Forum | The Gate Mud

Versione completa: Poppaggio mob nelle aree
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi chiedo: Ma i mob poppano diversamente in base all'area?

Per intenderci, sulla carovaniera di aral ti fai un giro e ti trovi 20 cavalli, 40 asini, 10 viaggiatori e pellegrini che vanno da padre pio

Se fai tolnar/bastione invece, camminandoci tutto il giorno on, varie volte al giorno off, ti trovi solo tu, batman e robin

è qualcosa di voluto?
Ho sempre notato una differenza abbastanza evidente nel pop degli animali in effetti...ma anche dei minerali se vogliamo
Per dire in zona temperia si trovano più cavalli e animali piccoli e come minerali carbone stagno e rame, il ferro e abbastanza raro
Le zone più vicine al lago di durenor hanno una fauna più ricca di cinghiali e cervi
Da nord di del bastione fino a deyrnas è la morte trovare un cavallo, difficilissimo, e la fauna in generale è più scarsa
(L’altro giorno in un’oretta e mezza di uscita coi miei recuperammo pochissimo, quasi solo piccoli animali)
non è solo la carovaniera, mi sono fatto anche la prateria e la foresta, almeno io noto una netta differenza
Tiziano - Shygan post_id=2370 time=1527691549 user_id=124 Ha scritto:Ho sempre notato una differenza abbastanza evidente nel pop degli animali in effetti...ma anche dei minerali se vogliamo
Per dire in zona temperia si trovano più cavalli e animali piccoli e come minerali carbone stagno e rame, il ferro e abbastanza raro
Le zone più vicine al lago di durenor hanno una fauna più ricca di cinghiali e cervi
Da nord di del bastione fino a deyrnas è la morte trovare un cavallo, difficilissimo, e la fauna in generale è più scarsa
(L’altro giorno in un’oretta e mezza di uscita coi miei recuperammo pochissimo, quasi solo piccoli animali)

uppo perchè il problema dello spawn di animali e minerali nell'area persiste
soprattutto per le cavalcature è un problema che ci sta limitando un po, attualmente stiamo comprando dai vendor
Tiziano - Shygan post_id=14052 time=1576324649 user_id=124 Ha scritto:uppo perchè il problema dello spawn di animali e minerali nell'area persiste
soprattutto per le cavalcature è un problema che ci sta limitando un po, attualmente stiamo comprando dai vendor

Verifichiamo che sia tutto corretto.

Ma che le aree siano diversificate è giusto e doveroso, le comunità particolarmente ricche di una risorsa potrebbero commerciare con quelle che ne hanno meno. Le risorse in gioco ci sono e abbondanti per tutti.
Ti ringrazio, capisco il discorso ma c’e Il sentore che ci sia qualcosa di strano, se ci buttate un occhio stiamo più tranquilli, specie per la fauna

Poi un giorno sarebbe bello vedere in giro per il sud qualche animale più a tema per le regioni calde
Sentenza post_id=14063 time=1576494879 user_id=653 Ha scritto:Ma che le aree siano diversificate è giusto e doveroso, le comunità particolarmente ricche di una risorsa potrebbero commerciare con quelle che ne hanno meno. Le risorse in gioco ci sono e abbondanti per tutti.

Su questo non ci piove. E' un discorso giustissimo e che condivido appieno.
Però anche a me, onestamente, mi è capitato di notare che attorno Temperia vi è una carenza di fauna impressionante in confronto a zone wild che circondano altre città. In 90 minuti di camminata ho trovato davvero poco niente (giusto qualche volatile e animali di piccolissima taglia).
Sembra quindi che davvero ci sia qualcosa di strano imho, poi ovviamente è chiaro che potrei anche sbagliarmi.
Dario - Zaraba post_id=2363 time=1527688189 user_id=53 Ha scritto:Mi chiedo: Ma i mob poppano diversamente in base all'area?

Per intenderci, sulla carovaniera di aral ti fai un giro e ti trovi 20 cavalli, 40 asini, 10 viaggiatori e pellegrini che vanno da padre pio

Se fai tolnar/bastione invece, camminandoci tutto il giorno on, varie volte al giorno off, ti trovi solo tu, batman e robin

è qualcosa di voluto?

Tolnar Bastione non ha la zona cittadina e quindi la sua wild è paro paro la stessa che trovi attorno alla carovaniera che va da Aird al sud per intenderci.
È una questione di pop rate. O dai al bastione una wild cittadina (es. la ex di durenor) oppure questo è l'effetto. Voluto.
Varuna post_id=14107 time=1577002006 user_id=951 Ha scritto:[quote="Dario - Zaraba" post_id=2363 time=1527688189 user_id=53]

Tolnar Bastione non ha la zona cittadina e quindi la sua wild è paro paro la stessa che trovi attorno alla carovaniera che va da Aird al sud per intenderci.
È una questione di pop rate. O dai al bastione una wild cittadina (es. la ex di durenor) oppure questo è l'effetto. Voluto.

Bha la strada di aird passa in prateria, mentre il bastione è prevalentemente pianura no? Non può essere uguale, ma ad ogni modo nelle pianure normali, non cittadine poppano cervi pony muli cinghiali, c è anche una netta diversificazione giorno notte, e generalmente è un poppaggio abbondante, difficilmente fraintendibile con un "ragazzi qui non poppa niente". Forse in zona c è una qualche spaghettata di codice dovuta ai vari cambiamenti geopolitico avvenuti in zona.
Perdonami ho fatto di tutta l'erba un fascio rispondendo sommariamente.
Il poppaggio nelle caselle è influenzato anche da cosa hai attorno. Se in una casella carovaniera hai adiacente pianura, potrebbero poppare mob previsti in pianura. Se hai palude, mob paludosi.
Giorno|Notte è una ulteriore divisione.
Le ronde mob sono impostante diversamente, ma non mi sembrano avere raggio elevato e non intervengono sul file eventi. (20, 30 caselle quadrate)
Temperia ha le ronde fuori? Potrebbe non avere più la zona cittadina, un tempo spostata ad Ashar.
Pagine: 1 2