Forum | The Gate Mud

Versione completa: chiarimenti respawn/refresh
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Chiedo a tutti qualche chiarimento per quanto riguarda il respawn/refresh in wild, perche parlando con altri pg non vi è nessuna coerenza tra le varie versioni, a chi spariscono giacimenti sotto ai piedi, chi lascia un animale e gli sparisce alla casella adiacente dopo 5 minuti, istantaneamente, mi han anche riferito di aver dato il comando "lascia" per non condurre più ed e sparito il cavallo... E possibile fre chiarezza a riguardo?
Perche io personalmente non ho mai riscontrato una cosa del genere, mi e capitato di trovare giacimenti, di andare via e ritrovarli, mi e capitato di poppare animali per strada, poi quando ritornavo indietro erano ancora li etc etc.
E' qualche giorno real che vivo in wild e devo dire che il refresh delle caselle e' qualcosa di atroce. Non permette di organizzarti in nessun modo se non portandoti costantemente la zavorra dietro mentre giochi.
Neanche 5 minuti fa ho poppato un mob (rarissimo) che mi e' scomparso in casella adiacente in neanche 30 secondi, neanche il tempo di organizzarmi su come affrontarlo. Cosi' come molte altre precedenti volte con animali\oggettistica.
mi appare strano la scomparsa di un mob dalla casella adiacente o in meno di 5 minuti.
il refresh è sempre lo stesso e costante dalla apertura di tg e le tempistiche non sono queste.
Anche a me, mai accaduto.
se usi l'avenger e non rimappi è possibile che ti sia sfuggito, magari è uscito dalla mappa visibile e da li a sparire bastano secondi
a me è capitato con un giacimento di carbone. l'ho scavato un pò, poi mi sono allontanato di qualche casella. quando sono tornato il giacimento nn c'era più
Da quel che ho notato che c'è una sorta di correlazione tra la sparizione dei mob e la vicinanza di eventuali player. Quando le cose "funzionano bene", se c'è un player vicino (almeno 5 caselle) le risorse ci mettono di più a sparire.
Se ci si allontana perdendole di vista, generalmente despawnano. Ancor peggio, se si entra in una safe (seppur vicina) spariscono all'istante.

Tutte le piante e gli alberi sembrano più difficili da far sparire, in qualche modo non sembrano funzionare come animali, mob umanoidi e giacimenti. (Anche se sarebbe da verificare)
(19-01-2021, 05:18 PM)Astro Ha scritto: [ -> ]Da quel che ho notato che c'è una sorta di correlazione tra la sparizione dei mob e la vicinanza di eventuali player. Quando le cose "funzionano bene", se c'è un player vicino (almeno 5 caselle) le risorse ci mettono di più a sparire.
Se ci si allontana perdendole di vista, generalmente despawnano. Ancor peggio, se si entra in una safe (seppur vicina) spariscono all'istante.

Tutte le piante e gli alberi sembrano più difficili da far sparire, in qualche modo non sembrano funzionare come animali, mob umanoidi e giacimenti. (Anche se sarebbe da verificare)

Si infatti non metterei nello stesso calderone risorse/oggetti e animali/mob.

Le risorse scompaiono se non ci passi sopra di nuovo in circa 15 minuti.
Ma se ci passi sopra ogni poco, anche ogni 10 minuti, rimangono finché vuoi.

Gli animali e i mob (appena poppati o i cavalli magari senza proprietà) scompaiono velocemente se si fanno uscire dal raggio visivo.

L'unica cosa che non ho ben capito come funziona è come mai la risorsa X che "scompare" dopo 15 minuti a volte riappare (al passaggio, naturalmente) e a volte invece no.
(15-01-2021, 10:23 PM)Ezrail Ha scritto: [ -> ]mi appare strano la scomparsa di un mob dalla casella adiacente o in meno di 5 minuti.
il refresh è sempre lo stesso e costante dalla apertura di tg e le tempistiche non sono queste.



Posso confermartelo io, non ricordo pero' in quale occasione ma ero con un cavallo, mi attacca un animale in wild, cavallo scappa a nord, sparito in meno di 10 secondi. 
'
Avro' beccato in quei 10 secondi il refresh della casella a nord?
confermo che la situazione sembra anche a me non regolare: giacimenti e torbiere che spariscono appena ti allontani, mob che spariscono, ho visto più volte sparire tutti gli spawn delle caselle circostanti da un secondo all'altro. Un secondo la mappetta era piena di roba spawnata, il secondo dopo era sparito tutto. Occhi sulla mappa, intendo. Inoltre sono giorni che vado alla ricerca di cavalcature e non le trovo. Ho trovato per caso un pony imbrigliato, e a cavallo di quel pony ho trovato un altro pony. Girando a piedi, o con un asinello, zero. Parlo di giorni real alla ricerca, non di minuti...
Pagine: 1 2