Forum | The Gate Mud

Versione completa: Combattere con doppio arma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Enrico - Ghierk ha scritto:
> La prima arma solo in attacco e la seconda solo in parata?

questo è già fattibile
basta dare malus alla difesa, dopotutto con due armi sei sbilanciato, a meno che non pari di arma ma a quel punto rallenti di velocità e magari usi un'arma sola per attaccare
basterebbe calibrare inserendo un malus a velocità e forza impugnando due armi,

fai meno danno e sei più lento, ma fai il doppio degli attacchi
Lamarunica - Marco ha scritto:
> basta dare malus alla difesa, dopotutto con due armi sei sbilanciato, a
> meno che non pari di arma ma a quel punto rallenti di velocità e magari usi
> un'arma sola per attaccare

già ci sono PG mitragliatrice, se gli raddoppi i colpi crasha il server
Marco-Khal ha scritto:
> Gianluca-Duane ha scritto:
> > Doppia arma significherebbe doppia sferrata? ci sono già pg e armi
> > estremamente veloci.. si rischierebbe di sbilanciare il combattimento.
>
>
> Il punto è tutto racchiuso qua...si dovrebbe stravolgere il combattimento e
> rallentare chi usa 1 sola arma di 10/20 volte per non far fare 10 mila ferisci
> gravemente al secondo a chi userebbe poi 2 pugnali
>
>
> Contrario totalmente! (Ennesima Isyleata proposta Tongue )


e che cazz se combattere a due armi è copiata da Isylea siamo alla frutta.

su d&d da quando esiste combattere a due armi :lol:


Comunque vi stoppo un attimo, placatevi.

Per il momento mi fermo con il combattimento, salvo rapide tarature se noto storture pesanti.

Ora ci concentriamo sul sistema economico ed altre cose che favoriscano la longevità di Thegate.

Se volete continuare comunque a scrivere le vostre idee-proposte siete liberi, io vi sto solo avvisando che per ora non farò modifiche strutturali al combattimento .

Big Grin
Intanto scrivo idee, come suggerito:

Parlando coerentemente: si dovrebbe permettere ai pg con doppia arma di usare appieno la loro velocità, ma con un malus alla difesa(se usi la seconda arma per attaccare, non la usi per parare) e ai danni(per tenere il ritmo con due armi, devi usarle più velocemente di quanto è necessario con una, ergo sacrifichi precisione/potenza in favore della velocità). Tale malus potrebbe essere una percentuale del bonus della for da applicare al danno effettivo, che con una sola arma non avresti(e magari con un'arma a due mani avresti il doppio del malus alla velocità ma un bonus di >100%)

Esempio stupido:
due armi: 125% velocità, 50% forza
un'arma: 75% velocità, 75% forza
arma a due mani: 50% velocità, 125% for

Poi non so le meccaniche precise, quindi spero che Sasy(quando ci guarderà) capirà ciò che voglio dire e lo traduca in thegatese XD
rimetti il decapita alla spada corta Big Grin
Premesso che sarei il primo a giocare con due armi,
ci pensate mai a quanto sia complicato eseguire quell'esercizio che con una mano ci si batte il petto e con l'altra lo si sfrega?
Combattere con due armi è simile: puoi essere veloce, ma puoi sbagliare molto cioè perdere coordinazione e rendere vana la seconda arma (che solitamente ha scopo di difesa più che d'offesa: è un'offesa d'opportunità).
Nei GdR cartacei seri, ogni combinazione di 2 armi ha un'abilità a sè: spada+spada, spada+pugnale, pugnale+pugnale, ..., perché NON è facile. E spesso sulla seconda arma c'è un malus all'abilità, proprio per rappresentare la difficoltà a coordinarsi.
Non implementerei questa cosa senza aver prima blindato gli spadoni e le armi ad asta lunghe per funzionare a 2 mani a prescindere dalla forza.
Mi piacerebbe vedere in gioco artigli artificiali, tipo chakram, da usare uno per mano. 8-)
Il combattimento con doppia arma è qualcosa di già implementato: le armi veloci come pugnali, spade corti, stocchi, sono così veloci perchè è come se già fossero a "due". Due daghe creerebbero uno scroll impossibile da leggere
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Il combattimento con doppia arma è qualcosa di già implementato: le armi
> veloci come pugnali, spade corti, stocchi, sono così veloci perchè è come
> se già fossero a "due". Due daghe creerebbero uno scroll
> impossibile da leggere
Pagine: 1 2 3 4