco di qualcuno che, per
> quanto debole e incapace di difendere la propria città, merita comunque di
> avere uno spazio a lui dedicato dove giocare e divertirsi.

Non parlavo di città, ma di zone urbane secondarie non abitate da pg Wink
Scusami se sono andato off topic Smile

Mi rendo conto di non aver risposto alla tua domanda ma ci tenevo a fare qualche considerazione sul sistema di conquiste in generale. Il tema mi sta molto a cuore e già solo la modifica del sistema legale in wild fatta in questi giorni apre prospettive immense.
Non ci sono meccaniche per le conquiste vuol dire che il controllo meccanico di un territorio da parte di un clan viene assegnato dai master (presumibilmente in relazione allo stato del gioco).