Forum | The Gate Mud

Versione completa: Limitazioni razza emeriana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei chiedere se fra tutti vi ricordate se le vecchie limitazioni , pre chiusura, per la razza emeriana esistono ancora.
Soprattutto il dubbio che mi sorge è se un player può creare un PG emeriano che di BG non segue Kehim, senza che questi abbia un bg approvato dallo staff? E fondamentalmente, se anche non credesse in kehim , vista la morte degli dei e tutto, potrebbe nascere con una fede in un dio della triade oscura ?
secondo me ti devi convertire!
mi accodo per chiedere se ipoteticamente un player volesse crearsi un PG elfo ma che segue una dea diversa da Alyssa e Gweinian potesse farlo, e se in tal caso il dio scelto potesse anche essere una divinità ambigua come Sashir o Zandora o magari anche un Toolvas ma magari con un credo moderato e non sanguinario come quello usato dagli orchi. ovviamente non sarebbe un elfo di alwenion ma un sinoriano nel caso di Toolvas in quanto stirpe di grandi guerrieri piu' affini a un dio sanguinario, chiedo per un amico che vorrebbe fare un nuovo pg dopo anni di assenza. grazie per le info.
Risponderà (spero) lo staff e/o qualche referente. La mia idea, parlando di un mondo "medioevale" e "fantasy" si nasce in un contesto dove le usanze (religiose o meno) sono profondamente radicate e deviare da esse è un'eccezione molto forte.
Per esperienza, il giocatore di ruolo medio vuole sempre essere un'eccezione Big Grin

Tuttavia, in alcune (es. la nostra) comunità di TG, le suddette usanze religiose sono state introdotte MOLTO dopo rispetto alla creazione della comunità stessa ed è dimostrabile (tramite lunghi esempi che non sto a fare) che NON è necessario stravolgere la storia giocata dai pg per iniettare artificiosamente pezzi di storia e di background.

Per gli emeriani ha secondo me ben risposto Galyn sopra: "ti devi convertire" (su modalità, coerenza e tempi...beh, quello sta a chi gioca/chi guarda).
Lucia - Shave post_id=14576 time=1587063312 user_id=78 Ha scritto:Vorrei chiedere se fra tutti vi ricordate se le vecchie limitazioni , pre chiusura, per la razza emeriana esistono ancora.
Soprattutto il dubbio che mi sorge è se un player può creare un PG emeriano che di BG non segue Kehim, senza che questi abbia un bg approvato dallo staff? E fondamentalmente, se anche non credesse in kehim , vista la morte degli dei e tutto, potrebbe nascere con una fede in un dio della triade oscura ?

Stiamo lavorando per dare le linee guide ufficiali che toglieranno questo genere di dubbi.

Come sempre qualunque interpretazione che esca da quella classica razziale va considerata eccezione e come tale richiede un bg approvato.
Sentenza post_id=14582 time=1587132622 user_id=653 Ha scritto:
Lucia - Shave post_id=14576 time=1587063312 user_id=78 Ha scritto:Vorrei chiedere se fra tutti vi ricordate se le vecchie limitazioni , pre chiusura, per la razza emeriana esistono ancora.
Soprattutto il dubbio che mi sorge è se un player può creare un PG emeriano che di BG non segue Kehim, senza che questi abbia un bg approvato dallo staff? E fondamentalmente, se anche non credesse in kehim , vista la morte degli dei e tutto, potrebbe nascere con una fede in un dio della triade oscura ?

Stiamo lavorando per dare le linee guide ufficiali che toglieranno questo genere di dubbi.

Come sempre qualunque interpretazione che esca da quella classica razziale va considerata eccezione e come tale richiede un bg approvato.

Sicuramente già lo saprete, ma ve lo segnalo lo stesso: alla creazione di un pg, quando si seleziona la religione, molte di queste non sono propriamente in linea col bg - e.g. Ambrati posso selezionare Sashir, emeriani i Caer (con tanto di doppione) - . La cosa potrebbe confondere un niubbo, sempre che ne esistano ancora Big Grin .
Giovanni Hiltash post_id=14583 time=1587132832 user_id=66 Ha scritto:Sicuramente già lo saprete, ma ve lo segnalo lo stesso: alla creazione di un pg, quando si seleziona la religione, molte di queste non sono propriamente in linea col bg - e.g. Ambrati posso selezionare Sashir, emeriani i Caer (con tanto di doppione) - . La cosa potrebbe confondere un niubbo, sempre che ne esistano ancora Big Grin .

Lo sappiamo, ma grazie ugualmente della segnalazione. Lo staff Master ha provveduto a revisionare la creazione dei pg e saranno corrette nel prossimo update.
Emanuele - Rakart post_id=14580 time=1587129151 user_id=93 Ha scritto:mi accodo per chiedere se ipoteticamente un player volesse crearsi un PG elfo ma che segue una dea diversa da Alyssa e Gweinian potesse farlo, e se in tal caso il dio scelto potesse anche essere una divinità ambigua come Sashir o Zandora o magari anche un Toolvas ma magari con un credo moderato e non sanguinario come quello usato dagli orchi. ovviamente non sarebbe un elfo di alwenion ma un sinoriano nel caso di Toolvas in quanto stirpe di grandi guerrieri piu' affini a un dio sanguinario, chiedo per un amico che vorrebbe fare un nuovo pg dopo anni di assenza. grazie per le info.

Lo staff ha l'ultima parola sulla questione, ma gli elfi non sono semplicemente umani più magri e agili. Dovrebbe essere molto difficile allontanarsi dal credo ufficiale, e solo a fronte di una massiccia dose di gioco, non alla creazione.

EDIT: nel caso specifico, c'è una sezione nel nostro BG a riguardo:

Citazione:(Quindi l'elfo guerrafondaio, barbaro e/o assassino di professione, o se vogliamo vedere tutto in chiave mistica, tendente a Tolvaas, non sarebbe mai giustificato)
@rakart
No.




Possono però essere pisani!
Alden post_id=14588 time=1587134646 user_id=501 Ha scritto:Lo staff ha l'ultima parola sulla questione, ma gli elfi non sono semplicemente umani più magri e agili. Dovrebbe essere molto difficile allontanarsi dal credo ufficiale, e solo a fronte di una massiccia dose di gioco, non alla creazione.


Questo vale per ogni razza (o Etnia), anche se la per gli umani eliantiriani c'è molta più dinamicità. Tutte le altre sono da considerarsi obbligatoriamente legate ai principi fondamenti ad eccezione di chi ha un bg speciale che non si ottiene con la semplice considerazione soggettiva o con qualche giocatuccia spot.
Pagine: 1 2