Forum | The Gate Mud

Versione completa: Armi pesanti [ritarare]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Stiamo introducendo variabilità che speriamo siano interessanti.
Cmq sia no, non c'è già:
Escar combatteva con uno spadone per mano XD
Vegar ha scritto:
> In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se
> impugnare un'arma a due mani o con una mano sola.
> A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce...

Giusto per fare il nerd: nella realtà usare un'arma a due mani non ti rende più veloce, anzi.
Mario - Kasix ha scritto:
> Vegar ha scritto:
> > In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se
> > impugnare un'arma a due mani o con una mano sola.
> > A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce...
>
>

Piu' danni, leggermente piu' lento e bonus contro il disarma dell'avversario. 8-)
Daniele ha scritto:
> Cmq sia no, non c'è già:
> Escar combatteva con uno spadone per mano XD

non si parlava dello spadone normale
Baldrok ha scritto:
> Mario - Kasix ha scritto:
> > Vegar ha scritto:
> > > In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se
> > > impugnare un'arma a due mani o con una mano sola.
> > > A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce...
> >
> >
>
> Piu' danni, leggermente piu' lento e bonus contro il disarma dell'avversario. 8-)


Se uno impugna una spada a due mani con una sola mano dovrebbe essere più lento rispetto a chi la impugna con due mani. Si sacrificherebbe la difesa.
Vegar ha scritto:
> In realtà credo che dovrebbero implementare un comando per decidere se
> impugnare un'arma a due mani o con una mano sola.
> A due mani dovrebbe fare più danni ed essere pure più veloce...

In realtà è anche più semplice riprodurlo meccanicamente: se sei in "combattimento para" e non hai lo scudo automaticamente viene riconosciuto il combattimento a due mani (anche se hai abbastanza forza da impugnarlo con una).

Come ho già detto in un altro post i vantaggi potrebbero essere più velocità, più danno e meno possibilità di venire disarmati vista la presa più salda, a fronte di una difesa più scarsa.
Cinnelonde post_id=3352 time=1528996236 user_id=87 Ha scritto:Stiamo introducendo variabilità che speriamo siano interessanti.


Ieri sera abbiamo provato due armi della stessa tipologia, stessa fattura e stessa condizione, con la differenza che una pesa 12 e l'altra 20. (materiali diversi)

Non abbiamo notato alcuna differenza in termini di velocita'\danno\difesa.

Tutto normale?
Andrea-Kormion post_id=3254 time=1528904624 user_id=56 Ha scritto:L'arma che citi, trasf, la nostra enorme spada orchesca che di enorme ha solo nome e peso, fa il danno di una comunissima spada a due mani che pesa quasi la metà e permette di impugnare anche uno scudo.

Chiedo senza sapere nemmeno se effettivamente sia possibile ma..Magari ci si para meglio di arma ? Altrimenti gli si potrebbe riconoscere questo bonus.
In ogni caso è vero che spadone e scudo è sgravo, ma parare di arma, secondo la mia esperienza, da maggiore efficacia in attacco per cui scegliendo lo scudo, già si rinuncia a qualcosa.
Raygard post_id=3208 time=1528884216 user_id=159 Ha scritto:Mi sembra che una volta lo fece presente anche Haggard sul vecchio forum: ascia da battaglia, azza e martello da guerra hanno lo stesso peso (15 pietre) indipendentemente dal fattura.
L'ultimo non è nemmeno forgiabile nella lista di un fabbro comune (non so se è di clan).
Visto che si sta cercando di rendere più variegato il combattimento non sarebbe opportuno abbassare leggermente il peso in base alla fattura cosicché anche pg umano possano associarla allo scudo?
Esempio: fino a buona 15 pietre, ottima 14, eccelsa/suprema 13.
Ci sono gli orchi e i nani che, nonostante possano impugnare più di 15 libbre con una mano, hanno ascie e martelli con pesi paradossalmente più a misura di umano.

Contrario..alcune armi sono fatte per essere impugnate a due mani, è bruttissimo vedere guerrieri con spadone e scudo..anche se pesasse 20 grammi dovrebbe essere impugnato a 2 mani
Pagine: 1 2 3