Forum | The Gate Mud

Versione completa: Esili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Io condivido il pensiero di Rakart, ma solo per un motivo ad oggi è presente un cerchio ristretto di capiclan che esiliano senza che sia stato commesso nulla(no reati, no giocate ostili) dove non ti immagineresti mai non avendo nemmeno giocato di ritrovarti esiliato, dunque per questi casi il messaggio è l'unico strumento che hai per tutelarti da un gioco non totalmente corretto a livello gdristico(non comunicando la cosa prima di farlo), aggiungerei anche attualmente una cosa che reputo un pò incoerente.. avere la viadanza in una città ed essere esiliato, a mio parere se sei esiliato in automatico dovrebbe espellerti dal clan.. o comunque metterei un regolamento che impona dopo l'esilio di essere cacciati dal clan.

Aggiungerei anche che la lista esiliati deve essere in un posto accessibile a tutti in città.
(13-10-2023, 10:49 AM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]È  in completa onestà che vi dico che i master non hanno le risorse per animare anche i processi ai singoli pg.

Per il resto stiamo seguendo la discussione.

e ce l'hanno invece per vigilare sull'uso dell'esilio?
(21-10-2023, 03:54 PM)Trasfluthrin Ha scritto: [ -> ]
(13-10-2023, 10:49 AM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]È  in completa onestà che vi dico che i master non hanno le risorse per animare anche i processi ai singoli pg.

Per il resto stiamo seguendo la discussione.

e ce l'hanno invece per vigilare sull'uso dell'esilio?

ci sono meno di 10 clan, saranno 20 i player che possono esiliare, e quelli che usano il comando a sproposito si contano sulla punta delle dita di una mano. basta seguire le segnalazioni dei player, prendere quei 3 o 4 e spiegargli come devono funzionare le cose con le buone e poi levargli il livello 9 se recidivi, non e' che ci voglia poi molto.
(22-10-2023, 12:46 AM)Emanuele - Rakart Ha scritto: [ -> ]
(21-10-2023, 03:54 PM)Trasfluthrin Ha scritto: [ -> ]
(13-10-2023, 10:49 AM)Sentenza Ha scritto: [ -> ]È  in completa onestà che vi dico che i master non hanno le risorse per animare anche i processi ai singoli pg.

Per il resto stiamo seguendo la discussione.

e ce l'hanno invece per vigilare sull'uso dell'esilio?

ci sono meno di 10 clan, saranno 20 i player che possono esiliare, e quelli che usano il comando a sproposito si contano sulla punta delle dita di una mano. basta seguire le segnalazioni dei player, prendere quei 3 o 4 e spiegargli come devono funzionare le cose con le buone e poi levargli il livello 9 se recidivi, non e' che ci voglia poi molto.
 si bhe gli stessi numeri valgono anche per gli eventuali "processi".
Va anche valutata e decisa quale dovrebbe essere l'ingerenza dello staff sulle decisioni prese dai capiclan. Avere modo di valutare esattamente la politica degli esili non è semplice, sopratutto nei casi non propriamente chiari e richiederebbe una profonda analisi di log, giocate e informazioni ongdr. Normalmente il capoclan deve essere il rappresentante della comunità verso lo staff, diamo per scontato che quindi le sue azioni rispecchino la volontà del gruppo di gioco.

A questo aggiungerei che il ruolo del "tiranno impazzito" non sarebbe di per sè sbagliato (se non dettato da motivazioni offgdr), quindi un sovrano che la mattina si sveglia e fa leggi senza senso, costrittive o punisce gente a caso può essere una scelta interpretativa. Dovrebbero essere i cittadini a ribellarsi a tali decisioni deponendolo, non lo staff ad aggirare il sistema ongdr. Lo staff interviene invece quando reputa che il capoclan stia agendo contro la volontà della sua comunità o in modo nocivo per il gioco.

Per queste e altre motivazioni stiamo cercando di avere varie realtà e offrire soluzioni adatte a ogni tipo di giocatore, per chi vuole una città in cui gli esili siano controllati dallo staff esiste Tyrion.

Nota bene: questo commento vuole essere la base su cui sviluppare una discussione, rappresenta la mia opinione personale e non è un verdetto ufficiale a quello che state dicendo.
Se non sbaglio il povero Kauul è esiliato pure da Tyrion. Poveraccio  Cry Sad
Sicuro mi sarà sfuggito qualcosa o probabilmente è stata già data qualche soluzione; ma a questo punto non potremmo valutare l'idea di bilanciare la cosa tra player e staff?

Mi spiego meglio:


Lato STAFF (non dovrebbe cambiare granché): Il regolamento del gioco è sovrano quindi chi commette il crimine laddove prontamente segnalato (vedi i furti accaduti ultimamente), subirà le conseguenze della questione; ma sia chiaro, sempre sotto segnalazione del player (almeno la responsabilità permane del/i player/s). 

Lato PLAYERS: I giocatori a seguito dell'evento, tengono una riunione interna ON-GAME ove poter discutere dell'accaduto e decidere cosa fare a chi ha commesso il crimine. Esilio perenne, esilio temporaneo, una guerra, una vendetta o chi ha un'idea la dica. Magari prendiamo in considerazione altro anziché l'esilio fin da subito (ovvio che la scelta va commisurata alla gravità..se se lo merita se lo merita sia chiaro). Se avete giocatori a disposizione, usateli per aumentare la sicurezza della città o magari li mandate in avanscoperta a controllare/indagare e magari creare gioco. Anche non esiliarli subito darebbe il dubbio agli altri tipo "non ci hanno scoperti, possiamo tentare altro" e magari cadono in un'imboscata.

Secondo me con il giusto bilanciare, potremmo pure lasciare tutto così com'è senza fare screzi particolari e giocarcela comunque ottimamente tra noi. Cioè ci hanno rubato questo, non li esilio ma sono convinto che sono loro, quindi mando cinque dei miei migliori a controllare e magari ci scatta una rissa, una guerra, si ubriacano e vomitano...non è troppo facile esiliare e basta? Poi magari sono io è che la rendo troppo semplice o che non ci ho capito niente (il che è probabilissimo XD)
Pagine: 1 2 3