Forum | The Gate Mud

Versione completa: Artigianato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,vorrei proporre delle idee riguardo l'artigianato...
Parto dal fatto che non parlo dello SKILLING , ma solo ed esclusivamente del ruolo Big Grin
Ho avuto modo parlare con uno staffer via gioco; proponendo un'idea riguardo il ruolo del fabbro.
Mi sono reso conto giocando che il ruolo del fabbro alla fin fine non ha nessuna particolarità. (In che senso?)
Parlando con uno staffer mi sono reso conto che il gioco è MOLTO indirizzato sui guerrieri e molto meno sui mestieri, come il fabbro ecc..
Lo staffer, con cui ho parlato, ovviamente mi ha detto che qualcosa per noi dei mestieri ci sono, ma non tanto da differenziarli dagli altri fabbri. Siccome la qualità delle armi è uguale per tutti, non abbiamo un "obbiettivo", ma solo forgiare e il gioco termina.
A me piace molto ruolare, come ho spiegato allo staffer, svolgendo ogni attività anche da solo mentre forgio, non che io "skilli" e sloggo. :lol: ..
Quindi mi chiedo perchè non ci sono anche delle QUEST per i PG artigiani? Oppure dare l'opportunità attraverso esse di creare o avere dei nuovi oggetti "speciali" (ovviamente ottenendoli tramite giocate) dando cosi una particolarità a quel pg; cosi creando gioco agli artigiani che a sua volta crea gioco anche ad altri PG (come guerrieri o altro).
Spero che questa proposta venga accolta da voi,
Distinti saluti.
Appartenere a un clan piuttosto che a un altro, cambia, e a volte anche di una decina di elementi, la lista delle cose che un artigiano può produrre. Poi, in gioco, ci sono alcune (non tante) opportunità extra per gli artigiani, sia in termini di oggetti craftabili sia in termini di materiali con cui realizzarli.
Se il tuo obiettivo è "essere il fabbro che produce l'arma in assoluto più sgravata del gioco", allora non c'è quest che tenga, né sarebbe giusto. Ma se cerchi il vezzo di qualcosa di inconsueto, ci sono margini, specialmente se lavori all'interno di un clan.
Tra il fatto di essere nano e il fatto di avere combinazioni di abilità abbastanza alte, ci sono due o tre oggetti in gioco che solo io attualmente sono in grado di realizzare (posso dire con certezza che è stato così in passato), e penso che ogni clan abbia qualche artigiano che porta avanti crafting di questo tipo.
Quindi, c'è margine per un po' di gioco individuale, anche in termini di meccaniche. Poi, è chiaro, sarebbe bello averne di più. Come? Io avrei un paio di proposte.

1) Potersi specializzare in un certo tipo di crafting e poterne cambiare nome e descrizione, mantenendo le proprietà invariate. Ti faccio una spada lunga, ma te la descrivo io. Sottopongo il progetto come un dipinto o una scultura e poi la realizzo a un costo in materiale maggiore.

2) Dare un vantaggio agli artigiani che non combattono: non skilli combattimento? Ti aiuto col crafting, in qualche modo.

3) Fare quest per gli artigiani in cui si recuperino degli schemi per produrre oggetti nuovi. Scelti dallo staff in base al BG del PG o del clan o, nei casi più eclatanti, concordati col pg.

Poi devi anche ampliare il tuo gioco di artigiano. Cerca di scavarti altre nicchie di gioco: fai anche il mercante, l'esploratore, il sapiente o cose del genere.
In realtà ho specificato.. non parlo di QUALITà e armi che ammazzino tutti eh Tongue

Semplicemente come hai appena detto tu

Avere la possibilità anche di craftare un arma (facciamo l'esempio di una spada lunga) che HAI POTUTO sbloccare attraverso una quest sempre scelti dallo staff ecc.. ecc..
Dopo la quest avrai la possibilità di crafare una spada dalla lama nera con descrizione colorata(esempio). .. non so se mi sono spiegato però per noi si crea gioca.. e sarà sempre in continuo aggiornamento sempre in base alle scelte dello staff.

Siccome da come ho potuto capire tu da nano puoi sfruttare le rune cose cosi credo eh. Io no per dirti.. non so se mi sono spiegato bene Tongue
Erano state messe in atto le conoscenze proprio per dare quel qualcosa in più.. per esempio nella gioielleria c'era la possibilità di creare oggetti personalizzati. Chissà che col tempo riescano a fare tutto. Per ora l'importante è rendere stabile il gioco e renderlo autonomo lato server. Poi se ci sarà la possibilità di proporre conoscenze nuove, le idee ci girano in testa da tempi immemori, vero Crisok? Tongue
a proposito delle conoscenze... vi risulta che funzionino? oggi ho provato a insegnare/impararle da un altro pg e non succede nulla.
anzi, le stesse conoscenze che dovrei già sapere non mi danno nessun oggetto extra, come se fossero li ma inattive.
Capisco.. io ho potuto postare qui perchè mi è stato detto anche via staffer che l'idea era interessante quindi ho voluto postare!


Ma io spero che venga considerata queta cosa che il fabbro possa avere maggiore rilevanza.. dando possibilità di gioco OLTRE ALLO SKILL.

Mi ripeto ancora una volta anche per differenziare e fare belle cose come oggetti "speciali" armi clan.. o armi restringate, non so ci sono talmente di quelle cose che si possono fare Tongue (ovviamente ripeto ancora una volta non deve influire SUL DANNO DI UN ARMA O QUALITà)
e pensa che il fabbro in realtà è già il mestiere più sviluppato e, per ovvie ragioni, più considerato del gioco... pensa invece ai poveri sarti, falegnami ed erboristi Tongue
per non parlare di chi è nato con cultura medico e nemmeno esiste Tongue

comunque si, si potrebbero fare tante cosine interessanti, senza dover per forza pensare all'arma sgrava
infatti parlavo di tutti i mestieri sopra l'ho specificato.

bene.. credo che non molti risponderanno a questo post (tipo tutti i guerrieri) ahah

Aspetteremo qualche riposta in più.
Credo possa essere una buona idea consentire ai fabbri più importanti all'interno dei rispettivi clan di costruire delle armi uniche, non so... agli orchi un teschio sull'elsa della spada, ai lupi un lupo, ecc. Di contro temo che possa essere anche molto impegnativo per la staff realizzare il suddetto progetto, di questo non ne capisco... quindi non mi espongo.
Aspettiamo la risposta da parte di qualche membro dello staff....