Forum | The Gate Mud

Versione completa: Comando Studia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
I comandi Studia & Conoscenze sono attualmente usabili in gioco? Funzionano senza bug?
Se si qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni su come usarli per cortesia, perchè a sto'punto credo di sbagliare da qualche parte Big Grin
Ho potuto costatare che c'e un bug, non si riesce a passare la conoscenza, anche se il pg ha impostato " l'apprendimento" non assorbe la lezione.
L'impressione è che il meccanismo di apprendimento delle conoscenze non sia affatto user-friendly :/
Se non ricordo male, a seconda delle conoscenze, ci devono essere dei prerequisiti che, se non presenti, non permettono l'apprendimento della conoscenza.
Ma secondo me c'è qualche bug in generale anche sull'apprendimento normale. Ho erboristi leggendari da secoli che non riescono a prendere la conoscenza funghi, e lo stesso vale per falegnami con le bancarelle.
Matteo - Krastal ha scritto:
> Ma secondo me c'è qualche bug in generale anche sull'apprendimento normale.
> Ho erboristi leggendari da secoli che non riescono a prendere la conoscenza
> funghi, e lo stesso vale per falegnami con le bancarelle.

cosa vuol dire non ci riescono? c'e' un modo ben preciso non soggetto ad errori, tramite mob...

il passaggio tra pg invece ha sempre dato problemi che io ricordi
Io, nell'era TG precedente, non giocavo da prima dell'introduzione del comando studia e non ho idea delle meccaniche, e non ho trovato nessuno che, off, potesse spiegarmele. E, ripeto, non darmi informazioni ON, ma spiegare le meccaniche.
Credo che una meccanica non dovrebbe essere mai un segreto. Quindi, perché non illustrarle apertamente?
Jacopo - Crisok ha scritto:
> Io, nell'era TG precedente, non giocavo da prima dell'introduzione del
> comando studia e non ho idea delle meccaniche, e non ho trovato nessuno
> che, off, potesse spiegarmele. E, ripeto, non darmi informazioni ON, ma
> spiegare le meccaniche.
> Credo che una meccanica non dovrebbe essere mai un segreto. Quindi, perché
> non illustrarle apertamente?

io non te le illustro perchè non ricordo bene. posso dirvi che la conoscenza dello studioso e dei funghi le danno dei mob a quel che ricordo. pero' ho un buco abbastanza grande in quella parte di cervello... Big Grin
Nota: non ricordo sei comandi sono a singolare o plurale, ma spero si capisca Tongue

Dando il comando "conoscenze" ti appare la lista delle tue conoscenze, quante ne puoi avere al massimo, e anche una lista di aiuti per gli altri comandi mi pare.

Le conoscenze funzionano così:
A seguito di certe azioni, che possono andare dal completare una quest di un npc al leggere un libro (questa per le bancarelle ad esempio), il personaggio guadagna o una CONOSCENZA o uno STUDIO.
Nel caso guadagni una CONOSCENZA non devi far altro.
Nel caso guadagni uno STUDIO, digitando "conoscenze studi" ti dovrebbe dire le cose che puoi studiare. Usando quindi il comando "studia" puoi quindi applicarti nello studio. Lo studio progredisce un po' per volta quindi devi dare il comando più volte. Quando hai studiato abbastanza lo studio diventa CONOSCENZA e ne guadagni i bonus.

Una CONOSCENZA può darti diverse cose, nella maggior parte si tratta di nuovi oggetti che puoi craftare, ma ci sono anche altri effetti.

Il numero di CONOSCENZE massime che puoi avere contemporaneamente è determinato dall'INT.
Grazie mille! Dobbiamo vederci, Krastal!
ANCHE perché a Crisok fa piacere vedere un vecchio collega Tongue
Pagine: 1 2 3