Forum | The Gate Mud

Versione completa: TG 3.0.21 - Release Notes
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nuovi strumenti
Con la patch 3.0.21 abbiamo dedicato le nostre attenzioni agli strumenti master per rendere i dungeon sempre più vari e competitivi. Vanno online una serie di novità che speriamo vi faranno divertire nei mesi freddi in arrivo, ma non sarà facile giocare con una cara tazza di cioccolato caldo tra le mani, le sfide che abbiamo aggiunto, non sono da affrontare con tanta facilità.

Abbiamo, per tali ragioni,  innalzato il drop rate delle ricompense dei mostri importanti che oltre a premi pronti, daranno abbastanza spesso degli oggetti che avranno più utilizzi. Vi daremo qualche indizio su come usarli nel corso delle settimane e delle patch.

Una carrellata di nuovi mostri, razze, fazioni sono pronte ad attendervi fuori le città, ma ricordatevi che non tutto si affronta sempre di forza bruta, per ogni situazione ci sarà un preciso metodo per superarlo.


Bugfix
Abbiamo effettuato circa cinquanta ticket di correzione bug da voi segnalati, quelli non pubblici, che nel corso dell'ultimo mese, vi sono stati segnalati come "risolti" ora sono online. 

Abbiamo corretto alcuni piccoli noiosi bug dell'aggrega. C'è una situazione limite che perdura nel caso in cui non sciogliate il gruppo prima di imbarcare, per ora vi consigliamo di non imbarcare mob aggregati.

Abbiamo risolto un fastidioso errore che impediva la corretta macellazione di alcune razze famosamente ricche di ciccia.

Agevolazioni:
Abbiamo ridotto i costi generali di riparazione dei mezzi di trasporto (nave carri) e abbiamo ridotto il costo dei progetti delle miniere che sono rimaste bloccate a lungo. 

I sacchi di avena sono state rivisti per essere leggermente più pesanti ma più performanti nell'accampamento.

Abbiamo introdotto un nuovo calcolo del peso delle ossa per rendere più giocabile la situazione dell'orda.

Mercati:
Aggiornamento mensile di budget mob e entrate cittadine, ci sembra funzionare molto bene per ora. Ad oggi non ci sono spese obbligatorie, lasciamo la possibilità di utilizzare in autonomia il denaro per il bisogno e la crescita della vostra comunità. Dobbiamo comunque avvisare che ci saranno in futuro alcuni sistemi di spesa obbligatoria che serviranno per rendere credibile e possibile (almeno per la wild) il confronto tra comunità.

Abbiamo tarato la BANCARELLA AUTOMATICA affinchè abbia un cap al prezzo degli oggetti in vendita. Non ci piace vedere le bancarelle stoccare oggetti a prezzi infiniti che sembrano uno store sicuro, piuttosto che un vero tentativo di vendita. Da oggi il blocco massimo è fissato a 30 corone per oggetto singolo. Per vendere a prezzi maggiori vi invitiamo a interagire tra giocatori, trattando di persona o lasciando giocare gli intermediari che di queste vendite si occupano. Le bancarelle che attuali non saranno modificate, vi invitiamo ad aggiornare le vendite e i prezzi autonomamente. Invitiamo i capiclan a far adeguare le bancarelle pubbliche, a quelle "private" provvederemo noi.

Aggiungiamo speciali bancarelle master che venderanno a prezzi maggiori oggetti specifici, permessi e similari.

Nuovi macchinari:
Operativa da oggi la nuova fonderia, permetterà di fondere tutte le pepite standard, l'acciaio e sarà con le prossime patch ampliata. Permette inoltre di fondere alcuni lavorati di base e... rifondere! Vi lasciamo studiare l'oggetto in gioco.

Operativa anche una simpatica spremitrice di frutta, perchè anche i migliori guerrieri devono godersi una buona aranciata (questo spazio è in vendita se qualche famosa ditta vuole sponsorizzare con bibite proprie).


Nuovi mestieri:
Come vi anticipavamo in qualche discussione, vi ricordiamo che non stiamo bloccando lo skill o attuando nessuna politica contro le "tante skill maxate", tuttavia ci teniamo a ricordarvi che nelle prossime patch, bisognerà indirizzarsi sempre più verso il proprio personaggio, per cui affrontate i nuovi mestieri con molta attenzione e cercate di farli solo se si adattano a voi e al vostro giocato, non sarà possibile eccellere in tutto: stanno arrivando le specializzazioni.

Allevatore: è ora possibile possibile avere degli allevamenti! per avere animali più performanti, più grassi, più numerosi. Banelion fornisce qui di seguito la guida necessaria per affrontare il nuovo mestiere. Contestualmente vanno online i mob necessari a questa nuova meccanica, in spawn wild.

Tatuatore: da oggi nasce il tatuatore, a cui Silenzio allega qui di seguito la guida per affrontare al meglio il mestiere. E' un potenziamento per il lavoro dell'artista, ci auguriamo che con queste features anche questo campo possa essere esplorato e divertente.


Vi ricordiamo come sempre che buildare con tanta regolarità, costa molto tempo libero, possono esserci errori e cose che non possiamo notare senza le vostre segnalazioni. Ogni bug (o presunto tale) ogni typo, staratura, segnalatelo tempestivamente in bug tracker. Seguiranno come sempre una probabile patch di hotfix nella prossima settimana e speriamo che qualcosa di quanto caricato, possa essere quel che mancava per il vostro piacere di giocare.

Buon gioco a tutti.
Allevamento - How to?

Introduzione - necessaire
Per iniziare il vostro allevamento avrete bisogno di un contratto di allevamento.
Una volta utilizzato in una casella appropriata, il contratto genera gli oggetti di cui avrete bisogno. Costoso, ma almeno fornisce tutto quello che serve!
Al momento del lancio, l'unico tipo di casella appropriata è il giardino - pianura. Chiedi al tuo architetto di fiducia di guidarti!

Comando e ciclo di vita
L’input iniziale è il comando “alleva”.
Abbiamo pensato a una prima lista di animali allevabili, ma non è scolpita nella pietra e la estenderemo se noterete mancanze o vorrete cimentarvi in forme più esotiche di allevamento (no, ragazzi, Dragon Trainer è un'altra storia).
Il comando alleva vi restituirà un esito positivo solo se proverete in una casella in cui voi siete i proprietari dell'allevamento ivi installato.
Per evitare mandrie di elefanti allevate nel "piccolo giardino riparato", sappiate sin da ora che gli allevamenti hanno una capienza massima.
Una volta allevato con successo, l'animale sarà ricaricato al reboot del server nella stessa casella. Questo avverrà se il "ciclo di vita" dell'allevamento è stato rispettato.

Il ciclo di vita dell’allevamento prevede:
- nutrimento: un animale ha la necessità di mangiare e bere, quindi utilizzerà la mangiatoia e l'abbeveratoio generati dal contratto. La tipologia di cibo è distinta tra erbivori e carnivori;
- pulizia: come conseguenza del nutrimento gli animali generano volgarissima m**da in forma di letame. Il letame dev’essere pulito o può causare l'insorgere di malattie;
- un buono stato di salute e la presenza di esemplari di entrambi i sessi garantisce il fatto che gli animali possono riprodursi e generare pucciosi cuccioli;
- se generati, i cuccioli vengono automaticamente allevati;
- NB: i cuccioli non possono essere allontanati dalla mamma o la separazione potrebbe essere fatale;
- come è ovvio: i cuccioli dopo un tot tempo (differenziato per razza) evolvono in adulti.
- come vi attenderete: un bravo allevatore potrà ottenere esemplari più forti e selezionati di alcune razze.

Versione iniziale e limitazioni:
Vi preghiamo di tener presente che questo primo rilascio dell'allevamento non sarà esente da pecche. Per questo motivo saranno molto ben accetti suggerimenti, prove e quant'altro. 
Vi preghiamo ancora una volta di ricordare che per tutti questo è un hobby e quindi cogliamo l'occasione per chiedervi di limitare le lamentele legate a piccoli bug che sicuramente saranno presenti. Questo in ragione di due motivi:
1) lo staff è a vostra disposizione gratis
2) solo chi non fa niente non sbaglia
Vi invitiamo, per i motivi di cui sopra, a non affidare a questa meccanica cavalcature a cui siete particolarmente legati.

N.B: Se allontanerete un animale dal recinto, detto animale non sarà più gestito dal sistema dell'allevamento.
Per questo, vi consigliamo fortemente di installare il vostro allevamento in una "casella chiusa".
Tatuaggi

Introduciamo il mestiere del tatuatore con una nuova skill associata. Genti di tutta Ikhari è ora di sfoggiare con fierezza le opere d'arte eterne (si fa per dire) non più soltanto in saloni polverosi tramite quadri e statue, bensì direttamente sulla vostra pelle.

Nuovi oggetti dedicati:
  • pennino da tatuatore
  • bozza di un tatuaggio
  • tatuaggio
  • progetto di un tatuaggio
  • boccetta di inchiostro per tatuaggi
Come funziona?
  1. Il tatuatore si procura un pennino da tatuatore
  2. il tatuatore realizza un progetto di un tatuaggio tramite il comando "schizza"
  3. il tatuatore sottopone il progetto tramite il comando "sottoponi"
  4. il progetto viene approvato (se rifiutato, si torna al punto 2
  5. il pg tatuatore e il pg ricevente (possono essere anche lo stesso pg) si accordano sulla bozza tramite il comando "usa pennino" e realizzando una bozza di un tatuaggio sulla parte del corpo desiderata del pg ricevente
  6. il pg ricevente deve necessariamente approvare la bozza tramite il comando "usa bozza approva" o rifiutarla "usa bozza rifiuta". Se rifiutata, si torna al punto 5
  7. il pg tatuatore usa il comando tatua per realizzare il tatuaggio finale sul pg ricevente
Note a lato:
  • le parti del corpo da tatuare dipendono dalla skill. Più sarete bravi, maggiori saranno le aree che potrete tatuare
  • prima di realizzare una bozza controllate sempre quali siano le parti del corpo che siete in grado di tatuare. Potete realizzare una bozza anche in aree del corpo diverse ma poi non sarete in grado di farci un vero e proprio tatuaggio
  • se il flusso viene interrotto da disconnessioni del pg tatuatore e/o pg ricevente, sarà necessario ricominciare dalla realizzazione della bozza (punto 5)
  • la base di inchiostro si colora come le boccette di tinture
  • i tatuaggi perdurano dopo la morte ma nel tempo arriveranno a sbiadire (sebbene il periodo sia molto lungo). Il periodo di tempo è sicuramente rivedibile. E' nostra intenzione valutare tramite feedback degli utenti stessi
  • i tatuaggi possono essere rimossi dallo staff tramite una procedura speciale che non sarà accordata a meno di problemi/errori di natura evidente da parte dei pg coinvolti. La procedura di rimozione prevede la rimozione per intero di tutti i tatuaggi di un personaggio (non selettiva per questo o quel tatuaggio in questa o quella parte del corpo)
Cose da evitare
In quanto meccanica in grado di influenzare attivamente altri pg/mob, si rimanda al buon senso dei giocatori. In generale comunque:
  • evitate di andare in giro a riempire di bozze i mob. La skill tatuare sale soltanto con il comando tatua e non con l'uso del pennino
  • evitate in genere di applicare bozze a pg ldt o dai quali non abbiate espressamente ricevuto un consenso
  • evitate di sottoporre opere d'arte per le quali valgano gli stessi principi di esclusione di quelle già valutabili dallo staff e in particolare evitate di sottoporre progetti contenenti materiale possibilmente offensivo
Ma non finisce qui. L'evoluzione del mestiere ci vedrà in grado di sbloccare altri tipi di inchiostri che potrebbero non limitarsi al solo aspetto decorativo...

Divertitevi.
prime migliorie generali andate online con hotfix al reboot di questa mattina (segnalazioni "risolte" tutte online).
per il resto ci si aggiorna a fine novembre, grazie per le segnalazioni